Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.
Lanf
Sembra di leggere un tread della differenza fra la Na da 115 cv e la Na 1.8:giggle:
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.
Lanf
Sono d'accordo
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.
Lanf Aggiungi che a me risulta che già l'NC 1.8 senza barra duomi pesava un 5 / 10kg in più della NC 2.0 per via del basamento in ghisa ... mi sbaglio?
Quindi avevi ancora +peso e quella di baron ancora più cv ( sarà arrivato 170/175 senza i 2 cat e la rimappata no ? )
Oste, facciamo un altro giro!
01-08-2011, 20:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2011, 20:44 da ZXDIO.)
ma la ncfl 1.8 pesa 15 kg in meno della 2.0 (ncfl) in ordine di marcia da dati ufficiali sito tedesco, penso che anche per la precedente sia uguale.
L'anniversary 20th non avendo pelle, cruise, bluetooth, bose, clima automatico etc. etc. con duomi e 17" pesa 5 kg in meno del 1.8 ncfl, sempre stessa fonte.
Salve a , io conoscendo bene il soggetto posso valutare la differenza di tempo sul giro, che hai riscontrzto, e dovuta per 1/3 alla differenza di prestazione dell auto ( vedi pneumatici,ammortizzatori non tanto il motore) e per 2/3 al fatto che Baron ha avuto un coach, per la tecnica di pilotaggio,che te purtroppo non hai avuto !!!!
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.
Lanf
maca Ha scritto:Aggiungi che a me risulta che già l'NC 1.8 senza barra duomi pesava un 5 / 10kg in più della NC 2.0 per via del basamento in ghisa ... mi sbaglio?
Quindi avevi ancora +peso e quella di baron ancora più cv ( sarà arrivato 170/175 senza i 2 cat e la rimappata no ? )
Oste, facciamo un altro giro!
Non ti sbagli,perchè dalle schede tenniche del 2006 la 1.8 pesava a vuoto 1170 kg contro i 1164 della 2.0-
Poi diciamocelo,chi segue top gear avrà visto che differenza di tempi ci sono pur con la stessa auto,però guidata da
vari ospiti della trasmissione.Non a caso il miglior tempo lo ha fatto Jason Kay dei Jamiroquai che per le auto non è
certo l'ultimo arrivato.Con questo la 2.0 anche stock è ovvio che vada di più etc etc,altrimenti cosa piffero lo hanno
fatta a fare? miley:
ma qualcuno di voi due aveva mangiato fagioli? insomma, l'overboost può fare la differenza
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
No fagioli, solo un hamburger da 1 kg al baretto dell'autodromo.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: -
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
scusate, sulla brochure che ho io, alla voce pesi c'è scritto:
Peso a vuoto (kg) incluso il guidatore (75 kg) (min.) 1155 1173
il primo è per il 1.8, il secondo per il 2.0. Non so che allestimento venga considerato, penso il più bse di tutti... ovvero il 20th anniversary :chessygrin:
Poi dirò una boiata assurda, ma scusate la ggggnoranza, i Duratec/Mazda L non hanno tutti il basamento in alluminio? (non picchiatemi)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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