This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RC1.8 vs. NC2.0 in pista
#21
Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#22
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.

Lanf


Sembra di leggere un tread della differenza fra la Na da 115 cv e la Na 1.8:giggle:
  Cita messaggio
#23
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.

Lanf

Sono d'accordo Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#24
Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.

Lanf
Aggiungi che a me risulta che già l'NC 1.8 senza barra duomi pesava un 5 / 10kg in più della NC 2.0 per via del basamento in ghisa ... mi sbaglio?

Quindi avevi ancora +peso e quella di baron ancora più cv ( sarà arrivato 170/175 senza i 2 cat e la rimappata no ? )


Oste, facciamo un altro giro!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#25
ma la ncfl 1.8 pesa 15 kg in meno della 2.0 (ncfl) in ordine di marcia da dati ufficiali sito tedesco, penso che anche per la precedente sia uguale.
L'anniversary 20th non avendo pelle, cruise, bluetooth, bose, clima automatico etc. etc. con duomi e 17" pesa 5 kg in meno del 1.8 ncfl, sempre stessa fonte.
  Cita messaggio
#26
Salve a , io conoscendo bene il soggetto posso valutare la differenza di tempo sul giro, che hai riscontrzto, e dovuta per 1/3 alla differenza di prestazione dell auto ( vedi pneumatici,ammortizzatori non tanto il motore) e per 2/3 al fatto che Baron ha avuto un coach, per la tecnica di pilotaggio,che te purtroppo non hai avuto !!!! Thumbup

Lanf Ha scritto:Il mio intento "provocatorio" era quello di far vedere che tra la 1.8 e la 2.0, a parità di condizioni, non c'è tutta la grande differenza che alcuni proclamano, a leggere certi interventi sembra quasi che il 2.0 vada il doppio. C'è differenza sì, ci mancherebbe altro, ma non è poi così tanta.

Lanf
  Cita messaggio
#27
maca Ha scritto:Aggiungi che a me risulta che già l'NC 1.8 senza barra duomi pesava un 5 / 10kg in più della NC 2.0 per via del basamento in ghisa ... mi sbaglio?

Quindi avevi ancora +peso e quella di baron ancora più cv ( sarà arrivato 170/175 senza i 2 cat e la rimappata no ? )


Oste, facciamo un altro giro!

Non ti sbagli,perchè dalle schede tenniche del 2006 la 1.8 pesava a vuoto 1170 kg contro i 1164 della 2.0-

Poi diciamocelo,chi segue top gear avrà visto che differenza di tempi ci sono pur con la stessa auto,però guidata da

vari ospiti della trasmissione.Non a caso il miglior tempo lo ha fatto Jason Kay dei Jamiroquai che per le auto non è


certo l'ultimo arrivato.Con questo la 2.0 anche stock è ovvio che vada di più etc etc,altrimenti cosa piffero lo hanno

fatta a fare?Confusedmiley:
  Cita messaggio
#28
ma qualcuno di voi due aveva mangiato fagioli? insomma, l'overboost può fare la differenza Smile
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
  Cita messaggio
#29
No fagioli, solo un hamburger da 1 kg al baretto dell'autodromo. Smile

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#30
scusate, sulla brochure che ho io, alla voce pesi c'è scritto:
Peso a vuoto (kg) incluso il guidatore (75 kg) (min.) 1155 1173

il primo è per il 1.8, il secondo per il 2.0. Non so che allestimento venga considerato, penso il più bse di tutti... ovvero il 20th anniversary :chessygrin:

Poi dirò una boiata assurda, ma scusate la ggggnoranza, i Duratec/Mazda L non hanno tutti il basamento in alluminio? (non picchiatemi)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista Demios 27 8,038 25-08-2017, 06:20
Ultimo messaggio: CiceNC
  Tagliando pre pista crcl62bt 9 4,787 01-06-2017, 12:21
Ultimo messaggio: Number34
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,824 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Mx5 2.0 2006 paura bielle deboli (uso pista) sintraversa 18 5,223 23-03-2015, 13:22
Ultimo messaggio: omermon
  singhiozzo a caldo a giri alti in pista wmute 10 1,943 22-09-2014, 08:42
Ultimo messaggio: wmute
  Perdita liquido servosterzo in pista... namrocko 30 4,690 13-02-2013, 11:51
Ultimo messaggio: Antonio
  rumore punterie in pista Pdor figlio di Kmer 10 2,074 07-11-2012, 19:01
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Portare la Miatina in pista Pablitopier 24 2,915 29-10-2012, 21:26
Ultimo messaggio: Lanf
  gita in pista con TAGLIANDONE da fare Husky1992 8 2,335 17-11-2011, 16:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Modifica all'aspirazione di serie (solo uso pista) Number34 9 2,203 18-05-2011, 00:18
Ultimo messaggio: namrocko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)