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RC1.8 vs. NC2.0 in pista
#11
Il rapporto peso potenza parla chiaro e' inutile girarci intorno!
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#12
L'unica cosa che si evince chiaramente da questi numeri è che sei fermo come un paracarro!!! :haha::haha::haha:


Scherzo dai, è impossibile far confronti, solo per le gomme ci corre un abisso!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
Appunto, sono curioso di sapere quanti secondi di vantaggio danno le semislick su una pista come quella.
Per chiarire che non sto facendo polemiche, io sono molto contento del risultato.

Lanf
Cima
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#14
No no, che polemiche! ;-)

Buh, secondo me due tre secondi facili, ma siamo alle chiacchiere da bar appunto!
Mi passi una birra? :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
Lanf Ha scritto:Cima

Non volevo sembrare presuntuoso.

Ma capisci che stai trattando un'argomentazione in maniera piuttosto aleatoria.

Possono correrci 10 secondi come 2, chi siamo noi per dirlo? come facciamo? quali riscontri e quali prove empiriche possiamo utilizzare?

L'unico modo e' che tu provi l'auto di baron e la guidi al pari di come guidi la tua, ma non l'hai voluto fare, giustamente, per rispetto verso l'auto di qualcun'altro.

Non troverai mai risposta a questa domanda.
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#16
E il mio intervento era in merito a questa tua analisi.

Lanf Ha scritto:Una NC 2.0 pesa circa gli stessi chili di una RC 1.8, la differenza dovrebbe essere di non più di 15, 20 Kg. Se ricordo bene il 2.0 pesa 15/20 Kg in più del 1.8, il tetto retrattile pesa 35 Kg in più della capote in tela. La mia è leggermente più pesante e poi ci devi aggiungere la trippa del pilota, come Kg batto nettamente Baron Tongue

Riguardo al confronto incrociato, sinceramente non mi azzarderei a guidare la macchina di Baron come potrei fare con la mia. Smile

Lanf

Tu parli solo di peso quando dovresti considerare appunto il peso potenza e il fatto che la 2.0 ha 34 cavalli piu della tua ed e' piu leggera di "soli" 15-20 kg ma facciamo un conto.

NC : 1095 : 160 = 6.84
RC : 1110 : 128 = 8.68

Solo questo allarga di parecchio il divario, da poterti dare secondi di differenza (quanti? boh) e rende impossibile quantificare una differenza in termini approssimati.


EDIT: appena visto ora su wikipedia. la rc pesa ben 36kg in piu'

http://en.wikipedia.org/wiki/Mazda_MX-5

RC : 1131 : 128 = 8.83
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#17
Poi,da quello che ho letto\sentito rijeka è una pista veloce,molto piu veloce di Varano e Franciacorta (sempre se non sbaglio),in questo caso le differenze di tempo si fanno piu marcate IMHO,se a Franciacorta (relativamente lenta,molte curve e rettilineo breve) uno prende 3-4 secondi secondo me (valutazione del tutto empirica) a Rijeka aumentano non di poco.
E' ovvio che piu motore vuol dire maggior velocità,e su questo non ci piove,semislick vuol dire maggior aderenza (molta di piu)..poi c'è tutto il discorso "Manico" che non saprei come valutare!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#18
Lanf Ha scritto:Appunto, sono curioso di sapere quanti secondi di vantaggio danno le semislick su una pista come quella.
Per chiarire che non sto facendo polemiche, io sono molto contento del risultato.

Lanf
Cima

una differenza così ci può stare eccome.
Già solo come assetto che sfrutta meglio le semislick rispetto al tuo che non sfrutta a pieno nemmeno le gomme di serie.
Aggiungiamo le gomme e due modi diversi di guidare...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
Troppe variabili tra le due vetture per fare un paragone... si sta tanto li a guardare il peso del tetto rigido della RC... ma i serbatoi del carburante quanta benzina avevano di entrambe le auto?
Poi si sta a guardare i cavalli sulla carta... ma alla ruota? Si dice che il 2.0 ha il differenziale che assorbe piu' potenza... se e' vero i cavalli e il rapporto peso potenza sulla carta quanto vale?
Secondo me le gomme e l'assetto in questi casi fanno la differenza...
Morale delle favola... per me una birra media! :cincin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#20
Motore, ci vuole motore!!!

...e non per ultimo, pelo sullo stomaco!!!



Il motore comunque, a parità di "manico" dice la sua.
Vi racconterò, appena avrò tempo, la interminabile lotta nei tre turni
tra me e Joe Falchetto con la sua 1.800 da 146cv, cerchi da 16", gomme
ottime NUOVE, assetto nuovo, scarichetto sportivo.

Praticamente era a livello della mia NA, però i dischi più grossi e quel pelo
di cavalli in più hanno fatto si che mi relegasse ultre UN SECONDO a giro.
Devo essere onesto?

Il tempo fatto già al secondo turno 2.01.150 (e mai più battuto)
è stato fatto "oltre" il limite della sicurezza, scivolando a fine cordoli
di 4^ marcia nei curvoni veloci e staccando a ruote inchiodate ad oltre
185Km/h dopo gli avvallamenti del rettilineo box, rischiando di NON girare!

Il mio tempo "in sicurezza" sarebbe stato di 2.01 alto / 2.02 basso
ma ho fatto di tutto per strappare il secondo posto (classifica MX-5)
a Mauro...

...purtroppo lui staccava a 195KM/H e nelle leggere salite del tracciato
guadagnava metri preziosi (anche se pochissimi, in verità) per il lavoro
del cronometro!

Credo che il paragone tra la RC di Lanf e la NC di Baron non lo si possa fare...
...troppe le differenze tecniche.
Lanf in fondo guida molto bene, gli sono stato vicino qualche giro ed ho visto
che la povera 1.800 si stava dando da fare...

...nulla a che vedere con la "messa a punto" della plurivittoriosa spider di Flaminio!!!Confusedmiley:



PS: a proposito di tempi, eccoli tutti qui:
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...-2011.aspx
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