Se non mi sbaglio adesso abbiamo dei riscontri oggettivi per tornare a parlare dell'annosa diatriba sui motori 1.8 e 2.0 della terza generazione delle MX-5.
Sulla pista di Rijeka Baron e io abbiamo girato insieme.
Miglior tempo di Baron: 1.55.166
Miglior tempo mio: 2.08.594
Quanto possono valere le differenze ad esclusione del motore (e trasmissione)?
Baron ha le semislick (toyo R888?), io le Turanza ER300, e lui è indubbiamente più bravo di me. Questi due fattori di quanto possono ridurre la differenza di 13 secondi (la pista di Rijeka è di 4200 metri, decisamente veloce)?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Domande da un milione di dollari!
Lanf, è da un po' che non ti vedo ma tu hai fatto altri lavoretti oltre all'assetto ?
Baron se non erro ha la linea di scarico rifatta/modificata dai collettori al terminale e la centralina rimappata!
maca Ha scritto:Lanf, è da un po' che non ti vedo ma tu hai fatto altri lavoretti oltre all'assetto ?
Baron se non erro ha la linea di scarico rifatta/modificata dai collettori al terminale e la centralina rimappata!
Solo assetto, molle Eibach e ammo Bilstein ritarati.
Frugando nei tempi ho visto che Merlu, che doveva venire con una Lotus, l'ha rotta e ha preso una NC 2.0 LE, ha fatto come best lap un 2.03 con una vettura stradale come la mia.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Confrontarle in questi termini è impossibile.. Metodo migliore... un bel 100-200 o 60-160 cronometrato.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
ci saranno 2-3 secondi assettando un po' meglio la 1.8 su una pista come Rjeka...Giorgiozeta, mio collega e caro amico possessore di S1 "revisionata" che ha provato quella di Baron ha detto che va davvero bene e si avvicina molto alla sua come prestazioni, quindi direi che il confronto è da fare con quella di merlu e infatti siamo lì...solo su auto si è presa 12 secondi :chessygrin:
Giorgione non l'ha provata.. l'ha distrutta
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Una NC 2.0 pesa circa gli stessi chili di una RC 1.8, la differenza dovrebbe essere di non più di 15, 20 Kg. Se ricordo bene il 2.0 pesa 15/20 Kg in più del 1.8, il tetto retrattile pesa 35 Kg in più della capote in tela. La mia è leggermente più pesante e poi ci devi aggiungere la trippa del pilota, come Kg batto nettamente Baron
Riguardo al confronto incrociato, sinceramente non mi azzarderei a guidare la macchina di Baron come potrei fare con la mia.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)