Mx5Italia
Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? (/thread-15299.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - eziomx - 26-10-2011

no purtroppo non si può. Il telaio in questione è modificato per guida a sx e i relativi attacchi pure. La reversibilità della guida su quel tipo SPECIFICO di telaio ha comportato modifiche specifiche.

voglio ponderare l'acquisto al massimo della razionalità sta volta.

Quattro anni fa acquistai una caterham classic ( motore Ford x flow) in uk in società, preso dall'entusiasmo : dopo due mesi mi sono trovato con il cambio a pezzi e un sogno infranto...: Hurted :...il risparmio in fumo e una incazz..mega.

rivenduta poi per quattro soldi...

Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Doppiaeffe - 26-10-2011

penso che la spesa di creare supporti e swappare un motore nuovo porti il prezzo dell'affare a livelli da caterham 500 r ...

per i ricambi mi preoccupo poco. io sono anni che compro su internet da UK e USA.... mai preso nulla in italia. ma li è una motivazione connessa alla speculazione dei ricambisti italiani. mama mazda per prima.

cmq
spesa del veicolo xxxxxxxx + 1200 spesa dell'imatricolazione + spesa motore da sostituire + spesa adattare il telaio < spesa di caterham nuovo ok
se
spesa del veicolo xxxxxxxx + 1200 spesa dell'imatricolazione + spesa motore da sostituire + spesa adattare il telaio > spesa di caterham nuovo no

appunto....

Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - Hammer® - 26-10-2011

Concordo con FF, ma per la tua decisione tieni anche presente che la spesa di sostituzione del motore è futura ed incerta, mentre quella per l'acquisto della Caterham sarebbe immediata.

questo è vero.

ripeto..voglio ( o vorrei... :oops: ) questa volta fare un acquisto razionale e ponderato lasciando da parte la passione.
Thumbup

Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - yuza - 26-10-2011

Domanda provocatoria:

quante westfield, rover, lotus etc sono state vendute nel mondo con un motore serie K dal 1988 (credo) al 2008? 10mila, 100mila, 1 millllione? Quante hanno ROTTO (non parlo di riparazioni piu' o meno onerose, che tanto si mettono in conto, credo, quando si compra un'auto artigianale uso pista......) il motore prima dei, diciamo, 100mila km (soglia minima di affidabilità)?

Se parliamo, dati alla mano, di una percentuale sopra al 10%= motore inaffidabile, forse è meglio lasciare stare
Se parliamo di una percentuale tra il 2 e il 10= vale la pena rischiare l'acquisto
Meno del 2% probabilmente è normale statistica di qualunque motore......ergo, vai e compra senza tante seghe mentali.

Dati non ne conosco, ma credo che se fosse stato tanto terribile 'sto motore non sarebbe durato 20 anni, non lo avrebbero usato sulle lotus, e i proprietari delle catheram non lo starebbero rimpiangendo!

Oh, numeri sparati a caso eh, per far capire il concetto. Non cominciamo a discutere di percentuali che non ne usciamo più!!

Stai x comprare un'auto moderna, con un motore a km zero già alla sua ennesima versione e con i tipici difetti di gioventù già risolti........

Sarei più preoccupato ad acquistare usata una qualunque altra auto, tedesche incluse. Non esistono motori pessimi e non esistono motori o auto perfette, il grosso lo fa il modo in cui vengono usati e mantenuti, e tu hai la fortuna di poter partire dal principio.

no..anzi : ragionamento giusto.

oltretutto su questo genere di vetture non si può stare a pensare troppo : o così o niente.

:wacko:

sono tentato di fare l' offerta con assegno circolare in mano : prendere o lasciare....: Surprice :

con tutti i rischi o i vantaggi certamente

Motore Rover Serie k 120 cv e 160 : cosa potete dirmi ? - yuza - 26-10-2011

Poi me la fai provare, eh eh!

ma certo....

p.s. siamo già scesi di 100 euro nella trattativa..oltra non si va...per ora... : zip :