![]() |
NC: cosa non va? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: NC: cosa non va? (/thread-15395.html) |
NC: cosa non va? - lucazam - 31-10-2011 pinofredd Ha scritto:che na ed nb avessero un assetto oem migliore di nc oem è quasi scontato. Secondo me non ha senso dire "cambia questo e quello e vedi come cammina e diverte la NC"...Il punto è che la NA era una goduria già come usciva di fabbrica, completamente originale. anche una Duna con assetto e volumeteico e angoli magari diverte... La NC purtroppo è figlia di una mentalità diversa, che poco ha da condividere con la NA. NC: cosa non va? - Lanf - 31-10-2011 La NC è stata fatta con un bacino di utenza più ampio in mente, da qui l'assetto più turistico. Rimetti un assetto sportivo e diventa tutta un'altra macchina. Gli utenti del forum sono appassionati e buoni guidatori, posso apprezzare l'assetto sportivo. Il guidatore medio probabilmente no. Lanf NC: cosa non va? - tabaccaio - 31-10-2011 La Na come usciva dalla fabbrica era un SUV, non parliamo poi delle NBfl... in contronto l'NC è rasoeterra :chessygrin: Chi dice che con l'NC si perso il divertimento, che non ha effetto GoKart, che non spinge è perchè non ne ha mai scannata per bene una sia in pista che nelle curve sulle stradine. Quell'auto è una goduria e basta, tanto quanto una NA se non di più... Se poi andare a 130km/h in autostrada senza rincoglionirsi, frenare in spazi decenti, avere dei fari che fanno il lor dovere (illuminare), avere una capotte che non soffre di ganci ballerini e non si scolorisce all'ìnterno è un difetto fate pure ma francamente l'unica cosa in cui una NA è superiore ad una NC è il fascino unico (motivo per cui guai a chi mi tocca l'NA) NC: cosa non va? - Fletch - 31-10-2011 lucazam Ha scritto:La NC purtroppo è figlia di una mentalità diversa, che poco ha da condividere con la NA.Si chiamano normative NC: cosa non va? - lucazam - 31-10-2011 [HTML][/HTML] Fletch Ha scritto:Si chiamano normative non solo: il condizionatore e altre comodità non sono messe per normativa, ma per mentalità.così come cerchi da 16 o 17... NC: cosa non va? - Fletch - 31-10-2011 lucazam Ha scritto:non solo: il condizionatore e altre comodità non sono messe per normativa, ma per mentalità.così come cerchi da 16 o 17...Si chiama marketing. Esistono anche versioni nude e crude. Su NA erano disponibili A/C e sedili in pelle... NC: cosa non va? - lucazam - 31-10-2011 Fletch Ha scritto:Si chiama marketing. Esistono anche versioni nude e crude. Su NA erano disponibili A/C e sedili in pelle... il marketing è una cosa ben diversa rispetto a una normativa. Comunque, marketing, normative, mentalità hanno cambiato il carattere di una Miata. Prova ne è che esistono le RC: ottime macchine, ma non hanno più niente in comune cone le NA. È come la Vespa LX con la 50 special: in comune c'è solo il nome, pur essendo l'ultima un ottimo prodotto NC: cosa non va? - Hgt983 - 01-11-2011 Pepi Ha scritto:quindi mi pare di capire che i due fattori principali in ballo, cioè la guida divertente e il comfort siano inversamente proporzionali, e decrescente la prima e crescente la seconda andando da NA a NC... esempio pratico: quando qualcuno si siede nella mia (assetto sport-s ma comunque alta, e sedili sportivi a guscio ma un pelo più alti di seduta degli originali) di solito ci cade dentro e la prima cosa che dice è "quanto è bassa!". quando poi ne esce si contorce e dice che è scomodissima, che servirebbe una gru per uscirne. salire e scendere da una NC è più come salire e scendere da una fiesta st con l'assetto. NC: cosa non va? - pinofredd - 01-11-2011 Hgt983 Ha scritto:esempio pratico: quando qualcuno si siede nella mia (assetto sport-s ma comunque alta, e sedili sportivi a guscio ma un pelo più alti di seduta degli originali) di solito ci cade dentro e la prima cosa che dice è "quanto è bassa!". quando poi ne esce si contorce e dice che è scomodissima, che servirebbe una gru per uscirne. pensa che le stess scene le vedo io con la nc a -25 mm... NC: cosa non va? - MattMPS - 01-11-2011 Se c'è una macchina che ha mantenuto una reale COERENZA con la filosofia di base anche dopo 20 anni questa è la mx-5 nelle sue varie versioni... RC? ragazzi , un sacco di gente NON LA VUOLE PIU' la capote in tessuto (che io comunque preferisco)..devono comunque piegarsi un pochino al mercato, altrimenti meglio smettere di farla... e io (pur amando la mia fantastica NA V-S )VOGLIO che mazda continui a costruire la Mx-5 e che arrivi a NF o NG... a me NC sta benissimo, certo tra rodaster e RC assolutamente prenderei roadster.... il discorso che è cambiata, che non è più una mx-5 è una cazzata, scusate.....è un'auto di questo decennio, non progettata negli anni 80..... |