This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC: cosa non va?
continuo con i post esplorativi per capire un po' di cose, sentendo il parere da voi possessori (o ex) per chiarirmi le idee, così dopo il confronto 90 vs 115 vorrei chiedervi: cosa c'è che non va nella NC? solo la sfegatata preferenza per la NA o qualcosa di più oggettivo? l'estetica non mi sembra così impersonale come le NB (non me ne vogliano i possessori :oopsSmile, e rimanendo in tema di motori, il confronto tra 1.8 vs 2.0 è meno ovvio del previsto come nel caso 90 vs 115?
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:cosa c'è che non va nella NC?
Esiste.
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:cosa c'è che non va nella NC?
Risposta:
Pepi Ha scritto:solo la sfegata preferenza per la NA

.
  Cita messaggio
Nella NC niente. Il problema è nella collettività...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Nella NC niente. Il problema è nella collettività...
Parole sante .....
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
ho l'NBFL. la adoro.

ma:

RCFL 2.0L Fire Crystal White Pearl, coppia conica 4.1:1, coilovers JIC Magic FLT-TAR 6-5 kg/mm, sway bars Flyin' Miata, OZ Alleggerita 17x7.5j ET48 + Bridgestone Potenza RE050A 205/45-17 | RX-7 rims 16x8j ET50 + Toyo Proxes R888 GG 225/45-16, Goodridge brake lines, EBC Yellowstuff brake pads. Work in progress.

ok, ha il tetto rigido, ma come è possibile che non piaccia una così?

La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Il problema della NC è che un'auto più prestazionale delle precedenti e a questo a molti non piace.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
forse ho tralasciato di scrivere: astenersi facinorosi e fanboys :chessygrin:

cercate, se potete, di essere obiettivi e soprattutto... non litigate! Thumbup
  Cita messaggio
da buon possessore di tutti e 3 i modelli ti posso asserire che è solo ed esclusivamente dovuto ad una tempistica! cioè vale a dire che una nc non è un auto del 91 come la na, è a passo con i tempi, se ti piace un gusto retrò la na è il top ma non è certo un auto per una persona che vuole esagerare senza saperne tanto di guida, menter la nc aiuta un pò tutti!
salvorestante che non togli tutti i dispositivi di sicurezza, posso assicurarati che la storia con una nc cambia! e di molto! p.s. abboziamola di dire che la nc è una cagata ci sono passato anch'io è invidia per un modello nuovo più evoluto! non me ne abbiatema è la verità
  Cita messaggio
il problema è uno solo.
la na è più passionale, piû pura più semplice.
la nc essendo più nuova di concezione è troppo pensata, più fredda. lo stesso possessore di nc viene visto non come un appassionato di auto di un certo tipo ma viene preso spesso come uno che non si è potuto permettere la z4 o la slk.

poi quando uscirá la nd comincerá a piacere la nc...

un altro fattore è la difficoltá di rendere la nc un auto migliore e personalizzata. è da un annetto che iniziano a vedersi parecchie cose interessanti, però mettere giù bene una na costa meno che mettere giù bene una nc.
inoltre non è semplice trovare parti oem usate o seminuove.

fino a poco tempo fa volevo vendere la mia nc per prendere una simil seven o qualcosa di più estremo.
adesso ho deciso di tenermela e renderla migliore, stò pensando di cercare un motore 1.8 prenderlo e elaborarlo o tenerlo di scorta per elaborare il mio. non ho nessuna intenzione di passare al 2.0. l' unica cosa che mi solletica però è scambiare la mia con una na o vendere la mia e con il ricavato prendere una na e con quelli che avanzano metterla giù bene, tipo irtb scarico fico, elettronica al banco, assetto by miatatuning, cerchi buoni, interni apposto... però quì si entra nella passione pura, possedere un auto da appassionato, imparare a metterci le mani, progetti a lunghissimo termine etc. con la nc sono costretto a limitarmi a lavori più semplici e costosi perchè spesso richiedono l'intervento del meccanico.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio