This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa puo' accadere senza il Rollbar....
#1
http://www.bild.de/regional/dresden/verk....bild.html

si parla sempre di cerchi in lega, super ammortizzatori ecc ecc,
sarebbe ora di rendere obbligatorio il Rollbar.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#2
invece da noi è pure illegale installarlo.....
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#3
Ma se adesso ne facesse uno Mazda già omologato e solo da installare ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Domanda per gli esperti: c'e' una qualche controindicazione a livello di sicurezza nel montaggio di un rollbar tale da impedirne categoricamente l'omologazione o e' il solito schifo tipo ignoranza/incompetenza/menefreghismo all'italiana? Non riesco proprio a capire perche' venga permesso di omologare ad esempio gomme piu' performanti e di contro si neghi la possibilita' di montare un accessorio a tutto vantaggio della sicurezza...
  Cita messaggio
#5
La seconda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma se adesso ne facesse uno Mazda già omologato e solo da installare ?

La NC e la ND escono già con il rollbar integrato Wink
  Cita messaggio
#7
Delaney Ha scritto:Domanda per gli esperti: c'e' una qualche controindicazione a livello di sicurezza nel montaggio di un rollbar tale da impedirne categoricamente l'omologazione o e' il solito schifo tipo ignoranza/incompetenza/menefreghismo all'italiana? Non riesco proprio a capire perche' venga permesso di omologare ad esempio gomme piu' performanti e di contro si neghi la possibilita' di montare un accessorio a tutto vantaggio della sicurezza...

Burocrazia più il fatto che montato aftermarket non sempre aumenta la sicurezza: montato troppo vicino alla testa e con sedili più bassi dell'arco, per alcune persone (i più alti) può essere pericoloso in caso di alcuni incidenti tipo il tamponamento da dietro (ci si sbatte la capoccia contro). Io ho dovuto aggiungere un pad ammortizzante al mio, per ridurre eventuali conseguenze da testata...

E anche i più bassi non sono al sicuro: avete mai visto un manichino dei crash test quanto si muove nell'abitacolo durante l'urto?

Cmq argomenti trattati e ritrattati in passato...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Tks, so che l'argomento e' gia' stato trattato, volevo solo capire come mai in passato in qualche caso si e' riusciti ad omologarlo, mentre da un po' di tempo a questa parte sembra impossibile... capisco che in alcune circostanze possa essere anche pericoloso senza i dovuti accorgimenti, ma senza in caso di ribaltamento e' decisamente peggio! Scusate il mio sfogo, mi e' gia' capitato un paio di volte di dover uscire da un finestrino, fortunatamente con altre auto....
  Cita messaggio
#9
Delaney Ha scritto:Tks, so che l'argomento e' gia' stato trattato, volevo solo capire come mai in passato in qualche caso si e' riusciti ad omologarlo
Anche questo è stato ampiamento dibattuto: sono cambiate le regole di omologazione uno o due anni fa. Prima si poteva omologare qualunque cosa a patto che l'ing della motorizzazione fosse d'accordo. Ora serve che la casa indichi il codice di omologazione del pezzo (che, non nostro caso, non esiste visto che la Mazda non produce roll bar: quello indicato dal CETOC è relativo al rollbar del pickup BT-50)
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
Quello del link probabilmente ci restava secco pure con il rollbar.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non c'è il 2 senza....l'arancia Andrea Rauli 70 27,109 27-06-2023, 11:18
Ultimo messaggio: Topone
  Togliere bloccasterzo senza trasponder Vegeta_Z 14 3,081 07-04-2022, 20:09
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 7,147 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 948,782 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... WillyWilly 126 37,920 12-11-2019, 09:59
Ultimo messaggio: Frost
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 399,070 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 11,131 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,753 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Acquisto auto usata cosa controllare MarcObollo 5 7,431 30-09-2017, 17:08
Ultimo messaggio: ocramx5
  Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata Doctorharp 8 3,418 26-04-2017, 08:59
Ultimo messaggio: sfrenato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)