Buongiorno a tutti! ..intervengo sull'argomento per esperienza diretta personale..
Nel 2007 ho avuto un brutto incidente con la prima NA che avevo preso in UK.. Andando al lavoro la mattina presto mi vedo sbucare dietro una curva una maledetta Opel con targa rumena completamente contromano (stava superando un'altra auto..).. Io ero in 5a marcia a 100km/h; ho sterzato verso destra per evitarla. Operazione riuscita ma era finita poi la carreggiata d'asfalto.. non sono riuscito a tenere la macchina e sono andato in un canalone ribaltandomi 2 volte e finendo la corsa a testa in giù...
Mitica NA
La cornice del parabrezza ha svolto alla perfezione la sua funzione di roll bar! Ho aperto il lunotto posteriore (capote con la zip!!) e sono uscito da li..
Non mi sono fatto praticamente nulla, tranne qualche taglio per i vetri che si sono rotti e su cui sono strisciato per uscire...
Per me da allora la MX5 (e la NA) è tra le auto più sicure
P.S. mx5 rottamata, denuncia ai carabinieri (mi ricordavo anche le lettere della targa..). Ma non avendo "toccato" l'altra auto non si poteva fare nulla....
Allego le foto della mx5 appena riportata a casa con il carro attrezzi
[ATTACH=CONFIG]39214[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]39215[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]39216[/ATTACH]