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cosa puo' accadere senza il Rollbar....
#21
Vista e stravista ...per di più mi ero già capottato con una Bravo MK1 finendo su un palo che la fermò dal volo di sotto.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#22
Ma quindi tutte le mx5 in vendita che montano roll bar (quasi tutte) sono fuorilegge?
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#23
Pee Tee Ha scritto:Io ho tutte le intenzione si montarlo su NA.

Non ci tengo a finire cosi.

Sì, ma un bel pad per rollbar serio (non quelli dei tubi del gas, che assorbono moooolto meno) e una copertura in tessuto sagomata per tenerlo in posizione io me la mettarei... Wink

Io ne ho messa una di queste http://www.ompracing.it/it_it/componenti...odere.html sulla traversa superiore, con due pad sotto, e sto più tranquillo...
`·.¸.‹(•¿•)›
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#24
maddrifter Ha scritto:Ma quindi tutte le mx5 in vendita che montano roll bar (quasi tutte) sono fuorilegge?

Yes se NA o NB (a meno che non sia trascritto a libretto: si contano su una mano). Le NC/ND ce l'hanno ad arco di serie, sotto le copertura in plastica dietro ai sedili
`·.¸.‹(•¿•)›
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#25
maddrifter Ha scritto:Ma quindi tutte le mx5 in vendita che montano roll bar (quasi tutte) sono fuorilegge?
É molto semplice.
Se hai un'auto senza e lo metti,é illegale.

La NC é l'unica ad avere il rollbarino a due archi di serie.
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#26
Attenzione, i pad non sono tutti uguali. Un tizio sul Nutz ne ha testati alcuni e solo uno ha passato il test. Tanto per ribadire, una cage usata in strada senza casco è mortale.
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?/...d-This....
La ND non esiste.
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#27
Ragazzi, chi monta il roll-bar almeno abbia l'accortezza di tenere lo schienale più dritto e non in battuta con i tubi! In auto la posizione dev'essere eretta e non sdraiata. Se proprio dovete, avanzate il sedile di qualche scatto per guadagnare qualcosa sull'altezza dello schienale.

Si può mettere qualsiasi accorgimento per evitare di farsi male ma la prima cosa per fare questo, specialmente sulle nostre auto, è avere una certa disciplina nel guidarla. Non mi meraviglierei se tra quelli che montano un roll-bar, ci sia qualcuno che puntualmente non allaccia la cintura o guida con le braccia tese. Confused
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#28
Fletch Ha scritto:Attenzione, i pad non sono tutti uguali. Un tizio sul Nutz ne ha testati alcuni e solo uno ha passato il test. Tanto per ribadire, una cage usata in strada senza casco è mortale.
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?/...d-This....

Thumbup
Cmq là prendono Sparco: immagino che tutte le marche di qualità diano risultati simili (spero perché ho OMP Big Grin )...

Già che c'ero, per alzare il poggiatesta (sono alto 190 cm) ho fatto anche fare una tacca in più ai supporti: così sta più alto e ho ancora meno rischio di toccare con la testa in caso di incidente... più di così non so che fare Big Grin

P.S. il tuo link non mi funziona: l'ho trovato qua http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=211098
`·.¸.‹(•¿•)›
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#29
Se siete alti purtroppo é un problema. Io adoro essere nano.
Io potrei salvarmi anche senza rollbar
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#30
EBI Ha scritto:Thumbup
Cmq là prendono Sparco: immagino che tutte le marche di qualità diano risultati simili (spero perché ho OMP Big Grin )...

Già che c'ero, per alzare il poggiatesta (sono alto 190 cm) ho fatto anche fare una tacca in più ai supporti: così sta più alto e ho ancora meno rischio di toccare con la testa in caso di incidente... più di così non so che fare Big Grin

P.S. il tuo link non mi funziona: l'ho trovato qua http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?showtopic=211098

Ti do i link di 2 tutorial per migliorare ancora di più la posizione di guida...

LINK 1

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