cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: cosa puo' accadere senza il Rollbar.... (/thread-29060.html) |
cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - yellowmiatait - 19-08-2015 http://www.bild.de/regional/dresden/verkehrsunfall/toedlicher-unfall-auf-a4-mazda-ueberschlaegt-sich-fahrer-stirbt-42238626.bild.html si parla sempre di cerchi in lega, super ammortizzatori ecc ecc, sarebbe ora di rendere obbligatorio il Rollbar. bye Gian cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Marti - 19-08-2015 invece da noi è pure illegale installarlo..... cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Mexo Cinqo - 19-08-2015 Ma se adesso ne facesse uno Mazda già omologato e solo da installare ? cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Delaney - 19-08-2015 Domanda per gli esperti: c'e' una qualche controindicazione a livello di sicurezza nel montaggio di un rollbar tale da impedirne categoricamente l'omologazione o e' il solito schifo tipo ignoranza/incompetenza/menefreghismo all'italiana? Non riesco proprio a capire perche' venga permesso di omologare ad esempio gomme piu' performanti e di contro si neghi la possibilita' di montare un accessorio a tutto vantaggio della sicurezza... cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Doppiaeffe - 19-08-2015 La seconda. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Alessandro - 19-08-2015 Mexo Cinqo Ha scritto:Ma se adesso ne facesse uno Mazda già omologato e solo da installare ? La NC e la ND escono già con il rollbar integrato cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - EBI - 19-08-2015 Delaney Ha scritto:Domanda per gli esperti: c'e' una qualche controindicazione a livello di sicurezza nel montaggio di un rollbar tale da impedirne categoricamente l'omologazione o e' il solito schifo tipo ignoranza/incompetenza/menefreghismo all'italiana? Non riesco proprio a capire perche' venga permesso di omologare ad esempio gomme piu' performanti e di contro si neghi la possibilita' di montare un accessorio a tutto vantaggio della sicurezza... Burocrazia più il fatto che montato aftermarket non sempre aumenta la sicurezza: montato troppo vicino alla testa e con sedili più bassi dell'arco, per alcune persone (i più alti) può essere pericoloso in caso di alcuni incidenti tipo il tamponamento da dietro (ci si sbatte la capoccia contro). Io ho dovuto aggiungere un pad ammortizzante al mio, per ridurre eventuali conseguenze da testata... E anche i più bassi non sono al sicuro: avete mai visto un manichino dei crash test quanto si muove nell'abitacolo durante l'urto? Cmq argomenti trattati e ritrattati in passato... cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Delaney - 19-08-2015 Tks, so che l'argomento e' gia' stato trattato, volevo solo capire come mai in passato in qualche caso si e' riusciti ad omologarlo, mentre da un po' di tempo a questa parte sembra impossibile... capisco che in alcune circostanze possa essere anche pericoloso senza i dovuti accorgimenti, ma senza in caso di ribaltamento e' decisamente peggio! Scusate il mio sfogo, mi e' gia' capitato un paio di volte di dover uscire da un finestrino, fortunatamente con altre auto.... cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - EBI - 19-08-2015 Delaney Ha scritto:Tks, so che l'argomento e' gia' stato trattato, volevo solo capire come mai in passato in qualche caso si e' riusciti ad omologarloAnche questo è stato ampiamento dibattuto: sono cambiate le regole di omologazione uno o due anni fa. Prima si poteva omologare qualunque cosa a patto che l'ing della motorizzazione fosse d'accordo. Ora serve che la casa indichi il codice di omologazione del pezzo (che, non nostro caso, non esiste visto che la Mazda non produce roll bar: quello indicato dal CETOC è relativo al rollbar del pickup BT-50) cosa puo' accadere senza il Rollbar.... - Vinz - 19-08-2015 Quello del link probabilmente ci restava secco pure con il rollbar. |