lore87 Ha scritto:Non esistono dei kit per rinforzare i montanti dell'na/nb?
No. Sulle cabio/spider moderne sono tubi di acciaio DENTRO la cornice.
`·.¸.‹(•¿•)›
cosa puo' accadere senza il Rollbar....
|
21-08-2015, 20:28
lore87 Ha scritto:Non esistono dei kit per rinforzare i montanti dell'na/nb? No. Sulle cabio/spider moderne sono tubi di acciaio DENTRO la cornice.
`·.¸.‹(•¿•)›
21-08-2015, 20:28
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma i roll bar della NC non scattano verso l'alto in caso di ribaltamento ? restano fermi li ? Sì, sono fissi
`·.¸.‹(•¿•)›
21-08-2015, 21:02
EBI Ha scritto:No. Sulle cabio/spider moderne sono tubi di acciaio DENTRO la cornice. Si lo so. Mi chiedevo solo se esistessero barre di irrigidimento da montare a posteriori ma magari meno ingombranti e vistose di una gabbia completa
21-08-2015, 21:48
No... ma suppongo che qualcuno potrebbe adoperarsi a modificare il proprio in qualche modo.
Quelli della NC sono fissi .....^-^' ? Ma se un è più alto a che servono ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
24-08-2015, 15:06
[ATTACH=CONFIG]39276[/ATTACH]
Ecco quelli della NC
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
25-08-2015, 03:42
yellowmiatait Ha scritto:http://www.bild.de/regional/dresden/verk....bild.html mi gratto subito! Ma si può postare il link di una foto con tanto di poveraccio coperto dal lenzuolo?!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
25-08-2015, 03:48
Paky Ha scritto:Io rispetto tutti. Tu dicendo che il mio intervento è "sterile"? guarda che stai sbagliando, e basterebbe leggere un po' di statistiche per capirlo. Rischi di più in strada con tutte le variabili che comporta piuttosto che in pista, dove giri in un ambiente protetto e hai il casco. Io non ci vado in auto, ma in moto spesso e volentieri. Chi dice che la pista è pericolosa esprime un preconcetto e, di fatto, dice una cosa errata. Non si tratta di opinioni, sono dati di fatto
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
25-08-2015, 09:44
Leonow Ha scritto:guarda che stai sbagliando, e basterebbe leggere un po' di statistiche per capirlo. Rischi di più in strada con tutte le variabili che comporta piuttosto che in pista, dove giri in un ambiente protetto e hai il casco. Io non ci vado in auto, ma in moto spesso e volentieri. Chi dice che la pista è pericolosa esprime un preconcetto e, di fatto, dice una cosa errata. Non si tratta di opinioni, sono dati di fattoIn moto sono d'accordo che la pista è più sicura.. Gia che non ci sono pali,marcipiedi etc fa la differenza. Con l'auto la penso diversamente, se mi giri i dati statistici di cui parli li vado a guardare Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
25-08-2015, 12:01
Paky Ha scritto:In moto sono d'accordo che la pista è più sicura.. Gia che non ci sono pali,marcipiedi etc fa la differenza. Con l'auto la penso diversamente, se mi giri i dati statistici di cui parli li vado a guardareIo che di strada ne faccio davvero tanta ti assicuro che ogni giorno, e con ogni giorno intendo ogni giorno, mi capitano situazioni in cui mi chiedo come facciano ad avere la patente certi individui o come facciano ad essere ancora vivi ... Gente che cambia corsia involontariamente perché messaggia con il telefono (questo fenomeno è in forte aumento dall'ultimo anno a questa parte), ho visto davanti ai miei occhi una panda finire sotto il semirimorchio di un bilico a 20 metri davanti a me per questo motivo (ho chiamato io l'ambulanza, inutilmente, purtroppo). Gente che è più furba o distratta e passa con il rosso, chi non si ferma agli stop, chi imbocca l'autostrada contromano, chi svolta senza guardare gli specchietti e senza mettere la freccia, chi dalla corsia centrale si butta senza guardare nella corsia di decelerazione perché deve prendere quella uscita, chi va a luci spente di notte, specchietti chiusi, gomme lisce, retromarcia in autostrada. E la lista è davvero ancora lunga. La stradale preferisce multare me che magari ho sforato mezz'ora di guida piuttosto che fare sana e vera prevenzione. In pista tutti girano nella stessa direzione, nessuno parla al telefono, tutti sono concentrati ecc.. È decisamente più sicura. Senza orma di dubbio. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
25-08-2015, 12:53
sono perfettamente d'accordo, situazioni di rischio ce n'è anche in pista, ma sono molto più calcolate. Certamente le velocità sono mediamente ben superiori alla strada, in pista non si va a spasso, ma ci sono le vie di fuga che aiutano molto. Inoltre chi va in pista con la testa sulle spalle e sa che quello che fa, di solito, evita di ingarellarsi rischiando eccessivamente, se c'è forte disparità tra i mezzi e/o "piloti" si deve lasciar strada a quello che ne ha di più, stop.
La pista è un divertimento abbastanza sicuro se fatto con le dovute cautele (testa sulle spalle, mezzo regolarmente controllato in ogni parte) |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Non c'è il 2 senza....l'arancia |
27-06-2023, 11:18 Ultimo messaggio: Topone |
||||
Togliere bloccasterzo senza trasponder |
07-04-2022, 20:09 Ultimo messaggio: Vegeta_Z |
||||
Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? |
06-04-2020, 16:43 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? |
20-02-2020, 17:57 Ultimo messaggio: Lorenzo749 |
||||
Chi ce l'ha omologato? ...il rollbar... |
12-11-2019, 09:59 Ultimo messaggio: Frost |
||||
Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 |
08-11-2019, 17:34 Ultimo messaggio: giorgiov |
||||
Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? |
01-08-2019, 16:51 Ultimo messaggio: Sereno |
||||
Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? |
30-05-2019, 17:06 Ultimo messaggio: CiceNC |
||||
Acquisto auto usata cosa controllare |
30-09-2017, 17:08 Ultimo messaggio: ocramx5 |
||||
Trilogy 2003 1.8 senza radiatore dell'aria condizionata |
26-04-2017, 08:59 Ultimo messaggio: sfrenato |