Auto di lusso, liberatevene!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Auto di lusso, liberatevene!!! (/thread-17263.html) |
Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012 lelio Ha scritto:Il problema è che c'è troppa ignoranza, anche (e soprattutto) in chi ci governa. Esatto, una cosa semplice ma che a mio avviso può dare risultati sicuri e soprattutto monitorabli nel lungo periodo. Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012 axet Ha scritto:Si, io direi che è tutto fattibile Se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza prima di commentare è cosa gradita. Ripeto ti parlo per esperienza personale e non per sentito dire. Auto di lusso, liberatevene!!! - klax - 02-03-2012 fedexclusive Ha scritto:Se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza prima di commentare è cosa gradita. se la tua risposta alle considerazioni di axet è questa... conoscerò gente strana io ma chiunque spende quelle cifre per un auto (o cmq compra un certo tipo di auto) non fa nulla di ciò che dici. Poi quando parli dei consumi e dell'abitare vicino alla slovenia mi viene da pensare che l'esser un bene di lusso o no dipende anche dalla posizione geografica. Fortuna che la pensano così in pochi. PS. non soffro di alitosi fortunatamente quindi IO non ho bisogno di parlare per dar aria alla bocca Auto di lusso, liberatevene!!! - Antonio - 02-03-2012 CJ_ Ha scritto:Appunto. Che insieme varranno poco più di 10.000 €.. Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012 klax Ha scritto:se la tua risposta alle considerazioni di axet è questa... conoscerò gente strana io ma chiunque spende quelle cifre per un auto (o cmq compra un certo tipo di auto) non fa nulla di ciò che dici. Purtroppo ho poca pazienza nel controbattere a quello che hai scritto. Auto di lusso, liberatevene!!! - axet - 02-03-2012 fedexclusive Ha scritto:Se leggi tutto quello che ho scritto in precedenza prima di commentare è cosa gradita. e io secondo te per quale esperienza ti parlo? Da meccanici appassionati vedo auto da appassionati e l'x6 è l'ultimo catafalco che ti puoi aspettare in un posto del genere, dove magari becchi l'e30 evo, lo z3 del 96 che è tenuto meglio di uno z4 e89 e il 530d del medico che dopo la garanzia se n'è sbatutto e porta la macchina nello stesso posto dove gli seguono lo spitfire. La categoria di cui parli te son quelli che 90 su 100 prendono il mezzo per un puro senso di possedimento inversamente proporzionale alla loro necessità di utilizzo, montando e raffazzonando pezzi di dubbi provenienza per mettere a posto magagne troppo gravi da non poter consentire un uso dell'auto almeno al 50%, il cui pieno viene fatto la volta che si parte per le ferie e si smezza tra tutti i passeggeri Auto di lusso, liberatevene!!! - davidino - 02-03-2012 Per fortuna la mia è targata George Town... Seriamente credete che ora ci si accorga di quanti "furbetti del quartierino" ci sono in Italia. Semplicemente la ricchezza si sta raccogliendo nelle mani di pochi, e la forbice si allarga. Poi i giornalisti ci raccontano delle auto che vanno all'estero... Auto di lusso, liberatevene!!! - davidino - 02-03-2012 Abbiamo vissuto su un'economia fatta dai nostri nonni spaccandosi la schiena, dove le vacanze erano... non c'erano. C'è stata l'economia dei nostri genitori dove le vacanze erano la Riviera, la Liguria e per i più avventurosi la Spagna. Stiamo sperperando tutto, vivendo sopra le nostre risorse. Le mie vacanze non coincidono con quelle dei miei nonni e genitori. Eppure i miei nonni spaccandosi la schiena hanno costruito una casa, i miei genitori l'hanno arredata e resa confortevole. Ed io ci vivo. L'ho imbiancata, ci ho messo la tv piatta gigante e la play. *****, certe volte non vi accorgete di quanto questo sia concreto? Io faccio l'architetto. Ma la gran parte del mio lavoro non è costruire, ma lavoro fine a se stesso. Hanno inventato pratiche per dar lavoro a me e al tecnico comunale dall'altra parte. Pugnette.... Certo, poi con tutta sta ricchezza cosa ne faccio. Facciamo la gara a chi ha di più. Quando ero piccolo le Porsche erano una rarità, le ferrari cose da raccontare agli amici. Ora quante Porsche vedete? Ora si vuole di più... Ma tutta questa ricchezza dove è stata prodotta in questi ultimi anni? Non esiste. Non c'è più l'Amalia che fonde le bronzine all'Alfa del Portello e con il suo sudore si costruisce la casa. Altro non so dirvi... Forse ho detto solo cazzate. Ma nel mio campo so che le banche prestano i soldi a chi fa l'operazione immobiliare, all'impresa che esegue i lavori, a chi dovrà comprare quella casa. E con buone probabilità ad altra gente che vi partecipa. Ecco una casa che gonfiata produce soldi. Soldi per acquistare le Porsche. Ma ora è arrivato il momento di pagare i conti e... penso che non verranno toccati chi ha natanti con bandiera delle cayman, per il resto beh... in bocca al lupo. Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012 Fai una ricerca...centro car bosch di summaga di portogruaro VE, padre e figlio il primo con esperienza ultra trentennale come capo officina bmw e il secondo da oltre un decennio in bmw. L'officina e' frequentata per il 90% da proprietari di bmw con garanzia ufficiale o pacchetti tagliando scaduti, il restante 10% da porsche lotus subaru evolancer...per un tagliando lista d'attesa....Ma con costi molto inferiori alla rete ufficiale...ricordo che bmw prevede tagliandi ogni 30000 km.... tornando al x6 auto solo e unicamente per passione non per sensi di inferiorita' o altre minchiate - la tua affermazione e di quanti la pensano mi ricorda tanto la storia della volpe che non arrivava all'uva - solo e unicamete passione e voglia di farsi un regalo, dopo che uno si fa il ***** 6 giorni su 7 domeniche comprese...devo forse rendere conto a te di qualche cosa? Questa era una risposta al messaggio di axet. Auto di lusso, liberatevene!!! - Gyu71 - 02-03-2012 davidino Ha scritto:Abbiamo vissuto su un'economia fatta dai nostri nonni spaccandosi la schiena, dove le vacanze erano... non c'erano. ...umh... ...chissà perchè intravedo delle verità nel tuo intervento?!?!?: Rolleyes : |