Mx5Italia
Spengimento improvviso - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Spengimento improvviso (/thread-18841.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Spengimento improvviso - Il Polano - 22-06-2012

Gagio Ha scritto:La discesa e' discesa, per la salita... che ti porti a fare un polacco???

Un che ???di chi parli???

Spengimento improvviso - Pdor figlio di Kmer - 22-06-2012

omerprof Ha scritto:che fai, mi sottovaluti?[Immagine: haha.gif]

ops, non l' avevo vista prof ! anche lei qui ! stavamo giusto mangiando della crusca...vuole favorire ??

Spengimento improvviso - omermon - 22-06-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ops, non l' avevo vista prof ! anche lei qui ! stavamo giusto mangiando della crusca...vuole favorire ??

io la crusca non la mangio, la coltivo...:chessygrin:

Spengimento improvviso - Matsuda - 26-06-2012

Mi viene un dubbio.
La causa dell'accaduto (spengimento improvviso dopo mezz'ora di traffico intenso con temperatura ambientale sopra 30°, nessuna spia accesa, temperatura acqua auto nella norma) potrebbe essere dovuta alla pompa dell'acqua?
: Blink :

Spengimento improvviso - .SharK - 26-06-2012

Matsuda Ha scritto:Mi viene un dubbio.
La causa dell'accaduto (spengimento improvviso dopo mezz'ora di traffico intenso con temperatura ambientale sopra 30°, nessuna spia accesa, temperatura acqua auto nella norma) potrebbe essere dovuta alla pompa dell'acqua?
: Blink :
No. E' attaccata alla distribuzione, non e' un pezzo a parte comandato elettronicamente.

Spengimento improvviso - Matsuda - 28-06-2012

Ho letto tutte le discussioni sul test OBD1 delle NB non FL.
Che cosa devo sapere e cosa devo dire all'elettrauto per fare questo maledetto test?
Consigli?
: Neutral :

Spengimento improvviso - flavio_tralbero - 29-06-2012

Se è un buon elettrauto e ha un buon scanner nulla. Lui ti fa il test, legge l'eventuale errore visualizzato sul display dello scanner e ti dice che problema hai.

Spengimento improvviso - Gyu71 - 29-06-2012

Matsu, com'è andata oggi alla fine???Thumbup

Spengimento improvviso - Matsuda - 30-06-2012

Intanto ho spostato il 3D e quindi passo alla diagnosi
: Hurted :

L'elettrauto è stato in gambissima: la NB (non FL) ha il sistema diagnosi OBD1, ormai obsoleto ed anche con personalizzazione Mazda. Nonostante questi problemi, è riuscito ad entrare comunque nella centralina e fare il test.
Sono risultati due problemi:
  1. Codice errore P0134 Sonda Lambda (bancata1 sensore1) inattiva
  2. Codice errore P1345 Sensore di posizione albero a Camme

Il problema di spengimento improvviso è dovuto, anche nel mio caso, al cattivo funzionamento del sensore.
La macchina si avvia e posso usarla, ma per il malfunzionamento di questo pezzo si può spengere improvvisamente. Devo cambiarlo.

La sonda invece risulta completamente inattiva.
L'elettrauto dice che è la responsabile dei livelli al limite di emissioni, la macchina ha passato la revisione a fatica. Mi ha consigliato di cambiare la sonda solo se costa poco, altrimenti avrebbe controllato i collegamenti e verificato l'attuale sonda.
Che ne dite? Siete d'accordo?

Wink

Spengimento improvviso - Rava86 - 30-06-2012

Mi sembra un ragionamento molto molto onesto! Sensore da cambiare assolutamente, la sonda valuta, come ti ha detto l'elettrauto, ti fa consumare un pò di più e rendere meno.

Rava