![]() |
Spengimento improvviso - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Spengimento improvviso (/thread-18841.html) |
Spengimento improvviso - Il Polano - 22-06-2012 Gagio Ha scritto:La discesa e' discesa, per la salita... che ti porti a fare un polacco??? Un che ???di chi parli??? Spengimento improvviso - Pdor figlio di Kmer - 22-06-2012 omerprof Ha scritto:che fai, mi sottovaluti? ops, non l' avevo vista prof ! anche lei qui ! stavamo giusto mangiando della crusca...vuole favorire ?? Spengimento improvviso - omermon - 22-06-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ops, non l' avevo vista prof ! anche lei qui ! stavamo giusto mangiando della crusca...vuole favorire ?? io la crusca non la mangio, la coltivo...:chessygrin: Spengimento improvviso - Matsuda - 26-06-2012 Mi viene un dubbio. La causa dell'accaduto (spengimento improvviso dopo mezz'ora di traffico intenso con temperatura ambientale sopra 30°, nessuna spia accesa, temperatura acqua auto nella norma) potrebbe essere dovuta alla pompa dell'acqua? : Blink : Spengimento improvviso - .SharK - 26-06-2012 Matsuda Ha scritto:Mi viene un dubbio.No. E' attaccata alla distribuzione, non e' un pezzo a parte comandato elettronicamente. Spengimento improvviso - Matsuda - 28-06-2012 Ho letto tutte le discussioni sul test OBD1 delle NB non FL. Che cosa devo sapere e cosa devo dire all'elettrauto per fare questo maledetto test? Consigli? : Neutral : Spengimento improvviso - flavio_tralbero - 29-06-2012 Se è un buon elettrauto e ha un buon scanner nulla. Lui ti fa il test, legge l'eventuale errore visualizzato sul display dello scanner e ti dice che problema hai. Spengimento improvviso - Gyu71 - 29-06-2012 Matsu, com'è andata oggi alla fine??? ![]() Spengimento improvviso - Matsuda - 30-06-2012 Intanto ho spostato il 3D e quindi passo alla diagnosi : Hurted : L'elettrauto è stato in gambissima: la NB (non FL) ha il sistema diagnosi OBD1, ormai obsoleto ed anche con personalizzazione Mazda. Nonostante questi problemi, è riuscito ad entrare comunque nella centralina e fare il test. Sono risultati due problemi:
Il problema di spengimento improvviso è dovuto, anche nel mio caso, al cattivo funzionamento del sensore. La macchina si avvia e posso usarla, ma per il malfunzionamento di questo pezzo si può spengere improvvisamente. Devo cambiarlo. La sonda invece risulta completamente inattiva. L'elettrauto dice che è la responsabile dei livelli al limite di emissioni, la macchina ha passato la revisione a fatica. Mi ha consigliato di cambiare la sonda solo se costa poco, altrimenti avrebbe controllato i collegamenti e verificato l'attuale sonda. Che ne dite? Siete d'accordo? ![]() Spengimento improvviso - Rava86 - 30-06-2012 Mi sembra un ragionamento molto molto onesto! Sensore da cambiare assolutamente, la sonda valuta, come ti ha detto l'elettrauto, ti fa consumare un pò di più e rendere meno. Rava |