This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spengimento improvviso
#1
Ieri ho vissuto un'esperienza multisensoriale con lampi di panico per aver causato il blocco del taffico nell'ora di punta nel primo giorno di PittiUomo...
[Immagine: smiley_emoticons_panik3.gif]:wacko:[Immagine: smiley_emoticons_panik3.gif]:wacko:[Immagine: smiley_emoticons_panik3.gif]

Stavo viaggiando con AC accesa, senza poter mai mettere la terza, viste le continue fermate e ripartenze del gran traffico.
Dopo circa mezz'ora di viaggio con il poco fresco dell'AC, all'ennesima ripartenza, la macchina borbotta e si spenge!

PANICO!

Provo a girare la chiave, nulla! Vibra tutto ma non entra in moto. Spengo AC, riprovo nulla.
Guardo la temperatura acqua, tutto normale, poco sotto la metà.
(Clacson che suonano, motorini che mi invitano ad andare nei posti più esotici, apprezzamenti a mia sorella dalle spiccate "doti orali", etc etc...) :chessygrin:

Apro il cofano, faccio tre chiamate di supporto emotivo (Phreno, Gyulio e Shark), risalgo in macchina.
La macchina riparte, come se nulla fosse, nessun odore di benzina, il motore sale di giri come sempre, nessuna anomalia.
Tengo l'AC spenta, non si sa mai...

Che poterbbe essere successo?
Problema elettrico? Bobine?
Sembra strano perchè quando era ferma e tentavo di accenderla il motorino di avviamento girava.
Dal rumore sembrava che non arrivasse la benzina...
Nella mia totale ignoranza in materia, visto che la temperatura acqua era normale, ho pensato che potrebbe essere un blocco elettrico imposto dalla centralina dovuto al surriscaldamento del sistema dell'AC, non del raffredamento motore. Può essere?
Infatti dopo mezz'ora di fermo all'ombra, cofano aperto ed AC spenta, la macchina è ripartita come se nulla fosse...
Ho pensato anche che avere la targa nella bocca, possa aver influito, può essere?

Adesso vorrei verificare questo problema.
Da chi la porto, elettrauto o meccanico?
Plz help!
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#2
può centrare qualcosa? http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+col+caldo
  Cita messaggio
#3
L'hai portata dal meccanico delle moto in via della Robbia!
Ti ho avvistato!!!


AHAHAHAH
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
Matsuda Ha scritto:Apro il cofano, faccio tre chiamate di supporto emotivo (Phreno, Gyulio e Shark), risalgo in macchina.

Confusedmiley:

Fare questa cosa, mentre bloccavi il traffico dei viali a Firenze, ti eleva a idolo!


:haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#5
Vapour lock?
  Cita messaggio
#6
Gagio Ha scritto:L'hai portata dal meccanico delle moto in via della Robbia!
Ti ho avvistato!!!


AHAHAHAH

TIGO Ha scritto:Fare questa cosa, mentre bloccavi il traffico dei viali a Firenze, ti eleva a idolo!


:haha::haha::haha:.
Nope, ero in viale Redi, per fotuna lontano da Faldi...
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#7
Alla fine???

Adesso va bene?

L'hai fatta vedere?
(...la macchina...):haha:
  Cita messaggio
#8
Animal farm Ha scritto:Vapour lock?
Che cos'è?
C'entra il famoso barilotto/canister?
: Blink :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#9
Elwood Blues Ha scritto:può centrare qualcosa? http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+col+caldo
Non lo so Mike, nel mio caso non c'è stato surriscaldamento dell'acqua ne si è accesa alcuna spia.
Inoltre pur provandoci, non è ripartita subito, ma dopo almeno 30 minuti...

Non mi rimane che fare il controllo diagnosi elettronica...
Chi di noi, in toscana, può farmelo?
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#10
Gyu71 Ha scritto:Alla fine???

Adesso va bene?

L'hai fatta vedere?
(...la macchina...):haha:
Macché, ieri son rientrato a casa alle 21, e questa settimana non posso assentarmi da lavoro...
:no_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spegnimento improvviso Vic24 6 2,041 09-12-2015, 23:25
Ultimo messaggio: Vic24
  problema improvviso abbaglianti ace 17 3,490 25-08-2015, 12:33
Ultimo messaggio: ace



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)