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Spegnimento improvviso
#1
Ciao a tutti,

martedì stavo andando in giro con macchina in temperatura a 40km/h, senza preavviso il motore si spegne. Provo a riaccenderla e in effetti riparte subito ma istantaneamente si spegne, così di nuovo per tre o quattro volte. Allarmato controllo il livello dell'olio (ben sopra la metà) e valuto la temperatura del motore (non molto caldo, complice anche la temperatura esterna) quindi ho potuto escludere termostato e sbronzinamenti (che su nc son sempre dietro l'angolo). Chiamato carro attrezzi e portata auto da meccanico, solo oggi ha cominciato a guardarla e mi ha detto che si è accesa perfettamente (anche se non al primo tentativo).

Possibili colpevoli secondo me o secondo il meccanico:
- Pompa e/o filtro benzina
- Candele
- Cavi candela
- Bobine
- Immobilizer
- Sensore movimento albero a camme (qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+col+caldo e qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...viso/page6 su NB era quello).

Avete consigli su come procedere? A livello OBD la macchina non restituisce errori.

Grazie!

PS nei giorni scorsi ho fulminato ben tre lampadine, può essere collegato?
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#2
Che sia il solito cablaggio difettoso su nc? Se non mi sbaglio se ne stava parlando proprio pochi giorni fa sul forum..

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#3
Post 42 di questa discussione, forse è la soluzione al mio problema dato che è una delle prime NC http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ione/page5
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#4
scusa paky non volevo ignorarti, stavo scrivendo mentre postavi e in effetti potrebbe essere quello. Chiederò al mecca di muovere un pochino cavi e connettori delle candele mentre la macchina va per capire se è lì il problema. Però in effetti se fossero i cavi candele mi aspetterei più una macchina che va a tre cilindri ma non che non resta accesa. No?
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#5
Io avevo letto questa discussione.. http://www.mx5italia.com/showthread.php?p=664594

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#6
Vic24 Ha scritto:scusa paky non volevo ignorarti, stavo scrivendo mentre postavi e in effetti potrebbe essere quello. Chiederò al mecca di muovere un pochino cavi e connettori delle candele mentre la macchina va per capire se è lì il problema. Però in effetti se fossero i cavi candele mi aspetterei più una macchina che va a tre cilindri ma non che non resta accesa. No?
Nella discussione che ti ho allegato dicono che come si muove quel cablaggio il motore si spegne del tutto.. Sembra essere proprio il tuo problema..

Per curiosita.. Quanti km hai?
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#7
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