This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spegnimento per "spostamento" batteria
#1
Ciao a tutti!
Ogni tanto con la mia MX5 del 96 capita che mentre guido la Miata si spenga, allora apro il bagagliaio muovo un po' la batteria e tutto torna come prima. Ho provato a fissare bene la batteria stringendo il morsetto, ma il l'inconveniente si verifica di nuovo dopo un po'. E' capitato anche a voi?

Grazie
Ste
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!
Sono i morsetti dei cavi ad allentarsi oppure è il fissaggio della batteria nel vano?

P.S. Presentati nell'apposita sezione! : Wink :
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#3
Fissa bene la batteria, non deve muoversi una volta fissata.

Controlla i cavi, se si tagliano dai morsetti poi son rotture, e peggio se ti fan corto sulla carrozzeria.
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:Fissa bene la batteria, non deve muoversi una volta fissata.

Controlla i cavi, se si tagliano dai morsetti poi son rotture, e peggio se ti fan corto sulla carrozzeria.

I cavi sono stretti. Ma per fissare la batteria sulla mia MX5 c'è solo una staffa a L, manca forse qualcosa?

Grazie
Stefano
  Cita messaggio
#5
Miller Ha scritto:Ciao e benvenuto!
Sono i morsetti dei cavi ad allentarsi oppure è il fissaggio della batteria nel vano?

P.S. Presentati nell'apposita sezione! : Wink :


Ciao e grazie del benvenuto, ma ero una vecchia conoscenza del sito solo che non mi ricordo più la password e mi sono iscritto di nuovo Wink
  Cita messaggio
#6
steriver Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Fissa bene la batteria, non deve muoversi una volta fissata.

Controlla i cavi, se si tagliano dai morsetti poi son rotture, e peggio se ti fan corto sulla carrozzeria.

I cavi sono stretti. Ma per fissare la batteria sulla mia MX5 c'è solo una staffa a L, manca forse qualcosa?

Grazie
Stefano

Il fondo ??

fai una foto se riesci..
  Cita messaggio
#7
Dovresti avere una "vaschetta" che contiene la batteria e una sistema a vite che blocca la batteria sopra e lateralmente (verso il faro). Fai una foto che è meglio.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#8
spiderman Ha scritto:Dovresti avere una "vaschetta" che contiene la batteria e una sistema a vite che blocca la batteria sopra e lateralmente (verso il faro). Fai una foto che è meglio.

Esatto! ma ogni tanto - pur avendo stretto la vite parecchio - si sposta e non capisco perchè. Il fatto è che se lo fa come mi è successo in tangenziale non è bello Sad
In più con sta neve e la pioggia nel bagagliaio c'è molto umido e spesso condensa con goccioline d'acqua che non vorrei che contribuissero a fare dei piccoli cortocircuiti...
a voi non è mai capitato?

Graaazie
  Cita messaggio
#9
steriver Ha scritto:[...] In più con sta neve e la pioggia nel bagagliaio c'è molto umido e spesso condensa con goccioline d'acqua che non vorrei che contribuissero a fare dei piccoli cortocircuiti... a voi non è mai capitato?

Sinceramente no. Nella mia, anche in questi giorni nevosi e piovosi, non ho mai trovato umidità nel bagagliaio. Tantomeno avuto problemi di cortocircuiti.
Però mi è capitato di vedere un paio di Mx con umidità nel bagagliaio. Guarnizioni?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
Ti dovessero servire affrettati!
http://cgi.ebay.it/Guarnizione-bagaglia ... 240%3A1318
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,791 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 741 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 966 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,183 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NB/NB FL] Strano spegnimento lance91it 2 723 10-09-2022, 15:56
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,425 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,354 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,557 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power
  [NB FL] Cambio batteria e tubi sfiato eugenio 20 10,152 19-08-2020, 17:41
Ultimo messaggio: eugenio
  [NB FL] spia batteria accesa con auto in moto mazTino 4 3,417 16-08-2020, 15:57
Ultimo messaggio: mazTino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)