![]() |
[NA/NB] Per chi ha montato i tubi in treccia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NA/NB] Per chi ha montato i tubi in treccia (/thread-22564.html) |
Per chi ha montato i tubi in treccia - smarty - 04-04-2013 dafde Ha scritto:visto che il mio meccanico li ha appena montati, devo chiamarlo e farglieli cambiare finchè non mi arrivano gli adattatori di SuperM? Ma si possono montare anche senza gli adattatori? Avevo inteso non si potesse. Cmq anche io ho chiesto a Super-Emme di inviarmi gli adattatori, certo che un po' mi scoccia la situazione ma confido che effettivamente la sicurezza e funzionalità non vengano compromesse. Confido inoltre che, nel caso Super-Emme decida di far valere i suoi diritti chiedendo la sostituzione dei tubi, ci contatti tutti quanti. Detto fra noi non vedevo l'ora di averli per montarli con i dischi nuovi...che scocciatura. Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk Per chi ha montato i tubi in treccia - Gagio - 04-04-2013 Mah, sentite, noi per mettere un bulbo sensore pressione olio, e per tenerlo avvitato non sul motore, ma sulla scocca e collegato con un tubo, abbiamo fatto una catena di adattatori.... tante palle non le farei. Per chi ha montato i tubi in treccia - yuza - 04-04-2013 Montare montano, ma la tenuta non è affidata all'accoppiamento maschio-femmina delle superfici di appoggio ma alla filettatura. Quello che puó succedere, credo, è che trafilino olio il che a lungo andare non è certo una bella cosa. Con gli "adattatori" suppongo si risolva il problema, ma io senza adattatori non li userei Per chi ha montato i tubi in treccia - Pdor figlio di Kmer - 04-04-2013 seguo con attenzione anch'io avendoli ancora qui in scatola ! Per chi ha montato i tubi in treccia - dafde - 05-04-2013 Ho chiamato la Super Emme stamattina per avere info, Alberto non era in ditta ma ho parlato con la simpatica e disponibilissima Marzia che mi ha confermato la sicurezza al 99% dei tubi per chi li ha già montati, a maggior ragione per chi va solo per strada. Mi ha chiesto l'indirizzo e telefono per ricevere i coni, spero di non avere i soliti ritardi coi vari sda e Bartolini.... Per chi ha montato i tubi in treccia - yuza - 05-04-2013 dafde Ha scritto:mi ha confermato la sicurezza al 99% dei tubi per chi li ha già montati, a maggior ragione per chi va solo per strada. Quindi ti ha confermato che una frenata ogni 100 ti schianterai? Incoraggiante......facci sapere se è la prima o la centesima, così per amore di statistica! Per chi ha montato i tubi in treccia - yuza - 05-04-2013 Gagio Ha scritto:Mah, sentite, noi per mettere un bulbo sensore pressione olio, e per tenerlo avvitato non sul motore, ma sulla scocca e collegato con un tubo, abbiamo fatto una catena di adattatori.... tante palle non le farei. Che c'entra?? Intanto l'olio motore raggiunge i 4 bar a dire tanto e non i 100 o più di un impianto freni, poi stiamo parlando non di adattatori maschio-femmina (se tiene uno tengono anche 20 in fila), ma di "ogive" da inserire tra 2 raccordi. Cmq, il discoso è un altro: se compro e pago per un oggetto plug&play e specificamente realizzato per la mia auto e poi per farlo funzionare devo metterci degli adattatori vuol dire che il prodotto non è quello giusto. punto. Per chi ha montato i tubi in treccia - Pdor figlio di Kmer - 05-04-2013 a me vanno benissimo gli adattatori, aspetto notizie da super emme ![]() Per chi ha montato i tubi in treccia - Mondiale Racing Srl - 05-04-2013 yuza Ha scritto:Che c'entra??Buongiorno a tutti, Guido, hai ragione e non c'è alcun problema; il nostro indirizzo è il seguente: Super-Emme S.a.s. Via Bergamo 125 Cremona (CR) 26100 Una volta pervenuto a noi tutto il materiale effettueremo quanto prima il bonifico dell'intera cifra, ti prego di indicarmi un IBAN su cui agire tramite MP. Mi dispiace solamente averti mandato i doppi-coni, potevamo evitare lo spreco di tempo e denaro; ma non ci sono problemi, quello che è giusto è giusto. Per tutti gli altri: tra oggi e lunedì spediremo tutti i doppi-coni necessari. Per chi sta ancora aspettando il montaggio quindi nessun problema, per chi li ha già montati (e non ha ancora effettuato la fatidica frenata mortale) basterà svitare i raccordi, inserire il doppio-cono e richiudere; ultimando l'operazione con uno spurgo freni; in circa 10 minuti si fa tutto. Buona giornata a tutti! Al. Per chi ha montato i tubi in treccia - dafde - 05-04-2013 Ciao Alberto, stamattina Marzia mi ha rassicurato sulla tenuta dei filetti anche senza coni, ma lei (a detta sua) non è un tecnico, ci puoi rassicurare pure te? |