La Macchina Infernale di Stan - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La Macchina Infernale di Stan (/thread-24129.html) |
La Macchina Infernale di Stan - Alessandro - 08-04-2014 Si,si puó fare Credo che l'abbia fatto anche qualcuno qui dentro! Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk La Macchina Infernale di Stan - Stan - 08-04-2014 Ok, grazie mille Alessandro! La Macchina Infernale di Stan - Alessandro - 08-04-2014 Figurati ! La Macchina Infernale di Stan - Stan - 13-04-2014 Dato che la devo preparare per farla (almeno ) arrivare al ring, ho comprato le uniche cose che erano veramente da cambiare: Sospensioni; ho preso delle TA-Technix, sono contento dell'acquisto, perfetti come minimo upgrade e ricambio agli originali o come coilover economici, ma dopo esser montato su una NA con i BC racing si sente la differenza. Non che debba correre, ma non sono cosi comfortevoli, assorbono il giusto e quindi prossimo anno si vedra'. Cerchi; ho preso i cerchi del Gagio, i 15 originali NB, non so di che colore farli. Ho provato con il nero opaco, poi su un altro cerchio ho colorato due razze bianche, una argento e le altre due nero opaco. Questi sono e saranno i cerchi da battaglia; questa estate faranno da daily ma la prossima arriveranno i cerchi nuovi. I 14 andranno per sempre in pensione, le gomme che offre il mercato sono troppo poche ed a prezzi svantaggiosi. Non esiste una gomma intermedia sportiva, quindi li ripongo in cantina e arrivederci. A Sinistra, il 14 x 6j ET 45 montato sulla ruota ant. sx. A Destra, il 15 x 6.5j ET 40 montato sulla ruota ant. dx. Tutto questo per capire come prendere i 15 definitivi, se posso accontentarmi di un 6.5j o andare sul 7/7,5J. Ci sono due ruote differenti, perchè venerdi sera ho bucato. Menomale avevo le scatole dei coilover in bagagliaio, che ho accartocciato facendoci salire sopra la ruota bucata, cosi da alzarla quel centimetro per poter infilare il crick sotto. E' cosi bassa che non entrava il crick sotto e non siamo neanche a meta' filettatura. Comunque l'alzero' almeno 1Cm, deve essere Ergonomica, non posso fare questi lavori per usare un crick. Appena arrivano i pneumatici rifaccio gli angoli che fanno paura. Domanda: Vanno bene queste due barre antirollio per la mia? http://www.racingbeateurope.com/bmazda-mx5-racing-beat-1990-97-solid-anti-roll-front-barsb-1566-p.asp http://www.racingbeateurope.com/b-mazda-mx5-racing-beat-1990---00-solid-rear-anti-barb-1568-p.asp Non capisco se il primo oggetto comprende tutte e due o devo prendere anche il secondo. Sono troppo spinte per un uso sportivo leggero? Grazie! La Macchina Infernale di Stan - Pepi - 13-04-2014 le barre sono due differenti e vanno bene... La Macchina Infernale di Stan - Stan - 27-04-2015 E' passato un anno da l'ultima volta che ho scritto Ci sono stati molti aggiornamenti, tra cui il giro al ring estate 2014 con tutta la combriccola del forum In foto con -Pewo-, copilota del giro più divertente al ring, ancora mi torna in mente e sorrido di gusto. Annesso anche il giro a SPA col bagnato. Poi sono stato a Imola, Marzaglia ed il resto sono solo pezzi che ho cambiato. Ma mi sono promesso di annunciarli con foto, sennò me ne dimentico sicuro. Ricominciamo alla grande con un acquisto importante, che mi fa entrare nella "familia" dei "cerchiaioli": Bonus Pic: SSR Mesh 15'' 7.5J ET32 In queste foto sono come li ho presi, messi proprio male, ma sopratutto erano sciupati tutti e quattro i cerchi. Volevo ripararli da me, ma non ero certo che fossero dritti, quindi li ho portati a chi di dovere per rimetterli. Come sono venuti? Spettacolari, ma devo riassemblarli, purtroppo il 1 maggio parto per lavoro. Ormai chi sara' al JCM li vedra' dal vivo, poi condividero' anche qui. Ho solo un dubbio: Le viti di 8x28 originali erano da cambiare e quindi ho ricomprato la stessa tipologia di vite, Pero' non so in che classe di resistenza è, se 12.9, 10.9 ecc... io mi sono fidato delle 4 viti usate dal restauratore. Sono in classe 8.8. Secondo voi basta come classe di resistenza? Le viti ripeto sono 8x30 classe di resistenza 8.8 Grazie in anticipo! La Macchina Infernale di Stan - omermon - 28-04-2015 Bellissima Napo, ma non hai una foto di SPA col bagnato? ci vediamo al JCM! La Macchina Infernale di Stan - Stan - 03-06-2015 Oggi ho riesumato anche la Reflex e mi sono messo a fare delle foto: Ta Dahhhh. Allora ho cambiato la capotte con una in tessuto. SPAZIALE! il rumore dell'aria in autostrada si è attenuato, è bella nera come dovrebbe essere una capotte ed da un bel senso di sciccoso : Builder : è fatta sulla falsa riga dell'NC, infatti il lunotto dietro somiglia parecchio. Poi c'e' il Sassa Rollbar, che mi piace tanto perchè è bello ciccioso ed infine i famigerati SSR Fomula! Valvole Bosuzoku a parte, sono veramente contento. Ci sono delle accortezze da fare, ma per ora diciamo che la versione 1.0 è completa ed in azione. Per esempio i caps dietro sono quelli che ho trovato, avevo visto su un forum che sono originali SSR ma sono titubante. Comunque ci stanno bene, ecco, se fossero tutte e 4 :haha: Fittano cosi: Ho provato a montare le frecce laterali bianche e non mi piacevano per niente. E per adesso è tutto! ovviamente non finisce qui. La Macchina Infernale di Stan - Pepi - 03-06-2015 Bel fitting e belle gomme La Macchina Infernale di Stan - Mexo Cinqo - 03-06-2015 I bulloni ruota dove li hai presi ? I cerchi a chi li hai fatti restaurare ? Proverei le frecce Zoom e almeno i side posteriori rossi ! |