![]() |
eliminare GPL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: eliminare GPL (/thread-24963.html) |
eliminare GPL - Rava86 - 18-11-2016 In realtà ogni impianto è molto simile a tutti gli altri, se ho ben capito il tuo impianto è quello che monta un micro rail per la distribuzione del gas e 4 iniettori separati. Peculiare il fatto che non montasse nessun tipo di filtro. Come impianto, possono dire quello che vogliono, ma è sempre andato abbastanza bene e lo considero di buona fattura. Per la parte elettrica in genere sono sempre uguali i collegamenti per il 90% dei cavi. L'unica cosa che è importante fare bene è la rimozione del cablaggio "stacca iniettori", se fatto con un cablaggio universale occorre tagliare e risaldare, altrimenti è un semplice lavoro di attaccare e riattaccare i connettori. Il resto dei cavi bene o male può essere tagliato e nastrato senza ulteriori problemi. Rava eliminare GPL - Antonio - 18-11-2016 Ho sentito un'officina specializzata vicina a casa la quale mi propone un lavoro "all inclusive" alla "modica" cifra di 500 € ![]() A loro dire non possono rilasciare alcun documento dove si esplicita che l'impianto è stato rimosso a regola d'arte senza che si occupino direttamente anche del collaudo, e le sole pratiche di agenzia per la richiesta di collaudo costano 120 € più IVA, inoltre vogliono far tutto compreso portarmi la macchina al collaudo. A me pare una grande stronzata nonchè una bella fregatura. eliminare GPL - Alessandro - 18-11-2016 É il solito problema italiano. Non capisco perché la motorizzazione stessa non possa controllare che il lavoro sia stato effettuato a regola d'arte e dare l'ok. Sarebbe tutto troppo semplice... eliminare GPL - Antonio - 18-11-2016 Io in tutta la faccenda vedo soprattutto un'officina che vuole fare un crestone enorme su un lavoro che normalmente costa meno della metà. eliminare GPL - tushio50 - 18-11-2016 ma scusa, nei 500 son compresi anche iva e i 120 delle pratiche? se sì non è malaccissimo. prova a sentire anche altre officine magari trovi a meno. non ho idea di quanto ci voglia a tirar giù l'impianto e portarla al collaudo, ma così a naso... 5 o 6 orette a 40 euro l'ora non ci vanno? poi comunque l'impianto te lo rivendi e se sei fortunato porti comunque a zero il costo totale dell'operazione eliminare GPL - Antonio - 18-11-2016 500 all inclusive ma io avevo sentito cifre molto diverse, meno della metà per tutto. Arrangiandosi a portare l'auto al collaudo. eliminare GPL - tushio50 - 18-11-2016 eh due orette per portarla al collaudo te le mettono in conto per forza... del resto ci vuole uno che molla l'officina e che va a perder tempo al posto tuo. certo se trovi un'officina che ti permette di farti il collaudo da solo qualcosa risparmi di sicuro eliminare GPL - Antonio - 18-11-2016 Col ***** che gli lascio la mia macchina per andare in giro. eliminare GPL - Alessandro - 18-11-2016 Credo che il problema sia tragitto fino alla motorizzazione in quanto l'auto non è più "a norma" in quanto la rimozione del GPL non è ancora a libretto quindi serve o targa prova o carroattrezzi... eliminare GPL - lsdlsd88 - 18-11-2016 io non capisco come un'auto possa diventare illegale TOGLIENDO un accessorio che di fabbrica NON c'era -.- cioè se ti fermano ti dicono "hey, dove sono finiti qua gli iniettori gpl che a libretto dovresti avere"? |