Mx5Italia
viaggetto in Toscana, consigli - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: viaggetto in Toscana, consigli (/thread-26802.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

viaggetto in Toscana, consigli - Antonio - 14-08-2014

Siamo usciti a Prato ovest, poi abbiamo seguito le indicazioni per Seano, Carmignano, Vitolini, siamo passati per Pinone e la strada era meravigliosa. Abbiamo sostato e pranzato a Vinci (bellissima) poi seguito il navigatore fino a Lari.
Oggi abbiamo deciso di cambiare programma perchè Arezzo è lontana due ore d'auto quindi niente giro del 25ennale (ahimè). Andiamo nel Chianti, pensavamo di puntare verso San Casciano in Val di Pesa e da lì visitare la zona, suggerimenti?

viaggetto in Toscana, consigli - Jo 195 - 14-08-2014

Da S. Casciano, puoi andare all' Impruneta e scendere verso Greve in Chianti. Da Greve, continua per Panzano ( se è l'ora di pranzo di consiglio di sostare da Mac Dario ). Da li potresti proseguire per Radda in Chianti e poi il piccolo borgo di Volpaia.

Appena rientrati...ho deciso, vendo tutto, voglio un rustico nel Chianti, una vigna, una Pandina vecchia e un'Ape Big Grin
Posti magici, indimenticabili. E domani Siena Big Grin

Jo 195 Ha scritto:Da S. Casciano, puoi andare all' Impruneta e scendere verso Greve in Chianti. Da Greve, continua per Panzano ( se è l'ora di pranzo di consiglio di sostare da Mac Dario ). Da li potresti proseguire per Radda in Chianti e poi il piccolo borgo di Volpaia.

Ho seguito i tuoi consigli, anche per il pranzo...davvero ottimo, mai speso così poco per mangiare carne così buona!

viaggetto in Toscana, consigli - Costa - 14-08-2014

Antonio Ha scritto:Appena rientrati...ho deciso, vendo tutto, voglio un rustico nel Chianti, una vigna, una Pandina vecchia e un'Ape Big Grin
Posti magici, indimenticabili. E domani Siena Big Grin
Non sei l'unico ad averci pensato Smile

viaggetto in Toscana, consigli - Jo 195 - 14-08-2014

Sono felice che siete stati bene, Dario Cecchini è un istituzione http://www.dariocecchini.com/

Buona prosecuzione del viaggio Thumbup

viaggetto in Toscana, consigli - itneda - 17-08-2014

Come mai non sei andato cin la Brigitte? Vuoi mettere quelle strade in TD?

viaggetto in Toscana, consigli - Antonio - 18-08-2014

itneda Ha scritto:Come mai non sei andato cin la Brigitte? Vuoi mettere quelle strade in TD?

Beh dipende dal tipo di vacanza che uno vuole fare. Per quella che avevamo in mente noi (macinare km a non finire - 1160 alla fine, in meno di 4 giorni - buttarsi alla cieca a provare stradine strette, spesso sterrate, dove di solito passano solo i trattori e le Panda 4x4) la piccola Toyota era meglio della Mazda. Senza contare il fatto che la mia NA ha il gpl, ma ci eravamo comunque organizzati in modo da poterci far stare tutto nell'eventualità avessimo preso lei.

viaggetto in Toscana, consigli - Antonio - 18-08-2014

Vorrei ringraziare di cuore gli amici toscani e non che ci hanno fornito consigli preziosissimi e alla fine hanno fatto sì che questa mini vacanza fosse davvero indimenticabile. In particolare Jo, Fly Lemon, Lucajones, Costa, il Polano (che ci ha fatto da guida a Siena..vedere un toscano polacco che ordina uno spritz a Siena non ha prezzo), Slim, Hammer che mi ha mandato la mappa del 25ennale (giro purtroppo poi abortito per mancanza di tempo), Leonow e Tigo.
Abbiamo ancora gli occhi pieni di quei paesaggi direi unici in Italia e di quelle splendide fortificazioni e piccole città, nonchè le papille gustative ancora goderecce per le mangiate di ciccia e l'ottimo vino delle zone.
Non vediamo l'ora di tornarci..a breve chi vuole potrà vedere le molte foto della vacanza che pubblicherò in FB.

viaggetto in Toscana, consigli - Hammer® - 18-08-2014

Vai tra, lo conservi per un altro giro! Thumbup