Mx5Italia
1.8 Phoenix - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 Phoenix (/thread-29342.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

1.8 Phoenix - lollixx - 09-04-2017

è arrivato il momento di chiudere questo capitolo

Per chi non lo sapesse l'ho persa all'ascari a monza quasi due mesi fa e sono finito a muro
l'auto in realtà funziona perfettamente (a parte un supporto motore rotto), infatti ci ho fatto più di 2500km da quel giorno
il problema è che ho piegato le due traverse davanti e probabilmente qualcos'altro e che in queste condizioni non passerà mai il collaudo che sarebbe da fare quest'autunno
per ripararla mi hanno fatto un preventivo che superava il valore della macchina senza neanche contare i pannelli della carrozzeria

Voglio ricordarla così
[Immagine: 28872834630_d88ff1747f_c.jpg]

Ovviamente non abbandono il mondo delle mx5, anzi le ho già trovato una degna erede, una bellissima NA 1.8
vi dirò di più quando l'avrò portata a casa

una domanda per chi ha esperienza, che pezzi si possono prendere da una NBFL per migliorare una NA, soprattutto a livello di telaio?

1.8 Phoenix - Antonio - 09-04-2017

lollixx Ha scritto:è arrivato il momento di chiudere questo capitolo

Per chi non lo sapesse l'ho persa all'ascari a monza quasi due mesi fa e sono finito a muro
l'auto in realtà funziona perfettamente (a parte un supporto motore rotto), infatti ci ho fatto più di 2500km da quel giorno
il problema è che ho piegato le due traverse davanti e probabilmente qualcos'altro e che in queste condizioni non passerà mai il collaudo che sarebbe da fare quest'autunno
per ripararla mi hanno fatto un preventivo che superava il valore della macchina senza neanche contare i pannelli della carrozzeria

Voglio ricordarla così
[Immagine: 28872834630_d88ff1747f_c.jpg]

Ovviamente non abbandono il mondo delle mx5, anzi le ho già trovato una degna erede, una bellissima NA 1.8
vi dirò di più quando l'avrò portata a casa

una domanda per chi ha esperienza, che pezzi si possono prendere da una NBFL per migliorare una NA, soprattutto a livello di telaio?

Le culle delle sospensioni sono intercambiabili e così allarghi un pò le carreggiate. Idem i freni, motore, cambio, barra duoni, differenziale...in pratica quasi tutto si può scambiare.

1.8 Phoenix - Number34 - 09-04-2017

Il motore!
Spero di rivederti al più presto!

1.8 Phoenix - Pdor figlio di Kmer - 10-04-2017

spiace un sacco per l'accaduto Sad se ti tieni il motore tieni anche TUTTO quello che ci trovi attaccato, alternatore, debimetro, sensori di tutti i tipi, centralina etc...non tagliare nessun cavo Wink torsen, cambio, motore e cablaggi anche nel caso non li riutilizzassi fruttano sempre i loro soldi, ottima scelta l'NA come sostituta ;-)

1.8 Phoenix - lollixx - 10-04-2017

grazie per le risposte

alcuni pezzi (torsen e freni) ho dovuto venderli per finanziarmi la NA se no sicuramente gli avrei trapiantati
il motore me lo tengo stretto ma prima di montarlo gli darò una bella rinfrescata e spero diversi cavalli in più. ovviamente tengo tutto e non taglio niente del cablaggio

antonio, non sapevo della differenza di carreggiata tra NA e NB, ma guardando la scheda tecnica la differenza è solo 5mm davanti e 10mm dietro, se è davvero così poco non vale la pena mettersi a smontare metà macchina due volte

1.8 Phoenix - Mitzkal - 10-04-2017

Swappa tutto sotto la NA. Non ci penserei due volte.

1.8 Phoenix - Andrea72 - 10-04-2017

Mi dispiace molto, ci siamo conosciuti lo scorso autunno nelle langhe, spero di rincontrarti presto con la tua nuova NA!!!!

1.8 Phoenix - Fletch - 10-04-2017

lollixx Ha scritto:antonio, non sapevo della differenza di carreggiata tra NA e NB, ma guardando la scheda tecnica la differenza è solo 5mm davanti e 10mm dietro, se è davvero così poco non vale la pena mettersi a smontare metà macchina due volte
La differenza di carreggiata tra NA e NB è data solo dai fuselli portamozzo, non dalle culle.
La culla anteriore NB differisce da quella NA per un differente posizionamento degli attacchi dei bracci, atto a limitare il fenomeno di bump-steering dovuto al differente posizionamento della scatola dello sterzo (diversa a sua volta tra i due modelli per tipo, fissaggio e circuito idraulico).
La culla posteriore NB ha gli attacchi del silenziatore diversi da quelli NA.

1.8 Phoenix - Pee Tee - 10-04-2017

Fletch Ha scritto:La differenza di carreggiata tra NA e NB è data solo dai fuselli portamozzo, non dalle culle.
La culla anteriore NB differisce da quella NA per un differente posizionamento degli attacchi dei bracci, atto a limitare il fenomeno di bump-steering dovuto al differente posizionamento della scatola dello sterzo (diversa a sua volta tra i due modelli per tipo, fissaggio e circuito idraulico).
La culla posteriore NB ha gli attacchi del silenziatore diversi da quelli NA.
Quoto