This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 Phoenix
#1
Ciao a tutti
Vi presento l'ultima arrivata
Si tratta di una bellissima NB FL 1.8 Phoenix del 2002

Diciamo che anche io fino a poco tempo fa non mel'aspettavo
infatti circa un anno fa sono finito fuori strada con una NB 1.6 e ho fatto più danni di quanto valesse la macchina
da quel momento sono rimasto a piedi e avevo altre auto in testa, per cui mi sono messo il cuore in pace e ho iniziato a risparmiare
finchè non mi sono imbattuto nell'annuncio di questa, e sembrava l'auto giusta per me
aveva (quasi) tutto quello di cui sentivo la mancanza sulla vecchia NB, ovvero motore 1.8, torsen, big brakes e aria condizionata
in piu, visto gli oltre 200'000 km sono riuscito ad averla per un ottimo prezzo

L'unica cosa che non mi piace troppo è che con le marce basse la coppia conica fischia un po'
devo ancora controllare come sta l'olio del differenziale
a parte quello solo gli interni sembrano davvero aver sofferto per l'utilizzo

come modifiche per ora mi sto limitando a (ri)montare quello che è avanzato dalla mia vecchia miata
ieri ho cambiato il sedile guidatore con lo sparco rev che avevo già e davvero è cambiato il mondo, in positivo ovviamente
peccato che così si senta anche di più l'assetto troppo morbido

Qualche foto Big Grin
[ATTACH=CONFIG]40157[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41091[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]40167[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]40168[/ATTACH]
[Immagine: attachment.php?attachmentid=41090&d=1447759783&thumb=1]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Complimenti e ben "tornato" a bordo 😉

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ciao complimenti,quanto sei riuscito a portarla a casa posso chiedertelo?C'è tanta differenza tra il 1,6 e 1,8 grazie
  Cita messaggio
#4
Grazie a entrambi Big Grin

Fabio, preferisco non dire quanto l'ho pagata, scusami
anche se è un anno che non guido un 1.6 la differenza secondo mi c'è eccome
non parlo solo di potenza, già a metà giri il 1.8 spinge meglio

altre foto, fresche di giornata Smile
[ATTACH=CONFIG]40167[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]40168[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#5
Che meraviglia le 2 foto che hai fatto.
  Cita messaggio
#6
Bentornato a bordo Smile
Sembra ben messa come carrozzeria.
  Cita messaggio
#7
la carrozzeria sta davvero bene, a parte il paraurti dietro un po' bassino
devo smontarlo e capire perchè non sta a posto

Grazie Fabio!
  Cita messaggio
#8
Come ti trovi con il motore da 110 cv?
  Cita messaggio
#9
ieri sera ho sbagliato una retromarcia picchiando contro un maledetto muretto e il faro posteriore sinistro è tipo esploso
fortunatamente quello è stato l'unico danno

qualcuno sa dove potrei trovare un faro così?
per ora ho messo quello della mia ex-nb ma sta male perchè è diverso dall'altro -.-
già che c'ero ho controllato come mai il paraurti dietro rimane basso e ho visto che hanno pasticciato con i triangoli in lamiera che lo tengono su, oltre a qualche supporto interno di plastica mezzo rotto
qualcuno ha una foto di quei due lamierini montati? così cerco di sistemare bene anche i miei

fabio, con il 1.6 mi ero sempre trovato bene, solo che secondo me spingeva poco. anche parlando con altri miatisti che lo avevano mi sono sentito dire che a poter tornare indietro avrebbero preso un 1.8
  Cita messaggio
#10
Metti un annuncio nel mercatino.
Non dovrebbe esser difficile trovare un faro restyle anche i qualche sito di annunci.

Ma è stata riverniciata ? Anche i ganci di traino anteriori sembrano in tinta.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ex phoenix Quando la scimmia colpisce duro Mr.nitro 115 22,976 23-10-2014, 19:02
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  La mia MX-5 Phoenix Mac 9 3,109 20-06-2012, 14:07
Ultimo messaggio: Mac
  la Phoenix di nippe nippe 138 27,774 26-04-2012, 19:37
Ultimo messaggio: mazdaspeed
  Ecco il mio gioiello!! Mazda Mx5 PHOENIX!! SaraDancing 21 6,973 24-02-2012, 22:22
Ultimo messaggio: spiderman
  NBFL Phoenix flea88gx 8 3,730 16-11-2010, 17:34
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)