This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 Phoenix
è arrivato il momento di chiudere questo capitolo

Per chi non lo sapesse l'ho persa all'ascari a monza quasi due mesi fa e sono finito a muro
l'auto in realtà funziona perfettamente (a parte un supporto motore rotto), infatti ci ho fatto più di 2500km da quel giorno
il problema è che ho piegato le due traverse davanti e probabilmente qualcos'altro e che in queste condizioni non passerà mai il collaudo che sarebbe da fare quest'autunno
per ripararla mi hanno fatto un preventivo che superava il valore della macchina senza neanche contare i pannelli della carrozzeria

Voglio ricordarla così
[Immagine: 28872834630_d88ff1747f_c.jpg]

Ovviamente non abbandono il mondo delle mx5, anzi le ho già trovato una degna erede, una bellissima NA 1.8
vi dirò di più quando l'avrò portata a casa

una domanda per chi ha esperienza, che pezzi si possono prendere da una NBFL per migliorare una NA, soprattutto a livello di telaio?
  Cita messaggio
lollixx Ha scritto:è arrivato il momento di chiudere questo capitolo

Per chi non lo sapesse l'ho persa all'ascari a monza quasi due mesi fa e sono finito a muro
l'auto in realtà funziona perfettamente (a parte un supporto motore rotto), infatti ci ho fatto più di 2500km da quel giorno
il problema è che ho piegato le due traverse davanti e probabilmente qualcos'altro e che in queste condizioni non passerà mai il collaudo che sarebbe da fare quest'autunno
per ripararla mi hanno fatto un preventivo che superava il valore della macchina senza neanche contare i pannelli della carrozzeria

Voglio ricordarla così
[Immagine: 28872834630_d88ff1747f_c.jpg]

Ovviamente non abbandono il mondo delle mx5, anzi le ho già trovato una degna erede, una bellissima NA 1.8
vi dirò di più quando l'avrò portata a casa

una domanda per chi ha esperienza, che pezzi si possono prendere da una NBFL per migliorare una NA, soprattutto a livello di telaio?

Le culle delle sospensioni sono intercambiabili e così allarghi un pò le carreggiate. Idem i freni, motore, cambio, barra duoni, differenziale...in pratica quasi tutto si può scambiare.
  Cita messaggio
Il motore!
Spero di rivederti al più presto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
spiace un sacco per l'accaduto Sad se ti tieni il motore tieni anche TUTTO quello che ci trovi attaccato, alternatore, debimetro, sensori di tutti i tipi, centralina etc...non tagliare nessun cavo Wink torsen, cambio, motore e cablaggi anche nel caso non li riutilizzassi fruttano sempre i loro soldi, ottima scelta l'NA come sostituta ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
grazie per le risposte

alcuni pezzi (torsen e freni) ho dovuto venderli per finanziarmi la NA se no sicuramente gli avrei trapiantati
il motore me lo tengo stretto ma prima di montarlo gli darò una bella rinfrescata e spero diversi cavalli in più. ovviamente tengo tutto e non taglio niente del cablaggio

antonio, non sapevo della differenza di carreggiata tra NA e NB, ma guardando la scheda tecnica la differenza è solo 5mm davanti e 10mm dietro, se è davvero così poco non vale la pena mettersi a smontare metà macchina due volte
  Cita messaggio
Swappa tutto sotto la NA. Non ci penserei due volte.
  Cita messaggio
Mi dispiace molto, ci siamo conosciuti lo scorso autunno nelle langhe, spero di rincontrarti presto con la tua nuova NA!!!!
  Cita messaggio
lollixx Ha scritto:antonio, non sapevo della differenza di carreggiata tra NA e NB, ma guardando la scheda tecnica la differenza è solo 5mm davanti e 10mm dietro, se è davvero così poco non vale la pena mettersi a smontare metà macchina due volte
La differenza di carreggiata tra NA e NB è data solo dai fuselli portamozzo, non dalle culle.
La culla anteriore NB differisce da quella NA per un differente posizionamento degli attacchi dei bracci, atto a limitare il fenomeno di bump-steering dovuto al differente posizionamento della scatola dello sterzo (diversa a sua volta tra i due modelli per tipo, fissaggio e circuito idraulico).
La culla posteriore NB ha gli attacchi del silenziatore diversi da quelli NA.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:La differenza di carreggiata tra NA e NB è data solo dai fuselli portamozzo, non dalle culle.
La culla anteriore NB differisce da quella NA per un differente posizionamento degli attacchi dei bracci, atto a limitare il fenomeno di bump-steering dovuto al differente posizionamento della scatola dello sterzo (diversa a sua volta tra i due modelli per tipo, fissaggio e circuito idraulico).
La culla posteriore NB ha gli attacchi del silenziatore diversi da quelli NA.
Quoto
  Cita messaggio