Mx5Italia
Collettori di scarico NB 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Collettori di scarico NB 1.6 (/thread-29668.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Collettori di scarico NB 1.6 - andreabussolin91 - 09-12-2015

Ciao ragazzi, sono arrivati i collettori dopo una settimana dalla richiesta e li ho già montati.
A parte qualche problemino a farli entrare devo dire che sono perfetti. La macchina ha cambiato carattere e non mi hanno tolto assolutamente nulla ai bassi. Sono davvero contento dell'acquisto e adesso ha un sound che mi fa impazzire...non posso che consigliarli. Smile

Collettori di scarico NB 1.6 - nofear - 09-12-2015

Secondo me é l'unica soluzione ( Cecam) per avere una buona coppia in basso con un ottimo allungo.
Io li ho montati per un pò e devo dire che erano veramente ottimi.
Alla prossima messa a punto li fascio e li rimonto.
P.s. pensate che lo stampo per il catalizzatore lo hanno fatto sul mio originale

Collettori di scarico NB 1.6 - andreabussolin91 - 10-12-2015

nofear Ha scritto:Secondo me é l'unica soluzione ( Cecam) per avere una buona coppia in basso con un ottimo allungo.
Io li ho montati per un pò e devo dire che erano veramente ottimi.
Alla prossima messa a punto li fascio e li rimonto.
P.s. pensate che lo stampo per il catalizzatore lo hanno fatto sul mio originale

Nofear, ma tu che hai rifatto la centralina...ne vale veramente la pena?? si sente l'incremento di cavalli oppure no??

Collettori di scarico NB 1.6 - MANUELsport - 10-12-2015

Mi sa che come posso li prendo anche io, mi hai convinto! Come catalizzatore cos'hai?

Collettori di scarico NB 1.6 - andreabussolin91 - 10-12-2015

MANUELsport Ha scritto:Mi sa che come posso li prendo anche io, mi hai convinto! Come catalizzatore cos'hai?

Come CAT ho quello originale...ma è svuotato Big Grin
Poi ho rimosso il centrale e il suono facendo questo lavoro è diventato un pochettino più rauco, ma secondo me le da più giustizia...anche perchè le nostre macchine originali non fanno proprio rumore...aggiungendo questi collettori le ha dato quel tocco da macchina da rally che mi piace un sacco.

Collettori di scarico NB 1.6 - nofear - 10-12-2015

andreabussolin91 Ha scritto:Nofear, ma tu che hai rifatto la centralina...ne vale veramente la pena?? si sente l'incremento di cavalli oppure no??
Io ho la Emb.e qualche altra piccola modificaWink

Collettori di scarico NB 1.6 - MANUELsport - 10-03-2016

Ragazzi vi volevo informare che ho contattato la Cecam per acquistare i collettori, nel mio caso ho pensato di effettuare tutto lo scarico in enuncia volta, invece di montare solo il finale acquistato nel gruppo Ag. Ovviamente ci metterò qualche mese in più per sentire il sound completo, visto i costi dei singoli pezzi e del lavoro. Non potevo nascere ricco???Cry
Comunque volevo avvertirvi, dopo essermi dilungato troppo, che i collettori spediti al momento vengono 400 euro!

Collettori di scarico NB 1.6 - Giallu - 04-06-2017

Ripesco la discussione, quali colli sono da prendere per una nb, 89-93 oppure 93-97? ho un'aspirato spintarello per gite molto allegre.Big Grin

CJ_ Ha scritto:Devi prendere dei colli per NA 1.6, ed adattarli.

Collettori di scarico NB 1.6 - alex zanardi - 04-06-2017

lato motore dal 89 al 2005 son tutti uguali (EGR esclusa), lato cat. visto che devi adattarli non ha molta importanza, sempre un taglia e salda dovrai fare, e se devi togliere aggiungere qualche millimetro di tubo non ti cambia nulla.
sui colli in genere le cose al quale io do importanza sono:
-sezione
-lunghezza prima dopo la giunzione 4-1 o 4-2-1
-tipo di giunzione
queste sono le cose da valutare perchè il nostro motore possa lavorare bene, il montaggio è solo più una fesseria/passatempo Big Grin

Collettori di scarico NB 1.6 - lsdlsd88 - 05-06-2017

Ero convinto che i colli per na 1.6 non fittassero su nb 1.6 perché interferivano con qualcosa...