Mx5Italia
[N.A.] Nuovo gioco - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [N.A.] Nuovo gioco (/thread-30795.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Nuovo gioco - Mitzkal - 24-01-2017

Mi sa che prima o poi devo venirti a trovare.
Parlapà che travajun Thumbup

Nuovo gioco - lsdlsd88 - 15-02-2017

....ma quindi quest'anno sei in "Gentleman"? :p

Nuovo gioco - alex zanardi - 15-02-2017

e si, qualcuno ha deciso che adesso gioco con i grandi :haha:

e tutto pronto e se tutto va bene questo sabato sono sul banco per correggere la mappa e vedere i risultati, speriamo di non aver peggiorato Big Grin

Nuovo gioco - alex zanardi - 12-04-2017

vediamo di aggiornare un poco, ho fatto tante prove ma poi mi dimentico sempre di aggiornare....

montati i 4 corpi a ghigliottina sono andato da Mondiale per provarli sul nuovo banco a rulli, brutta notizia, come ipotizzato scherzosamente ho peggiorato Big Grin
sono passato dai 178Cv (rullata nelle pag. precedenti) a 170
ragionato con il sempre gentilissimo e disponibile Alberto, quindi fatte alcune modifiche, e dopo 15 giorni tornato sul banco per la seconda prova,
per questa occasione ho montato una Cam di scarico leggermente diversa, poi sul banco ho anche giocato con i calettamenti e lo scarico, ma nulla, sono migliorato di poco, l'erogazione migliore e sempre con i corpi CBR come si vede dal grafico.

nel frattempo il motore sperimentale montato con pezzi usati inizia a mangiare troppo olio, quindi visto che il progetto 2.0 è ancora lontano ho ordinato 4 pistoni nuovi, in previsione di revisionarlo seriamente dopo la tappa del Challenge a Franciacorta.
Quindi rimontato i 4 corpi CBR e partito alla volta di franciacorta per il Challenge, qui faccio i 5-6 giri dell' OPL, poi ad inizio turno cronometrato.....

si strappa una valvola a circa 7000 RPM che mi distrugge un pistone :haha:

per fortuna la revisione era già programmata, cosi a breve inizierò altri test.

Nuovo gioco - alex zanardi - 12-04-2017

[Immagine: b278846a3f5663e779a855fb1020f43b.jpg]

Nuovo gioco - Alessandro - 13-04-2017

Non si legge!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Nuovo gioco - Pepi - 13-04-2017

Alessandro Ha scritto:Non si legge!

Apprezza lo sforzo, ingrato!

Nuovo gioco - Alessandro - 13-04-2017

Pepi Ha scritto:Apprezza lo sforzo, ingrato!

Nuovo gioco - Lanf - 13-04-2017

Ho visto che hai citato Maruha, loro hanno un kit con albero motore, bielle, pistoni e centralina. Il monoblocco deve essere alesato per portare la cilindrata a 2100 e tirano fuori 210 cv per un motore "stradale" e non da pista.
Il fatto che nel loro costoso kit (sui 15.000$) ci sia un albero motore specifico, e che sicuramente è costato tanto di progetto mi dà da pensare.

Nuovo gioco - Pepi - 13-04-2017

Lanf Ha scritto:Ho visto che hai citato Maruha, loro hanno un kit con albero motore, bielle, pistoni e centralina. Il monoblocco deve essere alesato per portare la cilindrata a 2100 e tirano fuori 210 cv per un motore "stradale" e non da pista.
Il fatto che nel loro costoso kit (sui 15.000$) ci sia un albero motore specifico, e che sicuramente è costato tanto di progetto mi dà da pensare.

Il kit maruha è uno stroker, varia anche la corsa oltre all'alesaggio per questo ci sono albero motore, bielle e pistoni diversi nel kit, con la semplice alesatura non si arriverebbe a 2100cc...