![]() |
Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! (/thread-4910.html) |
Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Rava86 - 07-01-2013 Se metti in moto con qualche manicotto staccato di sicuro uscirà un pò più di liquido, è quasi impossibile svuotarlo tutto ma almeno recuperi un pò ancora. Rava Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Pdor figlio di Kmer - 07-01-2013 ok, insomma per pulirlo bene bisogna fare qualche km col prodotto in circolo...con l' auto ferma pulisco solo il radiatore in sostanza Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - andreat3 - 27-04-2013 Scusate, ma alla fine della fiera lo spurgo è necessario oppure no? :oops: Ho scollegato un tubicino del circuito e adesso vi chiedo se è indispensabile scaricare l'aria nel circuito.. Grazie mille! Andrea Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Rava86 - 27-04-2013 Si è indispensabile perchè altrimenti potresti rischiare che si formi una bolla e di conseguenza potrebbe non funzionare a dovere la valvola termostatica o il sensore di temperatura che fa partire le ventole. Rava Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - andreat3 - 27-04-2013 si fa dai tubi al corpo farfallato? Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Rava86 - 28-04-2013 Vanno benissimo, in linea di massima si sceglie sempre un tubicino posizionato il più in alto possibile, quindi quelli del cf sono ottimo. Rava Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - andreat3 - 28-04-2013 Grazie mille! ![]() Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - andreat3 - 29-04-2013 ehmmm non esce nulla! :oops: Si sarà inchiodato il termostato??? Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Rava86 - 29-04-2013 Prova a piegarlo un pò verso il basso, magari rimane leggermente sopra al livello, in alternativa fai lo spurgo a macchina in moto ed eventualmente accelera. Se il termostato è inchiodato comunque fai presto a vederlo, uno dei due tubi del radiatore rimane freddo sempre. Rava Cambio liquido refrigerante.. non ci stanno 6 litri! - Giova636 - 20-07-2013 Rava86 Ha scritto:Dipende dove ci sono gli scoli, conta che svuoti il radiatore ma il monoblocco rimarrà sempre quasi pieno, a meno che non ci siano dei tubi veramente in basso. Comunque giusto per dire la mia, quando ho cambiato il radiatore installando quello da 60mm di ILMotorsport ci ho messo la bellezza di 10 litri di liquido :haha:. Ho fatto lo stesso lavoro nella moto e, oltre al tappo nel radiatore (in questo caso era sotto la pompa dell'acqua) c'era un bullone nel monoblocco che lo svitato ed è uscito circa mezzo litro di liquido....ci dovrebbe essere per forza di cose anche al monoblocco delle auto....nessuno lo ha trovato? |