![]() |
Only Drift: Torsen O LSD? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Only Drift: Torsen O LSD? (/thread-8249.html) |
Only Drift: Torsen O LSD? - pit la bestia - 06-08-2010 teoricamente si se la ruota è lanciata dovrebbe trasferire qualcosina io cmq ricordo il consiglio del freno per riuscire ad uscire da un parcheggio quando avevo l'assetto di legno che mi alzava una ruota e non riuscivo a salire la rampetta ma tirando il freno a mano sono riuscito a spuntarla! In pista credo che sia praticamente impossibile da fare e per avere poca spesa il discorso di saldare il differenziale open è MOLTO più usata di quel che si crede e ne ho anche già guidata una di auto con il diff saldato. passa istantaneamente da sottosterzo a enormemente sovrasterzo ma non è così difficile da guidare per strada basta un po' di ocio e poi una volta presa la mano secondo me è pure divertente! Only Drift: Torsen O LSD? - maurisv - 08-08-2010 Nessuno ha mai provato a smontare l? LSD per vedere se fosse in qualche modo modificabile per aumentare la percentuale di bloccaggio? Only Drift: Torsen O LSD? - pit la bestia - 27-08-2010 Sul torsen è impossibile, in quanto la percentuale di bloccaggio è un valore assunto a inizio progettazione, è come dire se apro il cambio posso cambiare la lunghezza delle marce. Su un lsd sarebbe sufficiente cambiare il liquido viscoso ma non so se: A: si trova il liquido viscoso per differenziali B: che liquido monta da OEM C: come faccio a cambiarlo visto che è racchiuso in sacche sigillate IMHO l'idea non è male ma non so se è fattibile. Only Drift: Torsen O LSD? - Senzafreni - 27-08-2010 pit la bestia Ha scritto:teoricamente si se la ruota è lanciata dovrebbe trasferire qualcosina io cmq ricordo il consiglio del freno per riuscire ad uscire da un parcheggio quando avevo l'assetto di legno che mi alzava una ruota e non riuscivo a salire la rampetta ma tirando il freno a mano sono riuscito a spuntarla!interessante!!! sai di preciso quali parti andrebbero saldate? l'affidabilità del differenziale ne risente? Only Drift: Torsen O LSD? - Senzafreni - 31-08-2010 info info info!!! ![]() Only Drift: Torsen O LSD? - Enrico - 31-08-2010 Senzafreni Ha scritto:info info info!!! dipende che uso fai della miata col diff saldalto succede che: forzi molto i semiassi e il retrotreno hai squotimenti e distruggi le boccole se sterzi a fondo senti sempre le gomme cigolare se vai lento e tranquillo l'auto non vuol saperne di curvare di conseguenza non farai mai un parcheggio non entri nelle eliche dei centri commerciali mangi gomme a gogò (solo le posteriori, intendo) sul bagnato non saprei, ma penso sia meglio lasciar perdere quando hai spazio drifti molto bene drifti anche con pochi cavalli sai cosa sarebbe simpa? mettere un diff a blocco totale manuale che sia piccolino, tipo quello del jimmy così hai un libero per la guida su strada ma puoi bloccarlo totale quando vuoi ma non credo che si possa fare non penso di essere l'unico deficiente al modo ad avere queste idee e finora non ne ho ancora vista una Only Drift: Torsen O LSD? - Senzafreni - 31-08-2010 313x Ha scritto:azzz. mi hai convinto a tenermi il differenzaile originale.Senzafreni Ha scritto:info info info!!! ![]() in compenso sabto dal mio gommista iniziamo a giocare con gli angoli e speriamo diventi un pò più sovrasterzante ![]() Only Drift: Torsen O LSD? - Senzafreni - 02-09-2010 ancora 2 giorni poi sabto mattina sono dall'amico gommista a fare sti "magici" angoli !!! toe 0.2 o 0.3 con assetto di serie non dovrebbe essere troppo estremo?!?! Only Drift: Torsen O LSD? - maurisv - 07-09-2010 Alla fine ho comprato un LSD originale in USA per vedere con calma se è modificabile senza fermare la mia miata e smontarlo per niente nel caso non lo fosse.... Only Drift: Torsen O LSD? - Senzafreni - 08-09-2010 con immensa gioia condivido con voi la bella sorpresa di scoprire l'auto sculettante e molto più divertente (è rimasta comunque guidabile) già solo con gli angoli. ho aperto anche un topic sul gommista in questione che è disponibile ad accontentare le esigenze dei miatisti (e fà un buon prezzo). viewtopic.php?f=42&t=12421 non credevo cambiasse cosi tanto alla guida e il differenzile libero di serie consente comunque qualche bel "traverso" e stò rivalutando la dinamica dell'auto |