Mx5Italia
Toyobaru, auto per appassionati - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Toyobaru, auto per appassionati (/thread-14116.html)

Toyobaru, auto per appassionati - massi - 30-05-2012

Un amico l'ha provata domenica a vairano
il suo commento:
Citazione: sterzo millimetrico,cambio sequenziale al volante molto veloce,precisa in curva e retrotreno stabilissimo nonostante la trazione posteriore.Pure con l'impegno quasi impossibile farla sovrasterzare,è più facile che ti smusa davanti.Il motore boxer è reattivo e i rapporti molto ben spaziati.Il cambio accetta le cambiate e le scalate anche più impegnative e i freni assolutamente privi di fading!!!!!.Secondo me è praticamente perfetta,fa conto che sulla stessa pista ho provato pure la Peugeot RCZ da 200 CV,quindi diretta concorrente ed è molto più nervosa....La peugeot necessita di molta più abitudine,la coppia del turbo sull'anteriore la rende molto nervosa e il retrotreno è molto leggero nelle staccate al limite.Vai fortissimo pure con quella,ma la toyota ti mette molto più a tuo agio e l'altra necessità di maggior apprendistato..... e poi massi....ti dò un commento poco tecnico,ma che solo io e te possiamo apprezzare.Quanto è da orgasmo il tintinnio del boxer dopo una tirata?????mi sembrava ancora si sentire la nostra 33!!!!!!!!!!

Toyobaru, auto per appassionati - Fletch - 30-05-2012

Un amico di massi Ha scritto:cambio sequenziale al volante molto veloce (automatico con convertitore di coppia, talmente veloce che fa un secondo in più sullo 0-100...), precisa in curva e retrotreno stabilissimo nonostante la trazione posteriore. Pure con l'impegno quasi impossibile farla sovrasterzare (abbiamo visto nei vari video quanto sia impossibile :giggle:

: Rolleyes :

Toyobaru, auto per appassionati - Elwood Blues - 30-05-2012

è un alfista, cerca di capire :haha:

Toyobaru, auto per appassionati - Fr@nKi€_#7 - 30-05-2012

Vabbè è normale la gente è ormai abituata a dei cassoni

Toyobaru, auto per appassionati - massi - 30-05-2012

ex alfista, da 8-9 anni hondista.
non è un pilota, solo un appassionato che ha guidato parecchie auto.

Toyobaru, auto per appassionati - Fr@nKi€_#7 - 30-05-2012

Comunque effettivamente il cambio non è male,confrontandolo anche col DSG che avevo prima... Per quanto riguarda il sovrasterzo se la macchina ha i controlli inseriti il giudizio non ha senso Wink

Toyobaru, auto per appassionati - Erc7676 - 30-05-2012

Se la macchina ha i controlli inseriti è il "recensore" a non avere "senso"! Big Grin

Toyobaru, auto per appassionati - DUKE - 30-05-2012

Erc7676 Ha scritto:Se la macchina ha i controlli inseriti è il "recensore" a non avere "senso"! Big Grin

OT: come sarebbe bello leggere di prove su strada senza controlli inseriti; credo che molte auto acquisterebbero... "carattere" Wink

Toyobaru, auto per appassionati - djmattm - 30-05-2012

mini ot: la rcz è orribile pessima

Toyobaru, auto per appassionati - lo/rez - 14-06-2012

Io vado Sabato a vedere la Toyota GT86 in presentazione.
Poi vi so dire.