Mx5Italia
[ND] difetti/noie/problemi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: [ND] difetti/noie/problemi (/thread-30516.html)

ND difetti/noie/problemi - Pee Tee - 02-01-2017

quantum Ha scritto:E' la mia prima spider..

this

Purtroppo l'insonorizzazione di un'auto "passata" se chiusa, é una cosa.
Su una spider, seppur attuale, é un altra.

Se guidi qualsiasi altra spider che non sia una SL, sentirai sempre rotolamento ruote e rumore del vento. Lo sentivo pure sulla mia ex BoxsterS.

ND difetti/noie/problemi - quantum - 02-01-2017

Pee Tee Ha scritto:this

Purtroppo l'insonorizzazione di un'auto "passata" se chiusa, é una cosa.
Su una spider, seppur attuale, é un altra.

Se guidi qualsiasi altra spider che non sia una SL, sentirai sempre rotolamento ruote e rumore del vento. Lo sentivo pure sulla mia ex BoxsterS.
I db con la capote aperta, anche a volocita' elevata, non son niente rispetto ai 60hz continui con la capote su.
Che con un tetto flessibile l'isolamento dall'esterno non fosse quello di una berlina, l'avevo pure immaginato ...

ND difetti/noie/problemi - frenky - 02-01-2017

Io usandola poco e avendo in casa una ducati 1100 con scarichi e frizione a secco aperti nn sento nessun rumore anzi anche le Ferrari mi sembrano
Troppo silenziose al confronto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ND difetti/noie/problemi - Fabiolous - 02-01-2017

Faccenda rumore: dopo 10 anni di NBFL la nuova ND mi sembra un salotto da tutti i punti di vista :oops:

Cambio: ieri solo citta.
In prima rumore tipo turbo assente.
In seconda comincia a sentirsi a fatica.
In terza si sente chiaramente e dai 2200 giri. Non provato altre marce e a tirare oltre i 3000rpm.

Vi aggiornerò appena ho altre notizie.

ND difetti/noie/problemi - quantum - 02-01-2017

Fabiolous Ha scritto:Faccenda rumore: dopo 10 anni di NBFL la nuova ND mi sembra un salotto da tutti i punti di vista :oops:

In terza si sente chiaramente e dai 2200 giri. Non provato altre marce e a tirare oltre i 3000rpm.

Son sempre interessato a capire cosa porti alla rottura del cambio - il rumore tipo compressore volumetrico, mi fa solo pensare ad una cattiva lubrificazione di qualcosa all'interno del cambio.
Gli ingranaggi (visti rotti) son sempre in presa anche se quando la marcia corrispondente e' inserita, data la coppia, c'e' maggior attrito.

ND difetti/noie/problemi - quantum - 03-01-2017

Fabiolous Ha scritto:Faccenda rumore: dopo 10 anni di NBFL la nuova ND mi sembra un salotto da tutti i punti di vista :oops:

Sui possibili rumori imputabili alla trasmissione...
Ci son stati casi in cui i rumori derivavano da un cattivo serraggio del differenziale al telaio
https://forum.miata.net/vb/showpost.php?p=7717114&postcount=61

Da qualche parte ho anche letto di insufficiente livello dell'olio del differenziale ...

ND difetti/noie/problemi - v3rsus - 03-01-2017

Ma per misurare i picchi a 60hz usate un fonometro?

ND difetti/noie/problemi - massiv - 03-01-2017

10 mesi 18.000km tra autostrada città e tirate...ancora nessun problema. Wink
Per quanto riguarda l'insonorizzazione, io che di autostrada ne faccio tanta...a 130km/h con stereo accesso non noto nessun fastidio. Con NC arrivavi a destinazione "rimbambito".

v3rsus Ha scritto:Ma per misurare i picchi a 60hz usate un fonometro?
Di sti tempi non capisco mai quando sei serio e quando no...
Nel dubbio, 60hz a naso, visto che il rumore e' un rombo a bassa frequenza.

massiv Ha scritto:10 mesi 18.000km tra autostrada città e tirate...ancora nessun problema. Wink
Per quanto riguarda l'insonorizzazione, io che di autostrada ne faccio tanta...a 130km/h con stereo accesso non noto nessun fastidio. Con NC arrivavi a destinazione "rimbambito".
Non so che dirti - nella tabella che avevo postato, la NC pare sia piu' silenziosa della ND.
Tra qualche mese, al tagliando, faccio controllare l'olio nel cambio e nel differenziale - non vorrei che fosse strana la mia.