Mx5Italia
[NC] my miata e my little tuscany - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NC] my miata e my little tuscany (/thread-18686.html)

my miata e my little tuscany - Fletch - 11-07-2014

Quindi duscentohuindisci havalli Big Grin

my miata e my little tuscany - TIGO - 11-07-2014

duschentohindischi Big Grin.

my miata e my little tuscany - Jo 195 - 11-07-2014

Posso dirlo anch'io ? .... dugento uindici avalli

my miata e my little tuscany - Paky - 11-07-2014

E il costo indicativo? Dumila? Quattrumila? Millemilaeuri? Big Grin

my miata e my little tuscany - karlitos - 12-07-2014

[Immagine: muzepa3a.jpg] lunedi iniziano i lavori di riassemblaggio

Sent from binario 9 e 3/4

my miata e my little tuscany - Fly Lemon - 14-07-2014

karlitos Ha scritto:tra i 25 e i 35 cv a mio modesto parere! poi correggetemi se ho detto una castroneria

Solo di mappa, filtro e scarico? Mi sembrano tantini su un aspirato per di piu' senza lavorare sulle camme...a volte si fatica a tirarli fuori su un TD dove c'e' il turbo!

Ovviamente parlo di rullate su banchi affidabili (per quanto e' affidabile un banco a rulli) e non su banchi farlocchi che dichiarano ben piu' di quello che in realta' si ottiene.

my miata e my little tuscany - karlitos - 14-07-2014

Ovvio io riporto solo la mia esperienza

my miata e my little tuscany - karlitos - 14-07-2014

Allora prima di rimontare il tutto vi aggiorno con un paio di foto.
Foto 1 tappato lo scasso nella luce di scarico che imbucava i gas nella egr e creato un uscita come le altre almeno nnon c'é dispersione
[Immagine: yte5y9aj.jpg]
Foto 2 saldato i fori dell'alberino delle farfalle in aspirazione
[Immagine: 4y9e8ysu.jpg]
Ps dalla rettifica ci han dato anche fasce e raschiolio nuovi

my miata e my little tuscany - Flex - 14-07-2014

Fly Lemon Ha scritto:Solo di mappa, filtro e scarico? Mi sembrano tantini su un aspirato per di piu' senza lavorare sulle camme...a volte si fatica a tirarli fuori su un TD dove c'e' il turbo!

Il motore MZR 2.0 montato su NC guadagna fino ad un massimo di 30 CV con mappa, scarico completo (collettore, midpipe, terminale) completamente skat, e benzina 100 ottani.
Un catalizzatore (ad esempio sul centrale) toglie 2-3 CV.
L'utilizzo di benzina inferiore ai 100 ottani (EU) riduce proporzionalmente i guadagni ottenibili con la mappa, la quale puo' essere modificata per allinearsi all'ottano maggiormente utilizzato oppure no, ma in questo caso le prestazioni diminuiscono comunque dato che la centralina introduce knock retard in certe condizioni.
Alberi a camme dalla alzata maggiorata, come Tomei e soprattutto il recente Moto-East, apportano un'altra decina di CV. In questo caso il guadagno e' risibile in quanto le camme di serie sono gia' ottimamente profilate (lo stesso albero Moto-East sul motore 2.5 ad esempio apporta guadagni maggiori).
Esiste una versione da 205 CV (Jota MX-5 GT) con corpi farfallati indipendenti, e credo anche diverse camme (di questo non sono sicuro).

my miata e my little tuscany - -PEWO- - 14-07-2014

25/35... Su aspirato? Solo con la rasatura variabile e centralina...

Inviato...punto è basta.