com'èra....
[ATTACH=CONFIG]29508[/ATTACH]
spero siano di vostro gradimento....buona visione :chessygrin:
Andando avanti col tempo l'auto si è evoluta!
per la cronaca la storia è questa: dopo aver disintegrato la mia amata nbfl starry blue, per colpa di due bei animaletti che han deciso di attraversarmi la strada in pieno di un track day su per il passo del giogo!:haha: la cosa mi era rimasta sul gozzo!
decisi quindi di passare alla Nc , ma con rammarico scoprii che nel 2010 non facevano più la 2.0 con tetto in tela e quindi mentre stavo uscendo dalla concessionaria,sconsolato, vidi lei! sul carro attrezzi, era stata appena ritirata e chiesi è in vendità? si mi disse il venditore, la signora che la possedeva ha preso una rcfl bianca! dice che aveva messo l'hardtop ma la tela non l'aveva mai digerita ed aveva aspettato per comprare la nuova!
decisi quindi di contrattare, il prezzo era onesto ma dato il periodo (settembre iinoltrato) riusci a strappare un ottimo sconto.
presa l'auto ero felicissimo ma dopo poco incominciarono a venire i primi dubbi! ebbene si non era coma la mia amta nb.....
feeling, guida e tutto il resto...figlia di un nuovo mondo iniziai a progettare ciò che ne è saltato fuori adesso.
e ora posso ritenermi contento! qui vi illustrerò i lavori eseguiti:
barre antirollio rx-8 gialla anteriore, gialla posteriore
powerflex viola anti rollio
powerflex viola differenziale
coilover ohllins
and link i.l. motosport per rendere neutre e orizzontali il più possibile le sway bar
coppia conica 4.1:1
dischi freno m-tc (forati) sia all'anteriore che al posteriore
tubi in treccia super-emme e pasticche freno originali (che ritengo le migliori in assoluto)
collettori 4-1 di scarico skat i.l motosport, con eliminazione seconda sonda da mappa
finale inox artigianale vi.ci
valvola EGR esclusa da mappa e tappata con lamiera all'origine
aspirazione AEM cold air intake
mappatura eseguita capillarmente da Alberto Ticchi (super-emme) con correzioni ed adattamenti mirati ad ogni modifica fatta, che sviluppa:
190 cv e 210 newton/m di coppia a 7.400giri
engine torque damper (fermo oscillazione motore) autocostruito col compagno di merende sasha
cerchi OZ ultraleggera canale da 8 pollici Et 48 con gomme yokohama AD-08 neova R
irrigidimento telaio centrale culla e differenziale i.l motosport
nb: 63.000 le bronzine mi hanno abbandonato e quindi il motore è stato completamente rifatto: segue mmodifiche:
bronzine trimetalliche, banco e biella
eliminazione farfalle risparmio carburante in aspirazione
chiuso mediante saldatura in alluminio accecatura luce di scarico cilindro 4 (quella che porta fumi in egr) e trasformata in luce scarico normale
supporti motore maggiorati
sostituzione valvola pcv e messo in serie un air/oil separetor
guarnizioni e paraoli dalla A alla Z nuovi!
smeriglio valvole e sedi valvole a mano
fasce, raschia olio nuvi
pulizia pistoni ad ultrasuoni
alignament (angoli ruote ) cuciti a mio piacimento
camp ant: 2.4°
camp post 2.0°
incidenza 6°
convergenza post -0,2mm
convergenza ant +1mm
Ribilanciamento pesi su bilance
Full powerflex supporti motore-supporti differenziale e full barre sottoscocca i.l. Motosport
NB DEVO ANCORA AGGIORNARE! Queste sono le modifiche aggiornate al 2015! Per l’evoluzione vai alle ultime pagine
com'è....
[ATTACH=CONFIG]29509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29562[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29563[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]29508[/ATTACH]
spero siano di vostro gradimento....buona visione :chessygrin:
Andando avanti col tempo l'auto si è evoluta!
per la cronaca la storia è questa: dopo aver disintegrato la mia amata nbfl starry blue, per colpa di due bei animaletti che han deciso di attraversarmi la strada in pieno di un track day su per il passo del giogo!:haha: la cosa mi era rimasta sul gozzo!
decisi quindi di passare alla Nc , ma con rammarico scoprii che nel 2010 non facevano più la 2.0 con tetto in tela e quindi mentre stavo uscendo dalla concessionaria,sconsolato, vidi lei! sul carro attrezzi, era stata appena ritirata e chiesi è in vendità? si mi disse il venditore, la signora che la possedeva ha preso una rcfl bianca! dice che aveva messo l'hardtop ma la tela non l'aveva mai digerita ed aveva aspettato per comprare la nuova!
decisi quindi di contrattare, il prezzo era onesto ma dato il periodo (settembre iinoltrato) riusci a strappare un ottimo sconto.
presa l'auto ero felicissimo ma dopo poco incominciarono a venire i primi dubbi! ebbene si non era coma la mia amta nb.....
feeling, guida e tutto il resto...figlia di un nuovo mondo iniziai a progettare ciò che ne è saltato fuori adesso.
e ora posso ritenermi contento! qui vi illustrerò i lavori eseguiti:
barre antirollio rx-8 gialla anteriore, gialla posteriore
powerflex viola anti rollio
powerflex viola differenziale
coilover ohllins
and link i.l. motosport per rendere neutre e orizzontali il più possibile le sway bar
coppia conica 4.1:1
dischi freno m-tc (forati) sia all'anteriore che al posteriore
tubi in treccia super-emme e pasticche freno originali (che ritengo le migliori in assoluto)
collettori 4-1 di scarico skat i.l motosport, con eliminazione seconda sonda da mappa
finale inox artigianale vi.ci
valvola EGR esclusa da mappa e tappata con lamiera all'origine
aspirazione AEM cold air intake
mappatura eseguita capillarmente da Alberto Ticchi (super-emme) con correzioni ed adattamenti mirati ad ogni modifica fatta, che sviluppa:
190 cv e 210 newton/m di coppia a 7.400giri
engine torque damper (fermo oscillazione motore) autocostruito col compagno di merende sasha
cerchi OZ ultraleggera canale da 8 pollici Et 48 con gomme yokohama AD-08 neova R
irrigidimento telaio centrale culla e differenziale i.l motosport
nb: 63.000 le bronzine mi hanno abbandonato e quindi il motore è stato completamente rifatto: segue mmodifiche:
bronzine trimetalliche, banco e biella
eliminazione farfalle risparmio carburante in aspirazione
chiuso mediante saldatura in alluminio accecatura luce di scarico cilindro 4 (quella che porta fumi in egr) e trasformata in luce scarico normale
supporti motore maggiorati
sostituzione valvola pcv e messo in serie un air/oil separetor
guarnizioni e paraoli dalla A alla Z nuovi!
smeriglio valvole e sedi valvole a mano
fasce, raschia olio nuvi
pulizia pistoni ad ultrasuoni
alignament (angoli ruote ) cuciti a mio piacimento
camp ant: 2.4°
camp post 2.0°
incidenza 6°
convergenza post -0,2mm
convergenza ant +1mm
Ribilanciamento pesi su bilance
Full powerflex supporti motore-supporti differenziale e full barre sottoscocca i.l. Motosport
NB DEVO ANCORA AGGIORNARE! Queste sono le modifiche aggiornate al 2015! Per l’evoluzione vai alle ultime pagine
com'è....
[ATTACH=CONFIG]29509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29562[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29563[/ATTACH]
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!