This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96)
#21
Alla fine ho risolto alla grande col sistema "Marti", le bocchette non cadono piu' dopo aver attaccato una semplice mezza strosciolina di nastro adesivo nero sulla parte bassa della bocchetta, easy-peasy!

Prossimo step sara' trattare i sedili in pelle (vera o finta che sia) che sono parecchio secchi, poi arrivera' l'ora delle gomme nuove e qua la scelta non sara' semplice visto che non conosco bene l'offerta sulle 195/50-r15 essendo una misura per me da molti anni inconsueta.

[Immagine: FgKRM9C.jpg]
  Cita messaggio
#22
Altra riparazione fatta quasi al volo, il master cylinder aveva ceduto (a febbraio era stato sostituito lo slave solamente, pessima scelta), in pratica tenendo la frizione giu' per piu' di un secondo iniziava a perdere pressione e la macchina iniziava a muoversi, si riusciva a guidare ma era complicato, tipo nelle retromarce il cambio restava bloccato e bisognava sollevare e ripremere la frizione due volte per riuscire a muovere la leva del cambio. Il livello del fluido non calava e lo slave non perdeva, ergo non poteva che essere il master. Sostituito in mezz'ora, la parte piu' rognosa e' stata spurgare il circuito, non avendo un ponte sollevatore a disposizione, ma alla fine e' andato tutto bene.

[Immagine: OzYG2qE.jpg]
  Cita messaggio
#23
Dopo circa 1.500 miglia percorse, posso confermare la bonta' dell'acquisto. A parte la spia motore che ogni tanto si accende, e che puntualmente cancello tramite Dash Commander (l'errore e' relativo alla seconda sonda O2 post-cat, un problema che i possessori di NBFL conoscono molto bene..) non ci sono cose particolari da segnalare. Causa impegni di lavoro, non ho molto tempo da dedicarle..nemmeno per pulirla come si deve, ma rimane il piacere di guidare una "nuova" NA come daily, stavolta con quel piccolo vantaggio di potenza e coppia rispetto alle 1.6, che mi aiuta a non essere fagocitato dai potenti truck V8 che qui in Indiana abbondano, quando percorro le highway XD

[Immagine: eSRqAPR.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,213 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,715 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,973 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 396,765 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,995 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,289 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,193 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  Piccola (ma lunga!!) storia di una brg andrepaol 41 12,781 24-06-2020, 22:29
Ultimo messaggio: Lynx_
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,517 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,804 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)