This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96)
#11
(09-06-2023, 10:20)alc 63 Ha scritto: Che bella, e poi è una M! Certo che, a parte la consegna, la professionalità del sito nell'offerta di vendita è sbalorditiva paragonando ai vari siti nostrani..

Questo e' il bello, un sistema del genere permette di comprare a distanza con una ragionevole tranquillita'
  Cita messaggio
#12
Pazzesca quanto sia bella! Complimentoni Antonio!
  Cita messaggio
#13
Bella
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
Complimenti! Ti sei procurato una NA veramente speciale!
  Cita messaggio
#15
Bella !!
Curioso di vedere come diventerà questa Gemma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio
#16
(09-06-2023, 20:49)Antonio Ha scritto:
(09-06-2023, 18:24)giorgiov Ha scritto: Fantastica!
Anche io ho una 96M, invidio da morire il tuo antifurto con telecomandi e un sacco di altri dettagli che sembrano in condizioni strepitose!!!
Complimenti complimenti complimenti per l'acquisto!

Porca vacca, quindi ce ne sono almeno 2 in Italia, non lo sapevo! Esiste una discussione su questa M edition?
Quindi la tua non ha l'antifurto? Strano, dovrebbe essere compreso..

Ciao!
Non ho mai creato una discussione, forse è venuto il momento!

L'impianto elettrico era un disastro, era stato maneggiato pesantemente ed è stato rifatto. Antifurto era incompleto e non funzionante, è stato eliminato. Ho mantenuto solo il pulsante sul piantone!
96M Starlight Blue - www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#17
Quest'estate sara' decisamente piena di lavoro (lo e' gia') quindi non avro' tanto tempo da dedicare alla macchina ma alcune piccole migliorie le sto gia' apportando. La macchina aveva dei misfire, riportati anche nel logbook e come prima cosa ho ovviamente controllato le candele per scoprire che due erano di un tipo e due di un altro (due NGK e due Denso), sostituite tutte e 4 con le NGK BKR5E-11 la situazione e' stata immediatamente risolta ma per precauzione ho cambiato anche i cavi candele e aggiunto un pulitore del sistema di iniezione al primo pieno fatto alla NA, ora va davvero benissimo senza incertezze.

Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione?

[Immagine: f93gPUk.jpg]

[Immagine: QXCjSHn.jpg]

[Immagine: mSVwIT9.jpg]

[Immagine: ccLQ7K2.jpg]

[Immagine: 3EewzZ2.jpg]
  Cita messaggio
#18
(21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione?
Per alcune bocchette più ostiche ho risolto infilando un cacciavite di traverso...se orienti le "palle" nel modo giusto riesci a infilare la punta in uno slot vuoto...una volta fatto fai ruotare l'intera bocchetta e i due ganci escono dagli incavi che le tengono fisse, e si sganciano
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#19
(21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione?

Ciao Antonio, io per il problema delle  "palle cadenti" ho risolto senza sfilarle, semplicemente ho usato un piccolo pezzetto di nastro adesivo nero per fare un po' di spessore, posizionato quando la palla è completamente in basso...è qualche anno ormai che l'ho messo e regge bene
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#20
(22-06-2023, 09:48)Marti Ha scritto:
(21-06-2023, 17:13)Antonio Ha scritto: Mi serve un consiglio, vorrei smontare le bocchette aria per risolvere il solito problema delle "palle cadenti", ma al contrario delle altre NA che ho avuto, su questa non riesco a smontarle ne' col sistema della carta di credito ne' con lo spago e tirando, avete una soluzione?

Ciao Antonio, io per il problema delle  "palle cadenti" ho risolto senza sfilarle, semplicemente ho usato un piccolo pezzetto di nastro adesivo nero per fare un po' di spessore, posizionato quando la palla è completamente in basso...è qualche anno ormai che l'ho messo e regge bene

Ecco..penso che se non riusciro' a smontarle neanche col sistema suggerito tHeo, faro' cosi', grazie!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,213 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,725 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,974 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 396,787 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,995 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,296 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,193 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  Piccola (ma lunga!!) storia di una brg andrepaol 41 12,781 24-06-2020, 22:29
Ultimo messaggio: Lynx_
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,517 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,804 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)