Mx5Italia
Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto (/thread-10698.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - mr.magoo87 - 06-12-2010

partendo da 0
si

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Phreno - 06-12-2010

Aiuta moltissimo il birillo!

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - kappa88 - 06-12-2010

intato grazie magoo delle precisazioni, ma questo titolo cambialo, o meglio metti "magoo"... mi fai passare per un ***** sin dal titolo.

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Phreno - 06-12-2010

magoo non e' piu' moderatore non e' stato lui.

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Dado - 06-12-2010

io NON sono capace di fare drift, ma sto cominciando a capire qualcosa e se lo capisco io ce la fa anche un pinguino.

metti un qualcosa nel piazzale, tipo bottiglia con bandierina.
lei è il centro della curva.

arrivi, stacchi e scali, inserisci l'auto in curva, quando sei piu o meno alla corda butti giu il gas e lasci che la miata ti porti fuori di traverso dal simil tornante.
in salita, io provo in montagna, credo sia impossibile mandarla in testa cosa con questa manovra a meno di non essere dei gatti di marmo e non controsterzare nemmeno minimo.

quando hai imparto lo step due è sulle rotonde in seconda... io sono fermo qua per adesso. ma metterla di traverso a 60\70 all'ora mi preoccupa che ho paura di fare danno...

niente freni a mano, niente frizione, niente di niente, solo gas e controsterzo...

ciao

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Robbiexsstar - 06-12-2010

@mrmagoo87: non se tu sia un driftking, ma sappi che le tecniche da me indicate, non me le sono inventate ma sono alla base de drift, tant'è che video come "drift bible" le trattano tutte.

Mi spiace per te ma ho imparato a controllare le sbandate senza spaccare nulla.

Se invece parli della disciplina sportiva nota come drifting, spaccare qualcosa è normalissimo, dal momento che si mette la macchina e la meccanica in condizione limite, ma se mi dici che per imparare a controlare qualche scodata o a fare un tornante con il freno a mano bisogna mettere in conto di rompere qualcosa, allora qualcosa mi sfugge.
In 12 anni di patente ho sempre fatto le mie prove in sicurezza e senza rompere nulla, beati voi invece che avete un budget per rimediare alle cappelle fatte con la macchina. Wink

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - CJ_ - 06-12-2010

Imparate a guidare normalmente prima.
Poi a conoscere le reazioni in caso di manovre d'emergenza.
Poi qualche turno in pista per affinare il feeling con l'auto quando si tira.
Poi affinate la pratica del drift con corsi o pizzali sgombri.

Poi basta, che tanto non serve a na sega :haha:

l'importante e' divertirsti :haha:

http://www.youtube.com/watch?v=5fSOBUHVS9c

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - .SharK - 06-12-2010

Robbiexsstar Ha scritto:@mrmagoo87: non se tu sia un driftking, ma sappi che le tecniche da me indicate, non me le sono inventate ma sono alla base de drift, tant'è che video come "drift bible" le trattano tutte.

Mi spiace per te ma ho imparato a controllare le sbandate senza spaccare nulla.

Se invece parli della disciplina sportiva nota come drifting, spaccare qualcosa è normalissimo, dal momento che si mette la macchina e la meccanica in condizione limite, ma se mi dici che per imparare a controlare qualche scodata o a fare un tornante con il freno a mano bisogna mettere in conto di rompere qualcosa, allora qualcosa mi sfugge.
In 12 anni di patente ho sempre fatto le mie prove in sicurezza e senza rompere nulla, beati voi invece che avete un budget per rimediare alle cappelle fatte con la macchina. Wink

Magoo fa solo drifting ormai da anni, ed e' tra gli organizzatori del campionato Drifting GP (quello di Graziano Rossi), quindi diciamo che e' un po' esperto in tema!!!! Thumbup

Mercedes88 non sale sulle rotonde di traverso ma col volante dritto - Robbiexsstar - 06-12-2010

Miata.SharK Ha scritto:Magoo fa solo drifting ormai da anni, ed e' tra gli organizzatori del campionato Drifting GP (quello di Graziano Rossi), quindi diciamo che e' un po' esperto in tema!!!! Thumbup

Avevo intuito che fosse esperto, ma la specialità del drifting è cosa ben diversa dalla gestione di una sbandata controllata.
Le tecniche di base sono simili, ma certamente nel drifting sono portate all'estremo.

In ogni caso non mi sembra il caso di sminuire la tecnica incitando i neofiti a procedere per tentativi, senza alcuna cognizione della dinamica del veicolo.