![]() |
|
Suzuki, la Miata dell'Offroad - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Suzuki, la Miata dell'Offroad (/thread-12754.html) |
RE: Suzuki, la Miata dell'Offroad - ilGerry - 29-04-2019 (29-04-2019, 10:37)Florinda Ha scritto: Che stile @"ilGerry" ! Non ti smentisci mai!!Grazie cara! (29-04-2019, 10:37)Florinda Ha scritto: Questo è il mio: edizione limitata (ma mica numerata eh...) Shiro anno 2012 per il quarantennale dell'LJ10.Bellissimo anche il tuo!
RE: Suzuki, la Miata dell'Offroad - Fletch - 01-10-2026 Riuppo la discussione con qualche aggiornamento. Acquistai la Jimny nel 2018 per usarla come semplice daily. Da quel momento capii che potevano esserci mille nuovi modi di trovare parcheggio a Milano. Inizialmente non avevo nessuna intenzione di fare fuoristrada, pertanto l'acquisto è stato dettato esclusivamente dall'estetica. Ho amato la Jimny da quando è uscita, nel 1998, e ho sempre desiderato averla bianca. Ne ho trovata una del 2016, una delle ultime prima dell'uscita del nuovo modello e dotata di ESP ed emulazione del blocco differenziali, già rialzata e tenuta maniacalmente. Ho deciso che doveva essere mia. Le prime modifiche sono state prettamente di carattere estetico: nuova griglia, lip sul cofano, verniciatura maniglie e nuovi cerchi EVO Corse DakarZero. Gli unici upgrade meccanici sono stati il montaggio dei freni a disco posteriori in luogo dei tamburi, dei dischi autoventilanti anteriori della Jimny Diesel e di un kit di boccole in poliuretano per i puntoni. ![]() Tutto molto bene ma restava letargica e con consumi da petroliera. Ho quindi pensato di darle una rinvigorita. Ho acquistato un blocco motore della Swift Sport 1.6 (che, a differenza di tutti gli altri M16A, ha gli spruzzatori d'olio per raffreddare il cielo dei pistoni), dal Giappone è arrivato un kit stroker 1.9 della Monster Sport, ho lavorato la testa originale lasciando gli alberi a camme del 1.3 per avere la curva di erogazione simile all'originale, ho montato gli iniettori della Swift Sport e ho comandato tutto con una centralina aggiuntiva. L'auto ha preso un discreto brio, consuma meno e sembrerebbe essere l'unica Jimny 1.9 in Europa. ![]() ![]() ![]() Nel frattempo la mia ragazza (che fa il meccanico, o la meccanica se preferite), mentre lavorava per un noto preparatore di Jeep, ha preso il brevetto di guida fuoristrada e mi ha instillato la passione dell'offroad: questo, ahimè, mi ha momentaneamente allontanato dalla MX-5. Ho preso anch'io il primo brevetto e sto per conseguire quello di guida avanzata. Abbiamo cominciato a fare raduni e uscite e stiamo studiando un viaggetto per il prossimo anno. ![]() ![]() Per andare in fuoristrada ho montato diverse protezioni in acciaio, ganci di ricovero heavy duty, ho tolto i sedili posteriori e sto preparando un pianale di legno attrezzato per il bagagliaio. E' sempre la mia auto daily ma adesso è come l'avrei sempre voluta. O meglio, lo sta diventando un pezzo alla volta perché in agenda ci sono diverse modifiche sfiziose. E ne ho in mente una pazzesca che la renderà davvero speciale, ma se ne parlerà l'anno prossimo. Allo stato attuale è così, con i superbi cerchi Cromodora restaurati della Vitara anni '90. ![]()
RE: Suzuki, la Miata dell'Offroad - LupoTHP - 01-10-2026 Bellissima! Sempre piaciuta la Jimny! RE: Suzuki, la Miata dell'Offroad - Albe89 - 01-10-2026 Stupenda, complimenti RE: Suzuki, la Miata dell'Offroad - nic65 - 02-10-2026 Non sono un amante del fuoristrada, ma pure io avevo capito che le Suzuki off-road sono mezzi top della categoria..... questa ha giusto 2 modifiche "soft"......bellissima.... |