Visto che questo è l’angolo delle possibili alternative alla Miata, condivido con voi l’esperienza di domenica scorsa al mio primo raduno di 4x4.
Eravamo nei pressi di Bosconero (TO) ed abbiamo fatto un percorso abbastanza impegnativo fra guadi e buche di circa 2 ore divisi in due gruppi da 30 auto circa.
Durante tutto il giorno poi si poteva anche girare nella pista nel campo base, fatta per auto preparate a dovere visti i dislivelli.
Io ho partecipato con il Suzuki Vitara della mia dolce metà (per la sua gioia! :chessygrin: ). L’auto è stock (ed era forse l’unica ad esserlo) però si è difesa bene, stupendo anche un po’ di presenti che ci davano per spacciati non avendo rialzi e gomme estreme.
Certo è un’esperienza di guida molto distante dalla guida di grip o di drift che noi miatisti amiamo ma ci si diverte comunque, specie durante i guadi (sempre che se ne esca!).
Come in ogni ambiente c’è un po’ di tutto, dal tizio simpatico e disponibile a quello antipatico e spocchioso…
Ho notato che nel mondo 4x4 le Suzuki (Zukko o Zukkini per gli amici) sono mezzi simpatici in quanto economici, molto divertenti, con ampie possibilità di tuning, e quindi con tanti appassionati (veri e non per blasone di marca): insomma sono la Miata dell’offroad.
Vi metto qualche foto nel caso a qualcuno venga l’ispirazione di imitarmi o magari sia già appassionato.
[ATTACH=CONFIG]3929[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3930[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3931[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3933[/ATTACH]
Eravamo nei pressi di Bosconero (TO) ed abbiamo fatto un percorso abbastanza impegnativo fra guadi e buche di circa 2 ore divisi in due gruppi da 30 auto circa.
Durante tutto il giorno poi si poteva anche girare nella pista nel campo base, fatta per auto preparate a dovere visti i dislivelli.
Io ho partecipato con il Suzuki Vitara della mia dolce metà (per la sua gioia! :chessygrin: ). L’auto è stock (ed era forse l’unica ad esserlo) però si è difesa bene, stupendo anche un po’ di presenti che ci davano per spacciati non avendo rialzi e gomme estreme.
Certo è un’esperienza di guida molto distante dalla guida di grip o di drift che noi miatisti amiamo ma ci si diverte comunque, specie durante i guadi (sempre che se ne esca!).
Come in ogni ambiente c’è un po’ di tutto, dal tizio simpatico e disponibile a quello antipatico e spocchioso…
Ho notato che nel mondo 4x4 le Suzuki (Zukko o Zukkini per gli amici) sono mezzi simpatici in quanto economici, molto divertenti, con ampie possibilità di tuning, e quindi con tanti appassionati (veri e non per blasone di marca): insomma sono la Miata dell’offroad.
Vi metto qualche foto nel caso a qualcuno venga l’ispirazione di imitarmi o magari sia già appassionato.
[ATTACH=CONFIG]3929[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3930[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3931[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3932[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]3933[/ATTACH]
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990