Ho avuto per le mani la M edition del 1996 di Hammer.
Le richieste erano di sistemare alcuni difetti nella vernice appena rifatta (aloni da lucidatura, detti "ologrammi", swirls vari, ecc), che sotto il sole penalizzavano la bella vernice blu e di fare una pulizia approfondita degli interni.
Album completo qui > : https://www.facebook.com/pg/CarDetailing...6473436615
L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia
Dopo un accurato lavaggio, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di segni circolari (detti "swirls")
Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura
L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi:
Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:
Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore
Portiera prima
E dopo
Altro 50 e 50 sulla portiera
Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad un artigiano specializzato (Autoperfetta a Negrar-Verona), dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.
Comincio a smontare il tunnel e le moquette
Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti
Via anche la cappelliera
E la moquette dietro ai sedili
Dopo una bella pulizia:
Passiamo al resto degli interni.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...
E sul bracciolo
Passo anche nei punti meno visibili, prima
E dopo
Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni
Dopo
Sistemiamo anche la pedaliera
Dopo
Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette
Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio
Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione
E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:
Qualche scatto finale all'esterno, dopo circa 40 ore di lavoro (oltre a quello fatto da Autoperfetta sui sedili)
Grazie per la visione!
Le richieste erano di sistemare alcuni difetti nella vernice appena rifatta (aloni da lucidatura, detti "ologrammi", swirls vari, ecc), che sotto il sole penalizzavano la bella vernice blu e di fare una pulizia approfondita degli interni.
Album completo qui > : https://www.facebook.com/pg/CarDetailing...6473436615
L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia
Dopo un accurato lavaggio, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di segni circolari (detti "swirls")
Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura
L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi:
Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:
Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore
Portiera prima
E dopo
Altro 50 e 50 sulla portiera
Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad un artigiano specializzato (Autoperfetta a Negrar-Verona), dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.
Comincio a smontare il tunnel e le moquette
Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti
Via anche la cappelliera
E la moquette dietro ai sedili
Dopo una bella pulizia:
Passiamo al resto degli interni.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...
E sul bracciolo
Passo anche nei punti meno visibili, prima
E dopo
Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni
Dopo
Sistemiamo anche la pedaliera
Dopo
Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette
Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio
Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione
E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:
Qualche scatto finale all'esterno, dopo circa 40 ore di lavoro (oltre a quello fatto da Autoperfetta sui sedili)
Grazie per la visione!