![]() |
Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! (/thread-14816.html) |
Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - andreat3 - 20-09-2011 Elwood Blues Ha scritto:E' stata asportata la parte superificale di vernice, quello che c'è sotto è ancora abbastanza sano, anche se caratteristiche meccaniche della vernice sono sicuramente più scarse di una riverniciatura più recente. Che intendi per regole del detailing, lavaggio a mano e cera a parte? Comunque ti rinnovo i complimenti e appena faccio l'acquisto magari ci sentiamo.. :chessygrin: Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Elwood Blues - 20-09-2011 andreat3 Ha scritto:Che intendi per regole del detailing, lavaggio a mano e cera a parte? Un po' quello che hai detto tu. Usare prodotti di qualità, lavaggio a mano con il metodo dei due secchi, uso di panni e spugne morbide, uso della claybar quando serve e protezione con la cera (anche quest'ultima deve essere di qualità). Sembrano stupidate ma fanno la differenza. Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - andreat3 - 20-09-2011 nono non sono stupidate!Io quando lavo la macchina ci sto circa 4 ore e mi prendono tutti in giro! eheh e senza mettere la cera!! Però non mi sono mai spinto a lucidare maniglie e plastiche..anzi volevo chiederti: si possono lucidare i vetri dell'auto?perchè avevo una R5 Alpine T. e ne avrebbe avuto bisogno ma ho sempre pensato che i normali metodi non avrebbero fatto effetto.. Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Elwood Blues - 20-09-2011 andreat3 Ha scritto:Però non mi sono mai spinto a lucidare maniglie e plastiche..anzi volevo chiederti: si possono lucidare i vetri dell'auto?perchè avevo una R5 Alpine T. e ne avrebbe avuto bisogno ma ho sempre pensato che i normali metodi non avrebbero fatto effetto.. Si i cristalli si possono lucidare (con buoni risultati), ma è un lavoro che richiede una certa attenzione. Serve obbligatoriamente la lucidatrice rotativa, tamponi in feltro e polish specifico per cristalli. Altri metodi non funzionano. Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Doppiaeffe - 21-09-2011 elwood perchè non apri un bel 3d dove ci spieghi come si pulisce la macchina coi controcazzi. io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola. lo so sono un delinquente ed ignorante. quale è il metodo dei due secchi? Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Elwood Blues - 21-09-2011 Doppiaeffe Ha scritto:elwood perchè non apri un bel 3d dove ci spieghi come si pulisce la macchina coi controcazzi. io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola. Quando avrò tempo, anche perchè c'è parecchio da spiegare e deve essere di facile comprensione. Inoltre pensavo di integrare il tutto con qualche foto o addirittura video e lì va via altro tempo. Metodo dei due secchi: Un secchio con acqua e shampoo Un secchio con sola acqua per il risciacquo. Sul fondo di questo secchio va la grit guard (una griglia che fa staccare lo sporco e i sassolini dalla spugna). Inzuppi la spugna nel primo secchio, insaponi un pannello e poi rischiacqui la spugna nel secondo secchio. Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Marti - 21-09-2011 Doppiaeffe Ha scritto:...cut.... io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola. anche io purtroppo...e dopo 9 anni i risultati si vedono...avrei proprio bisogno di farle un bel trattamento... @elwood...vedo che sei di Verona...magari ci sentiamo una sera passo e le dai un'occhiata.... ![]() Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Elwood Blues - 21-09-2011 Marti Ha scritto:@elwood...vedo che sei di Verona...magari ci sentiamo una sera passo e le dai un'occhiata.... va bene ![]() Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Luca - 21-09-2011 Cazzarola veramente bravo!!!! Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red! - Hgt983 - 21-09-2011 bravo elwood, è davvero un bel lavoro... respect |