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Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red!
#1
Stavolta è toccato ad una NA 1.6 115cv del '90 con 300.000Km, malamente riverniciata diverso tempo fa e soprattutto rovinatissima dall'incuria dei proprietari e dai lavaggi a rulli

sicuramente una delle più rovinate che mi siano mai capitate! :chessygrin:

La vernice si presentava completamente ossidata dal sole, piena di swirls molto marcati e di graffi vari abbastanza pesanti

[Immagine: 002kfa.jpg]

non mancano sbrodoli di vernice su vetri e guarnizioni

[Immagine: 003jdj.jpg]

swirls micidiali sull'hard top...mai vista una cosa simile

[Immagine: 004bicu.jpg]

[Immagine: 005nbv.jpg]

cofano posteriore totalmente opacizzato

[Immagine: 008xz.jpg]

idem l'hard top

[Immagine: 009ce.jpg]

anche il cofano è in pessime condizioni

[Immagine: 011tkd.jpg]

[Immagine: 014avz.jpg]

[Immagine: 015tg.jpg]

[Immagine: 019ou.jpg]

il paraurti davanti è stato anche strisciato in qualche parcheggio

[Immagine: 021cs.jpg]

parafango posteriore assurdamente opaco :chessygrin:

[Immagine: 022udf.jpg]

cerchi col canale probabilmente mai lavato, adesivi dei pesi mai rimossi e fumi di verniciatura

[Immagine: 024sd.jpg]

passaruota infangati

[Immagine: 025ed.jpg]

dopo la pulizia

[Immagine: 026tk.jpg]

passo alla pulizia dei cerchi e alla rimozione della colla dei pesetti

[Immagine: 028umu.jpg]

hard top dopo il lavaggio...zero riflessi

[Immagine: 030dvg.jpg]

dopo 2 passate di rotativa (flex PE 4-150), tampone scholl spider e scholl S3

[Immagine: 042hv.jpg]

[Immagine: 045gw.jpg]

il cofano è stato carteggiato a mano per eliminare i difetti più evidenti

[Immagine: 051qf.jpg]

dopo la correzione e la rimozione della carteggiatura

[Immagine: 054pb.jpg]
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#2
parafango ant. dopo la carteggiatura a macchina e la correzione con lucidatrice rotativa

[Immagine: 055odp.jpg]

il paraurti è stato carteggiato a mano con carta p2500 per rimuovere i segni più evidenti

[Immagine: 064xc.jpg]

parafango ant. sx con graffi evidenti, si vedono anche gli inizi del lavoro di carteggiatura

[Immagine: 066bg.jpg]

parafango dopo la correzione

[Immagine: 069hs.jpg]

la portiera del guidatore presenta evidenti difetti

[Immagine: 071in.jpg]

[Immagine: 074spc.jpg]

anche questa è stata carteggiata e poi lucidata. Per praticità ho smontato i retrovisori

[Immagine: 078hz.jpg]

parafango post devastato dagli swirls

[Immagine: 079wa.jpg]

cofano posteriore cotto dal sole

[Immagine: 081kw.jpg]

portiera del passeggero e maniglia rovinata (che sarà poi lucidata)

[Immagine: 084rn.jpg]

il parafango post. dx presenta evidenti segni di carteggiatura, segno che è stato riparato in modo approssimativo, quindi ho proceduto col carteggio per spianare i segni

[Immagine: 086b.jpg]

dopo la correzione....gloss al 100%!

[Immagine: 091idxndxy.jpg]

bagagliaio prima

[Immagine: 097nao.jpg]

e dopo

[Immagine: 100cic.jpg]

fari posteriori prima del ripristino

[Immagine: 104sj.jpg]

dopo la lucidatura

[Immagine: 106wd.jpg]

paraurti post con profondi segni da autolavaggio

[Immagine: 108bj.jpg]

strisciate varie

[Immagine: 110ky.jpg]

dopo la correzione

[Immagine: 113vs.jpg]

[Immagine: 116om.jpg]
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#3
mi dedico alla pulizia del bagagliaio, smonto la moquette e rimuovo gli attrezzi

[Immagine: 120hat.jpg]

dopo aver raccolto un po' di schifezze

[Immagine: 121oj.jpg]

la moquette è stata pulita con pistola tornador + meguiars D101. Il ruotino è stato tolto dal rivestimento e ripulito.

[Immagine: 122ora.jpg]

Gli interni si presentano con un po' di polvere ma non sporchissimi per l'età dell'auto

[Immagine: 126wx.jpg]

[Immagine: 127ft.jpg]

I sedili e la moquette sono stati aspirati e lavati con pistola tornador + meguiars D101. Sono inoltre stati igienizzati con SO2 pure della car pro.

[Immagine: 135wt.jpg]

[Immagine: 138ww.jpg]

Veloce pulizia del vano motore (il tempo stringe). Prima:

[Immagine: 140ji.jpg]

Dopo:

[Immagine: 141xf.jpg]

Risultato finale sotto la luce del sole. Il ciclo di correzione è stato chiuso con lucidatrice flex 3401 + meguiars M205 + scholl orange. La cera utilizzata è M26 di meguiars.

[Immagine: 144dfk.jpg]

Riflesso del cofano posteriore....ricordate com'era prima?

[Immagine: 148op.jpg]

[Immagine: 151vt.jpg]

I cerchi, seppur rovinati, sono stati puliti a lungo. Come protezione finale ho usato Red Mist della dodo juice, il nerogomme è l'Endurance di Meguiars

[Immagine: 155as.jpg]

Dettaglio del cofano

[Immagine: 159frh.jpg]

Hard top riportato a nuovo

[Immagine: 160bqhxj.jpg]

[Immagine: 162jn.jpg]

Anche i parafanghi post, che erano particolarmente malandati sono tornati allo splendore

[Immagine: 164tgz.jpg]

[Immagine: 165aq.jpg]
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#4
:please: : ... : : Bash :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#5
fabryr. Ha scritto::please: : ... : : Bash :

un attimo de pasienza! :chessygrin:
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#6
che fai? crei suspance? :chessygrin:
Son proprio curioso di vedere cosa hai tirato fuori dalla NA di Valentina
NC LE
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#7
Elwood Blues Ha scritto:un attimo de pasienza! :chessygrin:
va bene attendo!!!Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#8
Azz. che lavoro Shock
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
ho finito di caricare le foto solo adesso...spero vi piaccia!
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#10
Per la serie, a volte non serve riverniciare Mrgreen

Sembra un'altra.
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