Avevo aperto un topic poco tempo fa fa circa l'idea di restaurare una NA, progetto andato in fumo per via dei blocchi sulle emissioni.
Abitando nel Comune di Venezia, dal 2020, con allerta rossa vengono proibiti anche gli Euro 2 benzina.
Budget acquisto auto + passaggio di proprietà + eventuali modifiche: 8.000€
Quindi scartata la NA, rimangono le altre tre versioni:
- ND: partiamo dalla prima che sono costretto ed escludere per via del prezzo troppo alto. Sarebbe la mia preferita, ma purtroppo, dovendo prendermi una casa e viverci da so solo, ho un budget limitato.
- NC: non ancora totalmente esclusa, con il budget a disposizione potrei permettermi una 1.8, però non sono totalmente convinto, la vorrei RC e si trovano con difficoltà, inoltre spenderei tutto il budget e non avrei più soldi per le modifiche.
Il sogno sarebbe trovare una RC 2.0 senza rogne, ma comunque non avrei più soldi per le modifiche.
- NBFL: con il mio budget potrei tranquillamente prendere una 1.6 e modificarla a mio piacimento, però vorrei il 6M e il torsen, disponibili solo su 1.8 Sport che è praticamente introvabile e le quotazioni stanno salendo troppo.
Quindi cosa fare? Secondo voi la 1.6 fa divertire o manca di potenza? Premetto che non andrò in pista ma non vorrei nemmeno essere obbligato a tenerla perennemente in terza a limitatore per sentire l'adrenalina.
Le soluzioni sono due: prendo una 1.6 più stock e tenuta meglio possibile e con il resto dei soldi la modifico, magari montando un 6M + torsen. Oppure spero nel miracolo di trovare una 1.8 Sport non da track day (penso sia difficile) e sperare sia stata tenuta bene...
Nel caso optassi per la 1.6, mi potete dare qualche dritta su cosa cercare? Che optional deve avere, chilometraggio, cerchi a libretto, problemi meccanici noti ecc.
Non so proprio che filtri impostare su autoscout e cosa controllare nel caso andassi a visionarne qualcuna.
Trattandosi di un spirato parlo di modifiche estetiche, ma nel caso, almeno 15 cv si riescono a tirar fuori senza aprire il motore?
Abitando nel Comune di Venezia, dal 2020, con allerta rossa vengono proibiti anche gli Euro 2 benzina.
Budget acquisto auto + passaggio di proprietà + eventuali modifiche: 8.000€
Quindi scartata la NA, rimangono le altre tre versioni:
- ND: partiamo dalla prima che sono costretto ed escludere per via del prezzo troppo alto. Sarebbe la mia preferita, ma purtroppo, dovendo prendermi una casa e viverci da so solo, ho un budget limitato.
- NC: non ancora totalmente esclusa, con il budget a disposizione potrei permettermi una 1.8, però non sono totalmente convinto, la vorrei RC e si trovano con difficoltà, inoltre spenderei tutto il budget e non avrei più soldi per le modifiche.
Il sogno sarebbe trovare una RC 2.0 senza rogne, ma comunque non avrei più soldi per le modifiche.
- NBFL: con il mio budget potrei tranquillamente prendere una 1.6 e modificarla a mio piacimento, però vorrei il 6M e il torsen, disponibili solo su 1.8 Sport che è praticamente introvabile e le quotazioni stanno salendo troppo.
Quindi cosa fare? Secondo voi la 1.6 fa divertire o manca di potenza? Premetto che non andrò in pista ma non vorrei nemmeno essere obbligato a tenerla perennemente in terza a limitatore per sentire l'adrenalina.
Le soluzioni sono due: prendo una 1.6 più stock e tenuta meglio possibile e con il resto dei soldi la modifico, magari montando un 6M + torsen. Oppure spero nel miracolo di trovare una 1.8 Sport non da track day (penso sia difficile) e sperare sia stata tenuta bene...
Nel caso optassi per la 1.6, mi potete dare qualche dritta su cosa cercare? Che optional deve avere, chilometraggio, cerchi a libretto, problemi meccanici noti ecc.
Non so proprio che filtri impostare su autoscout e cosa controllare nel caso andassi a visionarne qualcuna.
Trattandosi di un spirato parlo di modifiche estetiche, ma nel caso, almeno 15 cv si riescono a tirar fuori senza aprire il motore?