Mx5Italia
Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] (/thread-15730.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - Elwood Blues - 05-12-2011

prafo pampino! :chessygrin:

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - MaverikGTI - 05-12-2011

mr.magoo87 Ha scritto:ma quindi restauro o progetto pista?

Mi servirà uso pista, non voglio estremizzarla troppo, ma so che cambierò idea da qui a x mesi. In ogni caso il volere sarà direttamente proporzionale ai cash presenti al momento...

Ho finito di pagare l'NC a Giugno, e ora ho deciso di diluire la NA in altri 2 anni, quindi come si puo intuire, c'è punuria di dindini, le modifiche andranno avanti un po' alla volta, risparmio qualcosina e compro qualcosa, risparmio e compro. Tanto finchè non è iscritta ASI, rimarrà semi ferma (la accenderò con breve giretto del parcheggio interno a casa mia) e in restauro. Quindi per ora farò quello che posso, svuoto tutti gli interni e verifico i punti di ruggine, smonto lo smontabile per farmi un "idea della NA". I regali di Natale saranno a base di attrezzi e workshop manual! :chessygrin:

Certamente, i primi upgrade-lavori necessari saranno:
Cambio di tutti i liquidi, tagliandone.
Capote UltraLow Cost, tanto avrà sempre su il telone dell'NC.
Scarico completo, rimanendo attento al budget ma neanche prendendo robaccia.
Rollbar
Coilover (chissà quando potrò permettermeli!)
Possibilmente Cinture 4 punti

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - Zakke86 - 05-12-2011

MaverikGTI Ha scritto:Capote UltraLow Cost, tanto avrà sempre su il telone dell'NC.

a sto punto, visto l'utilizzo, non ti converrebbe estirpare la capotte e piazzare su un HT da tenere fisso???

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - Pdor figlio di Kmer - 05-12-2011

una prima seria puffa...non possiamo che augurati...BUON DIVERTIMENTO Smile
nel sistemarla...e ancpra di più appena l' avrai sistemata ovviamente !

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - MaverikGTI - 05-12-2011

Eccola! Appena portata a casa! Adesso si fanno compagnia :happy:

[Immagine: 2d9dag3.jpg]

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - mr.magoo87 - 05-12-2011

Cambio di tutti i liquidi, tagliandone. OK
Capote UltraLow Cost, tanto avrà sempre su il telone dell'NC. Inutile al momento secondo me
Scarico completo, rimanendo attento al budget ma neanche prendendo robaccia. uguale
Rollbar OK
Coilover (chissà quando potrò permettermeli!) OK
Possibilmente Cinture 4 punti OK

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - enrymx5 - 05-12-2011

Bellissime entrambe! ottima scelta, Maverik
Caspita, ora viene la scimmia anche a me di prendere la NA...:haha:

mr.magoo87 Ha scritto:Scarico completo, rimanendo attento al budget ma neanche prendendo robaccia. uguale

Lo scarico è bucato (mezzo metro prima del terminale), e messo maluccio da metà auto in poi (verso il retro)... Certo, non è la priorità, cambiarlo tutto completamente. Posso sostituire il pezzo bucato con uno aftermarket, ed eventualmente sostituirne altri tratti se trovassi qualche soluzione con rapporto qualità/prezzo conveniente. Però in vista revisione devo tassativamente sistemare il tratto bucato.

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - mr.magoo87 - 05-12-2011

MaverikGTI Ha scritto:Lo scarico è bucato (mezzo metro prima del terminale), e messo maluccio da metà auto in poi (verso il retro)... Certo, non è la priorità, cambiarlo tutto completamente. Posso sostituire il pezzo bucato con uno aftermarket, ed eventualmente sostituirne altri tratti se trovassi qualche soluzione con rapporto qualità/prezzo conveniente. Però in vista revisione devo tassativamente sistemare il tratto bucato.

lo fai rifare da un marmittaro per bene,rifacendo il centrale+terminale.

Sono andato a vedere questa NA '92, Mariner Blue [Foto e Consigli] - alluminio - 07-12-2011

La porti una sera a modena, seghiamo e ci saldiamo un pezzo di tubo e via andare! Thumbup