![]() |
(Quasi) Big brake conversion di autolink - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: (Quasi) Big brake conversion di autolink (/thread-17151.html) |
(Quasi) Big brake conversion di autolink - Mr.Wolf - 31-01-2013 Secondo me l'impianto frenante dell'na 1.6 è stato proprio concepito male..quindi lo criticherò fino alla morte. Attendo cmq il tuo feedback per vedere se con dischi seri, pastiglie di qualità e tubi in treccia, si risolve il problema! ![]() (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 31-01-2013 Si può essere che lo abbiano poi maggiorato perchè non soddisfaceva i clienti, chissà. Si fa sempre "mantenimento prodotto" nel suo ciclo vita, anche attraverso continue migliorie. Per il feedback volentieri, ma dovrai attendere qualche settimana, troppe spese ultimamente! (Quasi) Big brake conversion di autolink - maurisv - 01-02-2013 Sulla precedente 115 avevo montato dischi nuovi e pastiglie serie ma non era nulla di che! Montati dischi255 anteriori, stessa marca e tipo di pastiglie piu portapinza e... Un'altro pianeta ! Fidati..fallo! (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 01-02-2013 Sulla 115 a parità di dischi con la 90 si montano pastiglie più piccole, da quanto ho potuto capire dal catalogo brembo. In pratica sembra che quando è uscita la 1.8 abbiano montato su questa dischi maggiorati (e quindi portapinza) e pastiglie con maggiore superficie di attrito, e sulla 90 abbiano tenuto i dischi piccoli ma con le pastiglie grandi. Il solito mischione Mazda come già fatto per i catalizzatori di 4 misure diverse! Se è così, già la 90 frena meglio della 115 (non lo so, non ne ho mai guidata una, vado per deduzione), quindi il passaggio ai 255 è forse meno marcato che sulla 115 Poi contate che i miei dischi hanno 170mila km e che la pastiglie anteriori le ho pagate 25€....insomma migliorare è facile! (Quasi) Big brake conversion di autolink - Enrico - 01-02-2013 Mr.Wolf Ha scritto:Secondo me fai una cagata... ![]() ![]() ![]() dovendo cambiare dischi e paste, la possibilità di upgrade è un'occasione da non perdere domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione? vorrei esserne sicuro prima di sostituire tutto (Quasi) Big brake conversion di autolink - Elwood Blues - 01-02-2013 313x Ha scritto:domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione? io non ho avuto problemi, ma magari non hanno neanche guardato... : Blink : (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 01-02-2013 A meno che la mettano sul ponte....ma di solito non lo fanno (almeno dove vado io) (Quasi) Big brake conversion di autolink - yuza - 01-02-2013 Comunque se qualcuno lo vuole ho un excel con tutte le offerte/combinazioni di mx5parts/ebay/IL/Autolink con prezzi e spedizione 235/231 e 255/251......so' scientifico *****!! (come per l'assetto.....:oops ![]() Si vede che ho da fare in ufficio, eh? (Quasi) Big brake conversion di autolink - Pepi - 01-02-2013 dai, siamo ancora 6 ppg. un'altra ventina te le concediamo... :chessygrin: (Quasi) Big brake conversion di autolink - Antonio - 02-02-2013 313x Ha scritto:domandina... ma i tubi treccia neri, riescono a passare per tubi oem alla revisione? Quelli HEL sembrano oem non penso proprio ci siano problemi. |