Mx5Italia
Auto di lusso, liberatevene!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Auto di lusso, liberatevene!!! (/thread-17263.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Auto di lusso, liberatevene!!! - Peter5 - 02-03-2012

davidino Ha scritto:Abbiamo vissuto su un'economia fatta dai nostri nonni spaccandosi la schiena, dove le vacanze erano... non c'erano.
C'è stata l'economia dei nostri genitori dove le vacanze erano la Riviera, la Liguria e per i più avventurosi la Spagna.
Stiamo sperperando tutto, vivendo sopra le nostre risorse. Le mie vacanze non coincidono con quelle dei miei nonni e genitori. Eppure i miei nonni spaccandosi la schiena hanno costruito una casa, i miei genitori l'hanno arredata e resa confortevole. Ed io ci vivo. L'ho imbiancata, ci ho messo la tv piatta gigante e la play.
*****, certe volte non vi accorgete di quanto questo sia concreto?
Io faccio l'architetto. Ma la gran parte del mio lavoro non è costruire, ma lavoro fine a se stesso. Hanno inventato pratiche per dar lavoro a me e al tecnico comunale dall'altra parte. Pugnette....
Certo, poi con tutta sta ricchezza cosa ne faccio. Facciamo la gara a chi ha di più. Quando ero piccolo le Porsche erano una rarità, le ferrari cose da raccontare agli amici. Ora quante Porsche vedete? Ora si vuole di più...
Ma tutta questa ricchezza dove è stata prodotta in questi ultimi anni? Non esiste. Non c'è più l'Amalia che fonde le bronzine all'Alfa del Portello e con il suo sudore si costruisce la casa.
Altro non so dirvi... Forse ho detto solo cazzate. Ma nel mio campo so che le banche prestano i soldi a chi fa l'operazione immobiliare, all'impresa che esegue i lavori, a chi dovrà comprare quella casa. E con buone probabilità ad altra gente che vi partecipa. Ecco una casa che gonfiata produce soldi. Soldi per acquistare le Porsche.
Ma ora è arrivato il momento di pagare i conti e... penso che non verranno toccati chi ha natanti con bandiera delle cayman, per il resto beh... in bocca al lupo.
:plus1:

Auto di lusso, liberatevene!!! - oldcafe - 02-03-2012

Si sta ripetendo la stessa cosa che avvenne subito la crisi petrolifica degli anni '70 con strascichi dei primi '80, le supercar venivano svendute e quelle nuove rimanevano negli autosaloni, ricordo che le ultime stratos non riuscivamo a venderle...
All'epoca qualcuno ha fatto dei bei affari, cosa che non avverrà adesso

Auto di lusso, liberatevene!!! - Fox - 03-03-2012

Quoto davidino e aggiungo che oggi la voglia di lavorare che avevano i nostri nonni e' stata direttamente sostituita dalla voglia di aperitivo.

Auto di lusso, liberatevene!!! - Gyu71 - 03-03-2012

Fox Ha scritto:Quoto davidino e aggiungo che oggi la voglia di lavorare che avevano i nostri nonni e' stata direttamente sostituita dalla voglia di aperitivo.

Cool

Auto di lusso, liberatevene!!! - Rob72 - 03-03-2012

Fox Ha scritto:Quoto davidino e aggiungo che oggi la voglia di lavorare che avevano i nostri nonni e' stata direttamente sostituita dalla voglia di aperitivo.
non so che persone incontrate voi nella vita, ma quelle che vedo io lavorano dalla mattina alla sera, non solo loro ma anche le loro mogli che ai tempi dei nostri nonni facevano invece le casalinghe.
Poi come se il nonno che tornava dai campi o quello che chiudeva la bottega poi non andasse al bar del paese a bersi un bicchiere di rosso in compagnia...

Auto di lusso, liberatevene!!! - Doppiaeffe - 03-03-2012

dopo aver che l'x6 non è consideraile come auto di lusso, capisco perchè in italia abbiamo avuto per 18 anni un nano che diceva che non esisteva la cirisi, definiva leciti comportamenti di evasione fiscale e che il maggior problema della nazione erano i giudici comunisti.

non è colpa di monti, dei professori, dello spread o di altri ***** (scusate il termine) la realtà è che non siamo un paese normale. quando sento dire che se la finanza fa i controlli siamo in uno stato di polizia mi girano le balle. come quando sento dire che la gente si leva il ferrari perchè deve pagare qualche migliaio di euro di bollo.

la verità è che non vogliamo che le cose cambino, vogliamo fare il nostro bel nero e lamentarci che la scuola è una ***** e gli ospedali fanno schifo.

rimango dell'idea che questo paese non lo capisco

Auto di lusso, liberatevene!!! - axet - 03-03-2012

fedexclusive Ha scritto:Fai una ricerca...centro car bosch di summaga di portogruaro VE, padre e figlio il primo con esperienza ultra trentennale come capo officina bmw e il secondo da oltre un decennio in bmw. L'officina e' frequentata per il 90% da proprietari di bmw con garanzia ufficiale o pacchetti tagliando scaduti, il restante 10% da porsche lotus subaru evolancer...per un tagliando lista d'attesa....Ma con costi molto inferiori alla rete ufficiale...ricordo che bmw prevede tagliandi ogni 30000 km....
tornando al x6 auto solo e unicamente per passione non per sensi di inferiorita' o altre minchiate - la tua affermazione e di quanti la pensano mi ricorda tanto la storia della volpe che non arrivava all'uva - solo e unicamete passione e voglia di farsi un regalo, dopo che uno si fa il ***** 6 giorni su 7 domeniche comprese...devo forse rendere conto a te di qualche cosa?

Questa era una risposta al messaggio di axet.

garanzia ufficiale e può operare su bmw? mi pare alquanto strano, dato che la loro prima scusa appena vedono anche un cavo dell'iphone che non è apple ti dicon impiccati, ma non conoscendo tutto sarà possibile....

comprare un x6 da 100k km può essere certamente per passione, ma assolutamente non automobilistica, perchè non posso proprio trovare nessun motivo di piacere nel guidare un auto del genere, passione per locali? donne? vita che richiede un certo standard? la scelta è ampia ma estremamente opposta a quella dell' automotive

invidia? si certo. l'invidia è la risposta standard quando viene esposta un critica a un tipo di auto di questo segmento. Viene sempre tirata fuori lei come vera causa dell'accendersi di una discussione, di gente che critica perchè non può permettersi neanche le lacrime per piangere e quindi denigra a tutto spiano. Però guarda caso verso porsche e lotus trovi sempre elogi, mentre per queste trovi sempre *****. Combinazione? probabile.

Per me personalmente non è neanche una guerra alla categoria, dato che sono un amante del marchio land rover, range sport ed evoque compresi (sopratutto). E' proprio l'x6 che lo trovo in insulto all'intelligenza, ma questo è un mio parere del tutto personale. E son molto contento che ci sia tanta gente che si faccia un ***** cosi per prendersi un oggetto del genere e concederselo come sfizio di vita, primo perchè sarà sempre gente a livello morale poco competitiva (non perchè è un'auto ci mancherebbe, chi sogna un pezzo di cultura e di storia invece dimostra di essere di una categoria differente), secondo perchè anche se un progetto sarà fisiologicamente una chiavica, con un pò di marketing troverà sempre spazio, per cui non sarà doveroso inventare sempre la fusione fredda per poter sopravvivere.

Quindi viva gli x6 e la loro categoria

Rob72 Ha scritto:non so che persone incontrate voi nella vita, ma quelle che vedo io lavorano dalla mattina alla sera, non solo loro ma anche le loro mogli che ai tempi dei nostri nonni facevano invece le casalinghe.
Poi come se il nonno che tornava dai campi o quello che chiudeva la bottega poi non andasse al bar del paese a bersi un bicchiere di rosso in compagnia...

Ecco questa la trovo un'uscita davvero sensata. Contestualizzare oggi il lavoro e lo stile di vita di 60 anni fa, credo sia una bestialità.

Primo: 60 anni fa non c'era niente, e quando dico niente non intendo la romania di adesso, intendo che non c'erano ponti, scuole, case, nulla. Per cui è stato creato un volano occupazionale e di risorse che avrà pari nella storia solo nel malaugurato caso in cui si ripeta un conflitto di tale portata. In quel tempo l'europa era l'america dell'eta del west, c'era spazio per idee e volontà, c'era finalmente l'occasione di poter realizzare qualcosa, tant'è che i flussi migratori si son convertiti (seppur non nella loro totalità) da italia-america a sud italia-nord italia

Secondo: non c'era competizione, non esisteva la golf che rompeva le ossa nelle vendite al 1100 mirafiori, non c'era HeM, Zara, non c'era la Cina, l'India e Taiwan come sistemi produttivi. Di laureati ne trovavi 1 su 20, oggi su 20 laureati 1 lavora.

Terzo: il costo della vita non aveva confronti. La superfetazione presente oggi in qualsiasi ramo del commercio ha permesso di arrivare a un costo della vita veramente imbarazzante. Ma era necessario, essendo in questo arco temporale la popolazione aumentata demograficamente in maniera esponenziale e come mai prima d'ora si era anche solo pensato. Per cui tutti questi individui cosa li mettevamo a fare? bisognava creare un posto anche per loro...e quindi di conseguenza.... Oggi chi può realmente comprare un casa, e oltre quella, poter investire in un alloggetto per le vacanze. Chi prende la macchina in contanti e salda sull'unghia. Una volta le case se le facevano da soli, le macchine venivano pagate secche e la casa al mare era il sogno della propria pensione. Oggi tutto questo non esiste più. E di sicuro non perchè non si lavora ( si lavora sempre e molte volte con gli stessi canoni e scuole del tempo che fu dato che molto è stato ereditato dai fatidici nonni).

Non riduciamo tutti ad operai fiat che si metton in mutua per il napoli, a ragazzetti che si lamentano per la disoccupazione, ma intanto hanno iphone in tasca, abarth sotto il *****, e ti rispondono mentre son seduti nel fashion bar con apericena 10 euro e cocktail 8. poi disco con tavolo a 50 a cranio.

Per ognuno di loro ce ne sono altri che credono nella loro azienda e vogliono lavorare e il loro datore di lavoro piuttosto di non pagare gli stipendi si ammazza, giovani che vogliono un futuro e piuttosto di fare numero da statistica alzano il ***** salutano tutti e partono e se ne vanno, forse per sempre.

Io quando sento e leggo che la mia generazione e quella precedente stanno distruggendo tutto, lo taro sempre al 50%, perchè altrimenti so che offenderei tutti gli imprenditori che vivono quotidianamente con problemi di riduzione di personale, di persecuzioni di equitalia e non di bolli di ferrari da pagare.

Auto di lusso, liberatevene!!! - cencio - 03-03-2012

axet Ha scritto:garanzia ufficiale e può operare su bmw? mi pare alquanto strano, dato che la loro prima scusa appena vedono anche un cavo dell'iphone che non è apple ti dicon impiccati, ma non conoscendo tutto sarà possibile....

comprare un x6 da 100k km può essere certamente per passione, ma assolutamente non automobilistica, perchè non posso proprio trovare nessun motivo di piacere nel guidare un auto del genere, passione per locali? donne? vita che richiede un certo standard? la scelta è ampia ma estremamente opposta a quella dell' automotive

invidia? si certo. l'invidia è la risposta standard quando viene esposta un critica a un tipo di auto di questo segmento. Viene sempre tirata fuori lei come vera causa dell'accendersi di una discussione, di gente che critica perchè non può permettersi neanche le lacrime per piangere e quindi denigra a tutto spiano. Però guarda caso verso porsche e lotus trovi sempre elogi, mentre per queste trovi sempre *****. Combinazione? probabile.

Per me personalmente non è neanche una guerra alla categoria, dato che sono un amante del marchio land rover, range sport ed evoque compresi (sopratutto). E' proprio l'x6 che lo trovo in insulto all'intelligenza, ma questo è un mio parere del tutto personale. E son molto contento che ci sia tanta gente che si faccia un ***** cosi per prendersi un oggetto del genere e concederselo come sfizio di vita, primo perchè sarà sempre gente a livello morale poco competitiva (non perchè è un'auto ci mancherebbe, chi sogna un pezzo di cultura e di storia invece dimostra di essere di una categoria differente), secondo perchè anche se un progetto sarà fisiologicamente una chiavica, con un pò di marketing troverà sempre spazio, per cui non sarà doveroso inventare sempre la fusione fredda per poter sopravvivere.

Quindi viva gli x6 e la loro categoria

Tutto giusto, però l'Evoque ora sta facendo faville proprio perchè di moda...
esattamente quello che era successo per la X6 nel 2008. Per me, sono esattamente la stessa tipologia di auto ed hanno la stessa tipologia di clienti.

cencio Ha scritto:Tutto giusto, però l'Evoque ora sta facendo faville proprio perchè di moda...
esattamente quello che era successo per la X6 nel 2008. Per me, sono esattamente la stessa tipologia di auto ed hanno la stessa tipologia di clienti.

l'ho vista fare nel fuoristrada cose che l'x6 non osa manco sognare, a metà dei costi, dei consumi e con un design studiato, non arrogante