Mx5Italia
Ferrari California. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Ferrari California. (/thread-1733.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ferrari California. - Pdor figlio di Kmer - 16-02-2012

ok...allora specifica anche che: l' elettrico si scarica dopo 50 km....e le batterie son tra le cose più inquinanti

ogni tecnologia ha il suo punto debole, e come ogni cosa si può affinare...pure i motori a gasolio avevano i loro difetti di potenza che potrebbe avere un ipotetico motore a idrogeno...e biocarburante sarà utile nel momento in cui non dipenderà dalle coltivazioni agricole, ma si troverà qualche altra miscela

col tempo si rende più efficente tutto, ma ripeto non sarà l' ecologia a deciderlo, ma chi queste tecnologie se le è già comprate (i petrolieri non restano con le mani in mano) quella che sarà più fattibile e porterà più guadagni al momento dell' esauirmento benzina verrà scelta...

in cuor mio spero che vengano scelte più fonti, in modo da non dipendere da una unica come ora...ma probabilmente questo resterà un sogno

EDIT: quoto redfury

Ferrari California. - lucazam - 16-02-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok...allora specifica anche che: l' elettrico si scarica dopo 50 km....e le batterie son tra le cose più inquinanti

Sì ma l'idrogeno non è una fonte di energia, solo un vettore. Quindi tu produci l'idrogeno con l'elettricità, e poi fai andare la macchina. Allora perchè non caricare direttamente una batteria, senza passare dall'idrogeno?
Un posto dove va bene l'idrogeno? Le navi

Ferrari California. - Antonio - 16-02-2012

P&R' Ha scritto:@ Alex Zanardi: a meno che tu non sia AZ in persona (e sarei onoratissimo di scivere dove scrivi anche tu), io non avrei mai osato darmi un nickname cosi'.

E' un omonimo Wink

Ferrari California. - Nicolò - 16-02-2012

a me sembrano (come anteriore) molto piu' simili loro due:

Lotus Elise S3
[ATTACH=CONFIG]9797[/ATTACH]
Ferrari California
[ATTACH=CONFIG]9798[/ATTACH]

Ferrari California. - EBI - 16-02-2012

Nicolò Ha scritto:a me sembrano (come anteriore) molto piu' simili loro due:

Lotus Elise S3
[ATTACH=CONFIG]9797[/ATTACH]
Ferrari California
[ATTACH=CONFIG]9798[/ATTACH]

Entrambe di Donato Coco Wink

Ferrari California. - Gagio - 16-02-2012

EBI Ha scritto:Entrambe di Donato Coco Wink

Beh, braaaaaaaaaavo, e quanto si fa pagare Donato Coco?

Ferrari California. - Gagio - 16-02-2012

EHI RAGAZZI

Ho scoperto che voglio fare il "desainer" e ho avuto un'idea innovativa per la MX-5 modello 2013.[ATTACH=CONFIG]9799[/ATTACH]

Ferrari California. - ale.sg - 16-02-2012

EBI Ha scritto:Sì: tutti quelli che hai citato... e non lo vorrei su una Ferrari... Anche se, in realtà, non vorrei neanche una Ferrari Big Grin
E semplicemente perché quelle auto (tranne la 911, che si può usare tutti i giorni) sono auto "giocattolo": quindi voglio un cambio "giocattolo", e non figo/efficiente/velocissimo... ovvio che, se poi il mio obiettivo è "fare il tempo in pista", allora meglio un robotizzato...

De gustibus: mai detto che "manuale è meglio". Ho detto "manuale mi piace su certe auto"

Il manuale a griglia su una Ferrari di oggi c'entra tanto quanto il robotizzato su una 250.

Chi va in pista vuole la prestazione e della griglia su un auto del 2012 se ne fa nulla.
Chi mostra il grano vuole l'automatico così ha un problema in meno e in più si fa le sparate in facilità quando gli pare.

E i nostalgici non guidano auto degli anni 2000.

Ferrari California. - Pdor figlio di Kmer - 16-02-2012

bello l' automatizzato, ho i piedi liberi e cambio marcia durante manovre 'impossibili' rispetto al manuale...

peccato che in pista i ferrarini poi si facciano passare dalle seven :haha:

le biro anti G della nasa, contro le matite degli astronauti russi...

'più tutto diventa inutile più credi che sia vero' [cit]

Ferrari California. - oldcafe - 16-02-2012

a me ste Ferrari non mi emozionano per niente, preferisco le Maserarti o le Aston Martin, anche se siamo lì