Mx5Italia
Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Consegnato.com: da oggi con 20% extra (/thread-17357.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - omermon - 22-03-2012

Shuy Ha scritto:Ma non li potete denunciare voi che avete i pacchi fermi?
O almeno minacciateli ***** :|

hai idea di quanti siano nella nostra stessa situazione? anche se minacciassi loro la famiglia non avrebbero tempo di risponderti.
l'unica è aspettare (per chi ha 1600$ di roba in attesa) per poi rifarsi in un secondo momento dei soldi in più o mandarli a fanculo e farsi rimborsare (per chi ha poca roba).

in ogni caso la situazione è brutta. e lenta


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Flex - 22-03-2012

Shuy Ha scritto:Ma non li potete denunciare voi che avete i pacchi fermi?
O almeno minacciateli ***** :|

chi ha fuori merce per migliaia di euro si rivolgera' ad un avvocato, io ho chiesto il rimborso paypal della tariffa di spedizione.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - ale.sg - 22-03-2012

Minacciarli? è una battuta?

Sai che consolazione il rimborso paypal...

E comunque lamentarsi cosi tanto così presto per il volo del 12 mi pare eccessivo, capisco che il periodo non aiuta ma un pò di ottimismo...non è che deve finir male per forza...

Quei poveretti del 30 che avevano chiesto rimborso, non lo hanno avuto e hanno ricomprato la merce nel frattempo, adesso si sono sentiti dire che non avranno rimborso ma la merce sbloccata, che devono dire?

@omermom rimborsi loro puntano a non farne, hanno temporeggiato fin'ora per il volo del 30 proprio per non farli, nessuno ha mai ricevuto il rimborso, solo riacquisti sotto i 500 euro:

"Mi scuso se non abbiamo risposto prima alle tu mail, ti ringranzio per la comprensione dimostrata.
Il nostro obiettivo e` quello di consegnare i pacchi, che la clientela acquista oltreoceano,
il volo del 30 ha causato sia a voi che a noi molti danni, sicuramente.
La soluzione dei riacquisti e dei rimborsi era stata presa, in quanto dalla dogana
non c`erano buone prospettive per il rilascio dei pacchi. Con il nostro legale, pero`,
siamo finalmente riusciti a trovare una soluzione definitiva, ovvero il rilascio dei pacchi,
grazie a questa delega. Capisco che era stato scelto il rimborso, ma il nostro obiettivo
e` quello di consegnare pacchi, e nel momento in cui riusciamo a farlo, facciamo quello
che e` il nostro lavoro. Chi ha ricevuto il rimborso o il riacquisto, non ricevera` piu`
il pacco naturalmente.
Grazie,
Mary."




Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Flex - 22-03-2012

ale.sg Ha scritto:Sai che consolazione il rimborso paypal...

E comunque lamentarsi cosi tanto così presto per il volo del 12 mi pare eccessivo, capisco che il periodo non aiuta ma un pò di ottimismo...non è che deve finir male per forza...

per finire male, per quanto mi riguarda e' gia' finito male: il servizio di spedizione non e' stato fornito, punto e basta. Il pacco poi puo' anche arrivare, magari tra un mese, ma in tal caso ovviamente non si puo' parlare di spedizione in tempi ragionevoli, e' una farsa. I cuscinetti li ricompro e amen, perche' li voglio montare sulla macchina che aspetta, ma la cifra spesa per il servizio, per quanto piccola, quella torna indietro visto che il servizio non e' stato fornito.

Per quanto riguarda FeDex e' una farsa anche quella: tanto vale affidarsi a FeDex in origine allora, senza passare da loro, cosi' si usa un ottimo corriere senza avere tra le balle i casini di questi incompetenti.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - ale.sg - 22-03-2012

Il pacco che ho sul volo del 25 sarebbe dovuto arrivare a casa mia il 7 marzo.

Il pacchi sul volo del 12 sarebbero dovuti arrivare a destinazione circa lunedì prossimo.
Se la situazione si sblocca a breve il servizio sarebbe stato fornito.

Da quello che ho capito tu hai il pacco sul volo del 12, e hai già fatto la contestazione paypal?! sei un tipo ansioso.
guarda che la tempistica media è sempre stata di circa 15giorni...non sono mica UPS next day...

Per il discorso fedex...farsa? il tuo discorso non vale nel caso di acquisto da siti che non spediscono fuori dagli Stati Uniti,
variabile che non hai considerato.

Negli altri casi, considerato il 20% addizionale ( e nel mio caso l'extra calabria) concordo che è ormai del tutto inutile usare consegnato.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Flex - 22-03-2012

ale.sg Ha scritto:Da quello che ho capito tu hai il pacco sul volo del 12, e hai già fatto la contestazione paypal?

si', il fatto che abbiano scritto di loro pugno "non sappiamo se e quando i pacchi usciranno dalla dogana", per me e' gia' sufficiente a dichiarare il servizio fallimentare.
Scusa mettiamo che tu hai l'auto sul ponte aperta in attesa dei pezzi e questi ti scrivono sta' roba, ma dico stiamo scherzando ? Uno spedizioniere deve fornire tracking e indicazioni PRECISE della tua spedizione e di quando sara' consegnata. Tu in questo modo non sai se i pezzi arriveranno dopodomani, tra una settimana, tra un mese, tra quattro mesi, mai... e intanto non sai se ricomprarli e rimontare l'auto, perche' impiegheranno 1 mese e tu non puoi tenere l'auto ferma per cosi' tanto, oppure se arriveranno tra 2 giorni ? Ma questo non e' un servizio, questa e' una presa per il *****.
Io l'auto sul ponte non ce l'ho ma ho comunque pagato per avere qualcosa che non e' stato fornito, questi sono degli incompetenti che hanno funzionato fino ad ora come funzionano spesso le cose in italia (in tutti i campi): per pura fortuna. Come si dice, va tutto bene finche' qualcosa non va male....
Oltretutto in malafede, perche' e' da dicembre che fanno questi casini e ciononostante non c'era scritto nulla sul sito, continuavano ad accogliere clienti e pacchi come se niente fosse e a spedirli a Londra pur sapendo che esisteva il rischio di ulteriori blocchi in dogana, visto che i documenti non erano in regola esattamente come per i precedenti. E infatti e' quello che e' successo.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - ale.sg - 22-03-2012

Io credo che chi ha l'auto sul ponte la roba urgente la debba prendere in Italia (o se può in Eu) dove ha un contatto diretto sia col venditore che con lo spedizioniere e se ha un problema alza il telefono.
Non la deve certo prendere in USA...e se la prende in Usa l'auto la mette sul ponte dopo che gli è arrivato tutto, non di certo prima...

Certo se usa un corriere con la C maiuscola gli arriva subito, ma dubito gli convenga.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Flex - 22-03-2012

ale.sg Ha scritto:Io credo che chi ha l'auto sul ponte la roba urgente la debba prendere in Italia (o se può in Eu) dove ha un contatto diretto sia col venditore che con lo spedizioniere.
Non la deve certo prendere in USA...e se la prende in Usa l'auto la mette sul ponte dopo che gli è arrivato tutto, non di certo prima...

ma il punto non e' questo !! Il punto e' che lo spedizioniere DEVE OFFRIRE UN SERVIZIO PER IL QUALE HAI PAGATO, se il servizio non c'e', hai pagato per niente quindi e' giusto chiedere indietro i soldi. Io poi non sono tenuto a dare spiegazioni ne' a consegnato ne' a chicchessia di cosa faro' con il contenuto del pacco, facevo solo un esempio, e la mia auto ovviamente e' nel mio garage funzionante ma INDIPENDENTEMENTE da quanto mi serve quel materiale, loro hanno il dovere di consegnarlo e soprattutto di farti sapere quando e come lo consegneranno, non "speriamo che la dogana smisti tutto insieme, che se si mettono a spulciare pacco per pacco ci vorra' tanto". "Speriamo" ??? Ma non esiste proprio.


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - ale.sg - 22-03-2012

Si ma ti ripeto che anche se quel carico fosse stato sdoganato subito tu il tuo pacco non lo avresti visto prima di lunedi e oltre!!
Questo discorso lo posso fare io, non tu, almeno fino ad ora.

Oltretutto, sul sito di consegnato non ho mai letto "consegna entro TOT giorni garantita"
A cosa ti stai appellando scusa?


Consegnato.com: da oggi con 20% extra - Flex - 22-03-2012

ale.sg Ha scritto:Si ma ti ripeto che anche se quel carico fosse stato sdoganato subito tu il tuo pacco non lo avresti visto prima di lunedi e oltre!!
Questo discorso lo posso fare io, non tu, almeno fino ad ora.

Oltretutto, sul sito di consegnato non ho mai letto "consegna entro TOT giorni garantita"
A cosa ti stai appellando scusa?

scusa ma se il pacco fosse stato sdoganato COME DOVREBBE io ora A) saprei che il pacco e' in arrivo settimana prossima e B) riceverei il pacco settimana prossima, mentre invece ora non so se il pacco arrivera' settimana prossima ad aprile, a maggio, mai...
Quindi io intanto apro la contestazione, cosi' se non altro la procedura PayPal automaticamente pone un LIMITE TEMPORALE alla faccenda... Poi vedremo.
Secondo il tuo ragionamento (non c'e' un limite temporale), allora i pacchi potrebbero tenerseli anche un anno, e tutti zitti devono stare, perche' sono comunque autorizzati a farlo ?