Mx5Italia
montato la capote nuova - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: montato la capote nuova (/thread-2179.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


montato la capote nuova - Venom - 16-03-2009

Ho cambiato già 6 capotte, di ogni anno (tranne NC), facendo anche la modifica del lunotto in vetro su telaio NA.
Se qualcuno necessita di sostituire la capote, sono disponibile a Napoli.


montato la capote nuova - Fabiolous - 16-03-2009

anche bendato allora?? : WohoW :


montato la capote nuova - Venom - 17-03-2009

Fabiolous Ha scritto:anche bendato allora?? : WohoW :

Ne devo montare una entro fine mese, vediamo se ci riesco : Nar :


montato la capote nuova - AndreaNobile - 17-03-2009

Venom Ha scritto:Ho cambiato già 6 capotte, di ogni anno (tranne NC), facendo anche la modifica del lunotto in vetro su telaio NA.
Se qualcuno necessita di sostituire la capote, sono disponibile a Napoli.

hai mai provato a montare una rain rail in gomma di quelle di mx5 parts?


montato la capote nuova - Ste - 17-03-2009

Io ho sostituito la mia capote e ci ho messo una giornata intera. (10 ore)

La capote è da sostituire a telaio SMONTATO....con il rail non ci si trova a telaio montato per il semplice fatto che sono le 4 staffe di fissaggio dietro la moquette a tendere la capote mandanola in corripsondenza delle viti di fissaggio...

Smonti il telaio con la capote vecchia 2 ore a esagerare (togliendo anche tunnel e sedili per lavorare più liberi...)

A telaio smontato via i rivetti del rail, sfili i cavi, smonti i ganci e togli la vecchia capote (2 ore)

Monti la capote vecchia facendo le operazioni al contrario (ostica quella di fisaggio dei lembi trasversali ai lamierini del telaio....) Se hai il rail nuovo rivetti quello se no rimetti quello vecchio che hasi recuperato. Per lavorare meglio ti aiuti con un punteruolo per mantenerlo in posizione. Parti dal foro centrale e metti i punteruoli sui due buchi a destra e sinistra poi rivetti quello centrale. Rivettando un foro a destra ed uno a sinistra avanzi fino alle due estremità...(3 ore)

A capote montata rimonti il telaio e fissi la capote (inizialmente i buchi faranno fatica a centrarsi..ma forza e coraggio...). Monti tutte e 4 le staffe in posizione poi cominci a serrare dal centro verso l'esterno come per il rail... (2 ore)

Aspiri sotto i sedili che hai rimosso :haha: :haha: :haha: e ricomponi la Miata (1 ora)

Il gioco è fatto....

PS: comprare after market ok ma di qualità.... : Thumbup :

PS2: Lasciate una giornata la Miata e la capote nuova al sole (20-25 C°)...il PVC si ammorbidisce e voi ringrazierete questa cosa...


montato la capote nuova - AndreaNobile - 17-03-2009

Ste Ha scritto:Io ho sostituito la mia capote e ci ho messo una giornata intera. (10 ore)

La capote è da sostituire a telaio SMONTATO....con il rail non ci si trova a telaio montato per il semplice fatto che sono le 4 staffe di fissaggio dietro la moquette a tendere la capote mandanola in corripsondenza delle viti di fissaggio...

Smonti il telaio con la capote vecchia 2 ore a esagerare (togliendo anche tunnel e sedili per lavorare più liberi...)

A telaio smontato via i rivetti del rail, sfili i cavi, smonti i ganci e togli la vecchia capote (2 ore)

Monti la capote vecchia facendo le operazioni al contrario (ostica quella di fisaggio dei lembi trasversali ai lamierini del telaio....) Se hai il rail nuovo rivetti quello se no rimetti quello vecchio che hasi recuperato. Per lavorare meglio ti aiuti con un punteruolo per mantenerlo in posizione. Parti dal foro centrale e metti i punteruoli sui due buchi a destra e sinistra poi rivetti quello centrale. Rivettando un foro a destra ed uno a sinistra avanzi fino alle due estremità...(3 ore)

A capote montata rimonti il telaio e fissi la capote (inizialmente i buchi faranno fatica a centrarsi..ma forza e coraggio...). Monti tutte e 4 le staffe in posizione poi cominci a serrare dal centro verso l'esterno come per il rail... (2 ore)

Aspiri sotto i sedili che hai rimosso :haha: :haha: :haha: e ricomponi la Miata (1 ora)

Il gioco è fatto....

PS: comprare after market ok ma di qualità.... : Thumbup :

PS2: Lasciate una giornata la Miata e la capote nuova al sole (20-25 C°)...il PVC si ammorbidisce e voi ringrazierete questa cosa...

io ce ne ho messe circa 15. ma sono CERTO che gran parte del tempo è colpa della rain rail in gomma di mx5 parts.


montato la capote nuova - Fabiolous - 17-03-2009

ma alla fine il rainrail è meglio in gomma o no?


montato la capote nuova - AndreaNobile - 17-03-2009

decisamente meglio in gomma. solo che secondo me complica il montaggio di un buon 50%


montato la capote nuova - Venom - 17-03-2009

Montato anche ogni sorta di rainrail o aggiustato (si può in maniera efficiente) quello che c'era


montato la capote nuova - miatamao - 18-03-2009

Venom Ha scritto:Montato anche ogni sorta di rainrail o aggiustato (si può in maniera efficiente) quello che c'era

Ok Cristian, vuol dire che se decido di cambiare la mia cappotta, se sarai disponibile, faccio un salto a Napoli.
:fuite: