sabato e domenica mi sono fatto qualcosa come 12 ore in box... per smontare il telo in vinile originale con la zip rotta ed il lunotto spaccato, ed ho montato la tela nuova in mohair e la rain rail nuova...
non so quanti si siano già cimentati nell'opera... io ho una ottima manualità direi... ed ho scaricato 3 o 4 guide in giro per il web. alla fine ho deciso di seguire la scuola di pensiero che prevede di lasciare il telaio montato sulla macchina, nonostante mi fossi già attrezzato per costruire un supporto per montare il telaio capote.
bene... il lavoro lo definirei.... DRAMMATICO.
è un lavoro che richiede veramente tanta pazienza e forza fisica.... soprattutto perchè ho anche comprato una rain rail nuova in gomma da mx5parts, che è decisamente migliore della rail originale mazda (che è in 2 pezzi, uno in gomma ed uno in plastica vetrosa, difficile da rimuovere senza procurare qualche cricca,tenetene conto se volete cambiare la vostra tela), ma è più spessa, quindi non vi dico cosa significhi infilare una specie di rivetto attraverso 2 strati di gomma della rail e 2 strati di tela.
un'altra parte tragica è ricalzare la rail con la capote sulla macchina. i fori sono difficili da centrare, e durissimi da tirare. l'unica è cercare di trovare un foro e tirare un dado, in modo tale che piano piano si riescano a trovare gli altri perni, tirandoli via via coi dadi. solo in seguito, si ritirano via i dadi e si mettono le barre di ferro.
sinceramente sconsiglio a chiunque non abbia parecchia manualità, e tantissima pazienza, un esperienza del genere. :a_36:
non so quanti si siano già cimentati nell'opera... io ho una ottima manualità direi... ed ho scaricato 3 o 4 guide in giro per il web. alla fine ho deciso di seguire la scuola di pensiero che prevede di lasciare il telaio montato sulla macchina, nonostante mi fossi già attrezzato per costruire un supporto per montare il telaio capote.
bene... il lavoro lo definirei.... DRAMMATICO.
è un lavoro che richiede veramente tanta pazienza e forza fisica.... soprattutto perchè ho anche comprato una rain rail nuova in gomma da mx5parts, che è decisamente migliore della rail originale mazda (che è in 2 pezzi, uno in gomma ed uno in plastica vetrosa, difficile da rimuovere senza procurare qualche cricca,tenetene conto se volete cambiare la vostra tela), ma è più spessa, quindi non vi dico cosa significhi infilare una specie di rivetto attraverso 2 strati di gomma della rail e 2 strati di tela.
un'altra parte tragica è ricalzare la rail con la capote sulla macchina. i fori sono difficili da centrare, e durissimi da tirare. l'unica è cercare di trovare un foro e tirare un dado, in modo tale che piano piano si riescano a trovare gli altri perni, tirandoli via via coi dadi. solo in seguito, si ritirano via i dadi e si mettono le barre di ferro.
sinceramente sconsiglio a chiunque non abbia parecchia manualità, e tantissima pazienza, un esperienza del genere. :a_36:
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]