This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montato la capote nuova
#31
AndreaNobile Ha scritto:
oldcafe Ha scritto:
miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
no non c'è bisogno
devi levare i pussuar della moquette della cappelliera, svitare le viti a stella dei due gommini rotondi ai lati
dopodichè levando la moquette devi svitare i dadi da 6 che tengono pressate sia la barra centrale
che le due laterali contro la carrozzeria
adesso dovresti togliere (tutto insieme,capote e lunotto) dalla sede la capote e levare i rivetti che
tengono il lunotto insieme al rainrail
fondamentali: calmanti,pazienza,una bella giornata e un'amico anzi meglio un'amica che ti tenga
compagnia nei momenti di sconforto Cry Cry Cry

mi sento vivamente di dissentire.
seguendo queste istruzioni sembra una cosa semplice. peccato che la rain rail se non è già crepata si creperà durante l'estrazione. poi una volta tolti i rivetti e tutto il resto.... conviene fare tutto. capote completa.

se leggi le ultime due righe si capisce chiaramente che non è una cosa semplice
io ci sono riuscito con molta pazienza, e il mio rainrail ha 18 anni !!!
poi visto che forniscono il lunotto come ricambio, che senso ha cambiare tutta la capote
se non è danneggiata?
  Cita messaggio
#32
La mia cappotta è in condizioni eccellenti, pari al nuovo, e poi è l'originale Mazda.
Cercherò in tutti i modi di non sostituirla non per una questione di costi ma per mantenere l'originalità della vettura.

Per adesso sono alla ricerca di trovare il miglior prezzo di un Ranrail (si chiama così?) di colore TAN (Beige) nuovo e poi cercherò di trovare un bravo e paziente Tappezziere.
Se avete qualche sito web da segnalarmi dove posso trovarlo, Vi ringrazio.

A presto.
:bye:
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#33
miatamao Ha scritto:La mia cappotta è in condizioni eccellenti, pari al nuovo, e poi è l'originale Mazda.
Cercherò in tutti i modi di non sostituirla non per una questione di costi ma per mantenere l'originalità della vettura.

Per adesso sono alla ricerca di trovare il miglior prezzo di un Ranrail (si chiama così?) di colore TAN (Beige) nuovo e poi cercherò di trovare un bravo e paziente Tappezziere.
Se avete qualche sito web da segnalarmi dove posso trovarlo, Vi ringrazio.

A presto.
:bye:
Credo tu non sappia cosa è un rain rail..... : Chessygrin :
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#34
miatamao Ha scritto:La mia cappotta è in condizioni eccellenti, pari al nuovo, e poi è l'originale Mazda.
Cercherò in tutti i modi di non sostituirla non per una questione di costi ma per mantenere l'originalità della vettura.

Per adesso sono alla ricerca di trovare il miglior prezzo di un Ranrail (si chiama così?) di colore TAN (Beige) nuovo e poi cercherò di trovare un bravo e paziente Tappezziere.
Se avete qualche sito web da segnalarmi dove posso trovarlo, Vi ringrazio.

A presto.
:bye:


Effettivamente non avevo capito una mazza.
Ora che ho visto una foto su Ebay di un Rain Rail ho capito cosè.

E' questo il bello dei Forum tematici.
: Thumbup :
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#35
AndreaNobile Ha scritto:mi sento vivamente di dissentire.
seguendo queste istruzioni sembra una cosa semplice. peccato che la rain rail se non è già crepata si creperà durante l'estrazione. poi una volta tolti i rivetti e tutto il resto.... conviene fare tutto. capote completa.
Non è assolutamente vero.
Il rain rail si potrebbe crepare solo nella parte terminale e, comunque, sempre nell'eventualità, è probabile che continui correttamente a fare il suo lavoro.
Il mio rain rail ha quasi 20 anni, l'ho smontato dalla cappotta 2 volte per sostituire il lunotto e smontato/riattaccato assieme al telaio altre 2 volte per togliere tutta la cappotta con il suo telaio.
Se lo guardo fa pietà, è messo malissimo soprattutto dove è attaccato ai fori di scolo dove è praticamente a pezzi e, nonostante questo, non entra una goccia d'acqua all'interno dell'abitavolo o del baule.
La parte di cappotta contenente il lunotto costa molto meno di una cappotta completa e, soprattutto, è abbastanza semplice sostituirlo senza essere tappezzieri auto (presso i quali è quasi necessario rivolgersi se invece si sostituisce tutta la cappotta).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#36
miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
se sai che sono 2 piccoli bastardini allora sai anche chi ne è il tutore.... o no? In caso ti rivolgi a lui e te ne sbatti delle modalità e dei costi.
In caso contrario, se vuoi risparmiare, potresti anche sostituire da solo SOLO il lunotto.
Il lavoro ovviamente non viene a regola d'arte, ma con circa 10 euro te la cavi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#37
Rob72 Ha scritto:
miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
se sai che sono 2 piccoli bastardini allora sai anche chi ne è il tutore.... o no? In caso ti rivolgi a lui e te ne sbatti delle modalità e dei costi.
In caso contrario, se vuoi risparmiare, potresti anche sostituire da solo SOLO il lunotto.
Il lavoro ovviamente non viene a regola d'arte, ma con circa 10 euro te la cavi.


Ciao Rob purtroppo non sò dove abitano, e ormai è andata così.
Se puoi essere più chiaro sulla modalità di come sostituire il lunotto e dove trovarlo fammi sapere.

Grazie
Mario
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#38
ragazzi, allora, parliamoci chiaro. abbiamo fatto tutti e tre questo lavoro, quindi sappiamo quali siano le difficoltà nel realizzarlo.

la rain rail sbriciolata, se a voi piace, a me sinceramente non gusta più di tanto. anche perchè se poi inizia ad entrarti acqua in macchina, devi rifare interamente il lavoro. quindi dato che lui non mi sembra vada completamente al risparmio facendolo in autonomia, ma che minimo(minimo) 200 euro di manodopera glieli pelano, perchè non cambiare la rain rail? cioè... io quando ho tolto la mia rain rail aveva già delle crepe in corrispondenza dei fori di fissaggio. e tirandola fuori, per quanta cura ci si possa mettere, non c'è lo spazio per estrarla senza creparla un pochino in più.

inoltre vi immaginate mettersi a trapanare i rivetti della rain rail con la capote attaccata al telaio? ma scherziamo? ci vorranno 3 persone per tenerla e forarla, senza spaccarla? è assurdo. è come trapanare un rivetto in una lastrina di vetro...

se proprio vuole fare un lavoro in economia, c'è da cambiare MINIMO rain rail e lunotto. ci sono aziende che reincollano un pvc nuovo sul pannello esistente.

io, sinceramente, cambierei tutto. la zip ti scorre bene? e se fra un anno si rompe? boh.
ci sono ottime capote in vinile di concorrenza, o su mx5 parts c'è la capote originale mazda ad un prezzo inferiore che in italia.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#39
Appena posso vi faccio un paio di foto, per farvi valutare lo stato della mia cappotta.
Nel frattempo se qualcuno può segnalarmi dei link di siti dove posso trovare solo i prezzi del lunotto, vi sono grato.
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
  Cita messaggio
#40
www.mx5parts.co.uk

trovi diversi modelli di capotes, originali o meno, sia in tela che in vinile, sia con lunotto in vetro che in pvc.
anche solo il pezzo posteriore della capote, quello con il pvc.

se sostituire la capote intera o meno...scegli tu. guarda se sopra i finestrini hai delle crepe nel vinile, se dove si piega il vinile inizi a vedere delle crepettine.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 1 658 3 ore fa
Ultimo messaggio: *Julian-84*
  [ND] Problema capote MatteM 8 283 11 ore fa
Ultimo messaggio: MatteM
  [ND] Consiglio capote, impermeabilizzare e resina bigtia 6 225 16-05-2024, 09:14
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 7 415 10-05-2024, 11:36
Ultimo messaggio: 8d4jsrm
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,341 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,193 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 17,047 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,051 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 554 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 796 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)