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montato la capote nuova
#21
Il problema è che a far da soli si rischia una capote nuova. Però ho anche paura di trovare un meccanico poco capace.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#22
Fabiolous Ha scritto:Il problema è che a far da soli si rischia una capote nuova. Però ho anche paura di trovare un meccanico poco capace.


bisogna cercare ingiro per trovare un tappezziere. penso che sia concessionari, che meccanici, che carrozzieri, abbiano contatti con gente che fa solo capote e forse interni.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#23
AndreaNobile Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Il problema è che a far da soli si rischia una capote nuova. Però ho anche paura di trovare un meccanico poco capace.


bisogna cercare ingiro per trovare un tappezziere. penso che sia concessionari, che meccanici, che carrozzieri, abbiano contatti con gente che fa solo capote e forse interni.
Il problema che qui a Taranto è già difficoltoso trovare un buon meccanico :oops:

Andrea, mi sono ricordato di te!! Mi ricordo la discussione sul bollo della Zetona Mrgreen (per ricordare il più doloroso :gnigni: )
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#24
Fabiolous Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Il problema è che a far da soli si rischia una capote nuova. Però ho anche paura di trovare un meccanico poco capace.


bisogna cercare ingiro per trovare un tappezziere. penso che sia concessionari, che meccanici, che carrozzieri, abbiano contatti con gente che fa solo capote e forse interni.
Il problema che qui a Taranto è già difficoltoso trovare un buon meccanico :oops:

Andrea, mi sono ricordato di te!! Mi ricordo la discussione sul bollo della Zetona Mrgreen (per ricordare il più doloroso :gnigni: )

perchè mi riporti alla mente queste inc _ _ate con la sabbia? : Chessygrin :

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#25
AndreaNobile Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
Gas Ha scritto:Considerando che non mi metterei mai a fare un lavoro complicato e delicato come questo, se mai avessi bisogno di cambiare la capote sarebbe sufficiente portarla in un'officina Mazda qualunque?
Dato che a Imola dove ho appena fatto il tagliando non sanno nemmeno dei bollettini dell'Mx-5, sapranno mai cambiare una capote?! :roll: :fuite:

Non è detto che sappiano cambiare bene una cappotta, in quanto è un lavoro da tappezziere auto piuttosto che da meccanico.
Per la NC non so, ma per le precedenti serie era impossibile (senza assicurazione) cambiare la cappotta in officina. Il costo del ricambio originale è spropositato, e per cambiarla ci mettono un sacco di ore.
Alla fine si va tranquillamente a spendere molto più di 1.000 euro. (quando sono andato a sentire mi avevano sparato "circa 1.500/2.000 euro").

verissimo. il fatto che esistano dei meccanici che lavorano sempre sulle stesse auto, e che abbiano a disposizione i manuali d'officina di quelle macchine(ammesso che abbiano voglia di leggerli) non significa che meccanici generici siano meno bravi, meno intelligenti, abbiano meno cura, e costino di più. anzi. tutto il contrario! inoltre montare una tela è un lavoro che farebbe girare i C$@#*%I a qualsiasi meccanico. è un lavoro da far fare o ad un tappezziere attento, o da farsi da soli, se se ne hanno le capacità.

Parole sante! :angel2:
Non mi fido neanche un pò dopo aver scoperto che in concessionaria mi hanno pure preso in giro! : Andry :
Gli avevo fornito due led 5w5 e volevo che me le montassero nelle posizioni anteriori, al ritiro c'erano ancora le giallissime lampadine di serie e la spiegazione è stata: "Uno dei tuoi led è fulminato"
Ovviamente li ho provati a casa e funzionano entrambi... :a_23:
Spero (...sgraaaaaat) di non dover mai far cambiare la capotte...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#26
Scusa ma mi viene in automatico... che ogni volta che vedo una 350Z faccio "che bella... la Z come l'aveva Andrea del Passion" (pensando al bollo) : Chessygrin :

Dai però la Z è la Z... be si non è l'Audi, ma questo Simone lo può confermare :haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#27
Fabiolous Ha scritto:Scusa ma mi viene in automatico... che ogni volta che vedo una 350Z faccio "che bella... la Z come l'aveva Andrea del Passion" (pensando al bollo) : Chessygrin :

Dai però la Z è la Z... be si non è l'Audi, ma questo Simone lo può confermare :haha:

beh.. è una macchina che spinge da paura. però non da lo stesso piacere di guida che mi dava la 75 e che mi sembra possa dare l'NA. non vedo l'ora di varanare. Cool

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#28
Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
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#29
miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
no non c'è bisogno
devi levare i pussuar della moquette della cappelliera, svitare le viti a stella dei due gommini rotondi ai lati
dopodichè levando la moquette devi svitare i dadi da 6 che tengono pressate sia la barra centrale
che le due laterali contro la carrozzeria
adesso dovresti togliere (tutto insieme,capote e lunotto) dalla sede la capote e levare i rivetti che
tengono il lunotto insieme al rainrail
fondamentali: calmanti,pazienza,una bella giornata e un'amico anzi meglio un'amica che ti tenga
compagnia nei momenti di sconforto Cry Cry Cry
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#30
oldcafe Ha scritto:
miatamao Ha scritto:Scrivo in questo Post per cercare aiuto, saluto il caro Polpo Fabiolous e vi chiedo?

Ho una M1 BRG del 97 con Capote Beige e Lunotto in PVC con Zip.
Circa 1 mese fà in un bel raduno di auto d'epoca due piccoli bastardini si sono divertiti a tagliarmi con un taglierino il lunotto in plastica.

Per sostituirlo devo smontare tutta la Cappotta??
no non c'è bisogno
devi levare i pussuar della moquette della cappelliera, svitare le viti a stella dei due gommini rotondi ai lati
dopodichè levando la moquette devi svitare i dadi da 6 che tengono pressate sia la barra centrale
che le due laterali contro la carrozzeria
adesso dovresti togliere (tutto insieme,capote e lunotto) dalla sede la capote e levare i rivetti che
tengono il lunotto insieme al rainrail
fondamentali: calmanti,pazienza,una bella giornata e un'amico anzi meglio un'amica che ti tenga
compagnia nei momenti di sconforto Cry Cry Cry

mi sento vivamente di dissentire.
seguendo queste istruzioni sembra una cosa semplice. peccato che la rain rail se non è già crepata si creperà durante l'estrazione. poi una volta tolti i rivetti e tutto il resto.... conviene fare tutto. capote completa.

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