La mia Mariner blue - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La mia Mariner blue (/thread-21868.html) |
La mia Mariner blue - Deimos850 - 27-05-2014 omermon Ha scritto:nicolò, saresti così gentile da scrivermi il link del sito dal quale hai comprato le ventole slim? tra poco anche io dovrò inventarmi qualcosa per CAI + rad maggioratoOmer potresti spiegarmi il problema di compatibilità di CAI - radiatore maggiorato? La mia Mariner blue - omermon - 27-05-2014 Deimos850 Ha scritto:Omer potresti spiegarmi il problema di compatibilità di CAI - radiatore maggiorato? ciao caro! ti scrivo in PM così non inquiniamo il tread di Nicolò La mia Mariner blue - Nicolò - 27-05-2014 Diciamo che il CAI, (nel mio caso Jackson Racing) è stato progettato per la dimensione del radiatore originale. Quindi compatibile con radiatore originale o di ilmotorsport alluminio classico. Il radiatore maggiorato, essendo di spessore maggiore allontana il CAI da dove deve venire ancorato e lo avvicina al motore, quindi non si avvita. Si risolve mettendo ventole piu' sottili dal momento che le ventole originali sono molto ingombranti. La mia Mariner blue - Deimos850 - 27-05-2014 Grazie per la risposta Nicolò...anche Omer mi ha dato qualche delucidazione. Solo che non capisco una cosa...sicuramente mi sbaglierò, ma non mi sembra che il cai arrivi cosi in basso da intralciare le ventole. Io lo monto su una Fl e suppongo sia diverso, ma credevo che il maggior ingombro lo desse il radiatore, che allontanando l'imboccatura del cai creasse appunto il problema in questione. Devo aprire il cofano e indagare...anzi aspetterò Omer e poi copierò spudoratamente! La mia Mariner blue - Nicolò - 28-05-2014 Prego, di nulla. p.s. ieri sera provata meglio insieme a Giova e devo dire che i freni sono una cosa indecente. Monto i 250 davanti e dietro con pinze appena revisionate, tubi in treccia, olio nuovo. Pastiglie normalissime ma non penso cambi molto come durata di frenata. Insomma, mi son trovato male perche in pochissimo vanno fuori temperatura. La mia Mariner blue - Giova636 - 28-05-2014 Per me sono le pastiglie di scarsissimo livello.....come hai potuto notare anche io, per ora sono completamente originale di impianto frenanate, ho solo le ebc black, quindi stradalissime, e frenano bene.....ottimo il lavoro che hanno fatto in pista. La mia Mariner blue - Nicolò - 11-06-2014 Impianto frenante maggiorato, ora sto per montare i 270 della nb sport. La mia Mariner blue - Nicolò - 11-11-2014 Nuovi cerchi! 6UL 15x8 et 36 colore tungsteno Colonnette ARP più' lunghe Nuovo motore 1,8 NA con testa del 1,8NB... dovremmo avere 160 cavalli abbondanti aspirati (rispetto ai 140 del 1.6) Un enorme grazie a LUX (Luciano) La mia Mariner blue - Florinda - 11-11-2014 Nicolò Ha scritto:Nuovi cerchi! Si fa sul serio!! Yeah! La mia Mariner blue - Nicolò - 12-11-2014 Si, decisamente!!! |